Postgate, Pollard & Partners lanciano Quintet Pictures

Postgate, Pollard & Partners lanciano Quintet Pictures


Quintet Pictures è stata lanciata oggi come società di produzione multipiattaforma incentrata sullo sviluppo di film e contenuti TV per famiglie, incluso un film live action del preferito dai bambini amati Ivor the Engine. La nuova impresa è stata fondata dallo scrittore, illustratore e produttore Daniel Postgate; lo scrittore, produttore e editorialista Justin Pollard; e i veterani dell'industria musicale Jessica Gerry e Alex Kennedy.

Postgate è uno scrittore e illustratore pluripremiato, con più di 50 libri per bambini al suo attivo. Ha iniziato la sua carriera come fumettista per il quotidiano nazionale britannico Il Sunday Times e settimanale Radio Times, espandendosi successivamente alla produzione televisiva e alla sceneggiatura. Nel 2015 ha vinto un BAFTA per il suo lavoro sulla nuova versione dell'iconica serie per bambini, The Clangers.

Daniel Postgate

Pollard è un produttore televisivo e cinematografico i cui crediti includono Elizabeth, Espiazione, Il ragazzo con il pigiama a righe, Pirati dei Caraibi, Il ritorno di Mary Poppins e Disney Mulan. Il suo lavoro televisivo include ruoli di produttore associato Time Team e Vichinghi, e consulenza storica su tutte e quattro le stagioni di I Tudor. Si consulta anche su Peaky Blinders e ha scritto per 16 stagioni di QI per la BBC. È autore di 11 libri ed è membro della Royal Historical Society.

Gerry ha fondato Brissett Music nel 2011; un collettivo di artisti di livello mondiale, produttori discografici e compositori, che producono dischi per artisti internazionali come The Who, Manic Street Preachers, Plan B e Bruno Mars. La variegata carriera di Kennedy include la fondazione di start-up e ruoli aziendali senior. Dirige l'artista hip hop Ben Bailey Smith (alias Doc Brown) e ha co-creato la serie TV Sky Arts Sessions durante la sua permanenza a Sky TV.

Quintet viene lanciato con una raccolta di storie audio basate sul classico dell'animazione di 61 anni Ivor The Engine. Intitolato Ivor The Engine and Friends, l'audiolibro è doppiato da un cast di star globali, tra cui Eddie Izzard, Rhys Ifans e Rob Brydon, ed è la prima produzione delle storie di Ivor dagli anni '70.

Rhys Ifans

Rhys Ifans

Tutti i proventi della vendita di Ivor the Engine and Friends andrà a LATCH, un ente di beneficenza che sostiene i bambini e le loro famiglie che vengono curati presso l'unità di oncologia del Children’s Hospital of Wales. L'audiolibro è disponibile per lo streaming e il download sulle principali piattaforme audio, tra cui Spotify, Apple Music, YouTube e Amazon, dal 18 dicembre.

"Situato tra le colline e le valli del Galles, sarà una piacevole cena familiare portarci tutti nell'affascinante ed eccentrico mondo di Jones the Steam, Dai Station, Mrs Porty, Mr Dinwiddy, Idris il drago e, di certo, lo stesso Ivor. Raccontando la storia di come Ivor ha ottenuto le sue pipe musicali, metterà in mostra l'abbondanza di talenti di alto livello che il Galles ha da offrire e la bellezza mozzafiato del Galles stesso ”, ha detto Postgate. "In questi tempi bui che stiamo attraversando, penso che tutti meritiamo qualcosa per tirarci su di morale, e cosa c'è di meglio che tornare indietro a un tempo più semplice per godersi le vicende di un'amata locomotiva senziente che ha fatto parte del British cultura da oltre 60 anni ".

Quinet sta sviluppando contenuti in associazione con Smallfilms, la società di produzione fondata dalle leggende dell'animazione britannica Oliver Postgate e Peter Firmin, che hanno creato Ivor The Engine, The Clangers, Noggin The Nog e Bagpuss. In aggiunta a Ivor the Engine film, altri progetti imminenti di Quintet includono serie TV musicali per bambini Animale fantastico, Dramma della casa di campagna del XVIII secolo Norton bruciato, progetto radiofonico Non mi piace il cricket, un progetto drammatico per bambini della prima guerra mondiale e un progetto di collaborazione Dark Ages con Kevin Crossley-Holland.

Postgate ha aggiunto: "L'etica di Quintet è quella di costruire sulla narrazione classica di mio padre, Oliver Postgate, e del suo partner Peter Firmin, ma potenziati con le competenze, le risorse, i contatti e le conoscenze tecniche del team di Quintet. Ivor è già amato da generazioni di bambini britannici, quindi stiamo lavorando con i nostri partner per riportarlo in un formato live-action che assicurerà che piaccia a molte altre generazioni a venire. La nostra nuova lista di progetti si basa sulla stessa filosofia: racconti senza tempo visti attraverso una lente contemporanea. Siamo pronti ed entusiasti di portare le nostre storie alle famiglie di tutto il mondo ".



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net