Consigli per essere assunti in uno studio di animazione

Consigli per essere assunti in uno studio di animazione

Uno dei principali aspetti dell’annuale festival di SIGGRAPH confab è la sua capacità di abbinare studi di animazione e di effetti speciali vfx con neolaureati e candidati per il lavoro. In questa intervista www.animationmagazine.com ha chiesto ad alcuni dei migliori reclutatori di studi e responsabili delle assunzioni di parlare in merito al ruolo delle posizioni chiave che stavano cercando di coprire e alle competenze che stanno cercando nei loro candidati ideali:

Brooke Keesling

Bento Box | Brooke Keesling, Head of Animation Talent Development

Ora assumendo: Abbiamo assunto tutto l’anno e siamo stati molto impegnati nella produzione anche durante la quarantena, con tutti i nostri artisti e produttori che lavorano in sicurezza da casa. Mentre scrivo questo, abbiamo aperture per artisti di storyboard, registi, designer (sfondo, personaggio, oggetto di scena, colore), direttori artistici, controllori di animazione, produttori, supervisori di post produzione, ecc. Siamo incredibilmente occupati in questo momento e siamo così entusiasti di assumere molte persone di talento e accoglierle in Bento Box. Abbiamo molti spettacoli in produzione (Bob’s Burgers, Central Park, Benedici gli Harts, Il Grande Nord, per citarne alcuni) così come in fase di sviluppo. È un momento fantastico per entrare nell’animazione!

Suggerimenti per il portfolio: Assicurati che il tuo portfolio sia aggiornato e organizzato, in modo che possiamo trovare facilmente il lavoro che vorresti che vedessimo! E assicurati di controllare regolarmente il nostro sito web per le carriere, poiché aggiungiamo sempre nuove posizioni!

Miglior approccio: Molte persone mi contattano tramite LinkedIn ed e-mail, il che è delizioso. Ma la cosa principale che vorremmo che le persone facessero è fare domanda sul nostro sito web (www.bentoboxent.com): è lì che possiamo vedere tutti i candidati di talento in un unico posto, e questo è il primo passo nella nostra pipeline di assunzioni.

Come ho detto prima, Bento Box è estremamente impegnato in questo momento e siamo sempre alla ricerca di una vasta gamma di talenti! Controlla spesso il nostro sito web e continua a candidarti: noi reclutatori di Bento Box facciamo sempre del nostro meglio per aiutare i talenti a trovare un posto nel nostro studio!

Consigli utili: Mi piace vedere il lavoro in una varietà di piattaforme e formati come Vimeo, Instagram, Twitter, siti web personali, zines, fumetti, ecc. Finché riusciamo a trovare il lavoro che vuoi che vediamo, stai bene. Ad esempio, se stai facendo domanda per un lavoro di Character Designer, assicurati di inviarci un link ai tuoi progetti di personaggi. So che sembra semplice, ma saresti sorpreso di quante ricerche dobbiamo fare a volte noi reclutatori!

I più grandi no-no: A volte troviamo artisti straordinari che non hanno informazioni di contatto elencate o il loro indirizzo email non funziona più. Assicurati che il tuo attuale indirizzo email sia facile da trovare in modo che possiamo contattarti per assumerti. Inoltre, se il tuo portafoglio è protetto da password, includi la password nella tua applicazione.

Matt Roberts

Matt Roberts

Disney Feature Animation | Matt Roberts, reclutatore artistico

Ora assumendo: La maggior parte di tutte le nostre attuali assunzioni è concentrata sul nostro prossimo film, Raya e l’ultimo drago, con solo una spruzzata di reclutamento incentrato sul nostro film non annunciato che lo seguirà.

Posizioni disponibili: Dato che siamo già in produzione Raya, le nostre assunzioni si sono concentrate su discipline per la produzione di riprese come Character TD (specialmente per animazione tecnica / effetti sui personaggi) e Illuminazione. Stiamo anche cercando Look Development Artists (il nostro titolo per artisti di texture / shading CG) per ruoli futuri.

Miglior approccio: Il nostro team di reclutamento è su LinkedIn. Chi è interessato alle nostre opportunità può anche controllare la nostra pagina Posizioni aperte su www.disneyanimation.com e può seguirci sui social media come Walt Disney Animation Studios su LinkedIn, @DisneyAnimJobs su Twitter e @DisneyAnimationCareers su Facebook.

Suggerimenti per il portfolio: Per rendere la tua domanda il più specifica possibile per il lavoro a cui ti stai candidando e per leggere attentamente l’annuncio di lavoro per il formato preferito per il lavoro. Se viene richiesto un formato specifico, come una bobina rispetto alle immagini fisse o un formato di file specifico come .mov o .pdf, è perché è il formato di presentazione preferito dai responsabili delle assunzioni per visualizzare il pieno potenziale del tuo lavoro e lo farà solo prepararti per un potenziale successo con la tua applicazione.

