Prime Entertainment Group, produttore e distributore internazionale, annuncia l'acquisizione della serie di animazione francese Non morire stupido (100 x 3 ′), come parte della sua spinta alla diversità, raccolta di programmi ifs con un nuovo catalogo di animazione di alta qualità da studi pluripremiati.
Non morire stupido è prodotto da Folimage, uno studio di animazione francese fondato nel 1981 che produce serie TV, cortometraggi e lungometraggi. Lo studio ha ottenuto enormi successi nel corso degli anni, ottenendo una nomination all'Oscar come miglior film d'animazione per il suo film Un gatto a Parigi. Più di recente, è uno speciale televisivo Vanille, una favola caraibica (distribuito anche da Prime), ha vinto il Gran Premio per il miglior cortometraggio animato e il premio del pubblico al New York International Children’s Film Festival 2021.
La serie è stata accolta straordinariamente bene, attirando un numero significativo di spettatori, con gli episodi che hanno accumulato 76.612.629 visualizzazioni su tutte le reti. Lo spettacolo è un successo sul canale franco-tedesco Arte, con picchi di pubblico di oltre un milione di spettatori, a volte anche di 1,3 milioni.
"Siamo molto entusiasti di aggiungere Non morire stupido al nostro catalogo di animazione ", ha affermato Alexandra Marguerite, Head of Sales di Prime. "Grazie a questa nuova serie eccezionale, continuiamo a rafforzare i nostri legami con i partner alla ricerca di programmi di animazione di alta qualità e stabiliamo la presenza di Prime nel mercato dell'animazione".
Non morire stupido si occupa di scienza e riflessioni esistenziali sulla natura e sul corpo umano con una buona dose di dark humor. In ogni episodio, il professor Moustache e il suo assistente non temono tabù mentre spiegano i grandi misteri del mondo. Uno spettacolo istruttivo e malizioso che piace a coloro che amano l'umorismo acuto e l'accuratezza scientifica.
L'acquisizione segue il recente annuncio di Prime di aver creato una versione rimasterizzata in 4K UHD del film d'animazione nominato all'Oscar di Sylvain Chomet Le terzine di Belleville.