Set di abilità desiderati: Questo può variare a seconda del ruolo, ma i criteri universali che tendono ad essere veri per la maggior parte delle nostre discipline sono l’appeal, l’osservazione, la narrazione e la versatilità del mestiere (come in, qualunque ruolo specifico per cui ti candidi, puoi mostrare una serie di abilità e varietà di lavoro all’interno di quella disciplina).

Il più grande no-no: Direi di dimenticare di includere una password in una bobina protetta da password. Saresti sorpreso di quanto spesso ciò accada. Includere sia un link che la relativa password alla tua bobina nel tuo curriculum può sicuramente aiutarti a coprire le tue basi per assicurarti che la password non venga persa durante il processo di richiesta.

Doeri Welch

Doeri Welch

DreamWorks Animation | Doeri Welch, direttore, reclutamento lungometraggi di animazione

Ora assumendo: DreamWorks Animation sta assumendo attivamente molti progetti televisivi e cinematografici in sviluppo e produzione presso lo studio.

Posizioni disponibili: Storia, Grafica, Layout Previs / Rough, Storyboarding, CG (Animazione, Effetti, TD del personaggio, Folla, Illuminazione, Riggers) e Produzione

Miglior approccio: Fai domanda per posizioni aperte o esprimi interesse per posizioni future su DreamWorksAnimation.com.

Suggerimenti per il portfolio: Presenta il tuo ultimo lavoro rilasciato e personalizza le tue candidature in base al lavoro per cui ti stai candidando esaminando la descrizione del lavoro. In tutte le nostre discipline, stiamo cercando un equilibrio tra il punto di vista dei tuoi artisti unici e forti e la tua capacità di adattarti alle diverse direzioni artistiche e alle esigenze della storia dei nostri vari progetti DreamWorks. Mostraci un lavoro che dimostri le tue idee innovative, solide basi artistiche, abilità tecniche, narrazione, recitazione, storia e passione. Inoltre, dai un’occhiata al nostro #CareerTipsTuesday su facebook.com/DreamWorksCareers.

Set di abilità desiderati: Più che essere esperti con un programma software o una tecnica, stiamo cercando artisti e addetti alla produzione che amano la collaborazione, contribuendo a una varietà di stili necessari per l’arte e la narrazione, la risoluzione dei problemi e il senso del divertimento. Puoi imparare a usare il set di strumenti più recente se hai un occhio ben sviluppato e un gusto per creare l’ignoto.

Il più grande no-no: Dimenticare di fornire la password al tuo reel o portfolio!

Animazione Netflix

Animazione Netflix

Animazione Netflix

Ora assumendo: Netflix è in una posizione entusiasmante per avere un numero senza precedenti di spettacoli in produzione tra lungometraggi, serie per bambini e famiglie, serie prescolari e serie per adulti. Stiamo lavorando attivamente a progetti di sviluppo, pre-produzione e produzione.

Posizioni disponibili: Mentre continuiamo a crescere come studio, cerchiamo sempre di entrare in contatto con i fantastici talenti del settore. Cercheremo di assumere artisti non solo quest’estate ma durante tutto l’anno nelle aree di produzione front-end come storyboard artist, storyboard revisionist, visual development artist, character designer e production management.

Set di abilità desiderati: Ogni posizione avrà una descrizione del lavoro che delinea le esigenze specifiche, ma nel complesso cerchiamo artisti straordinari che siano appassionati e che vogliano aiutare a plasmare la nuova ondata di animazione! Cerchiamo creatività e immaginazione, sensibilità narrativa, comunicazione e collaborazione e acapacità di innovare!

Miglior approccio: Immagina di ricevere un biglietto d’auguri da qualcuno che ha solo firmato il proprio nome in fondo. Occasionalmente li riceviamo tutti da persone che ci hanno forse venduto un’assicurazione sulla vita in passato. Sono facilmente ignorati; open-read-lancio. Ora, immagina un biglietto in cui, insieme alla tipica prosa banale inclusa nei biglietti d’auguri, quella persona ha aggiunto la propria nota personale. Qualcosa che avete condiviso entrambi, un’esperienza, ecc. È più difficile lanciare quella seconda carta perché la persona ha investito il proprio tempo oltre a firmare il proprio nome. È lo stesso con i candidati che contattano gli studi. io

Se nella loro e-mail o PM tramite i social media offrono un pensiero del tipo: “Ehi, mi è piaciuto quello che avete fatto nell’episodio XYZ del 123 Show. Così bello! Penso che il lavoro che svolgo possa aggiungere un certo qualcosa, qualcosa a quello spettacolo, puoi dare un’occhiata? ” li eleva da chi invia semplicemente un CV o un link. Si tratta di branding e investimenti. In che modo sono diversi dagli altri candidati? Cosa possono aggiungere al mix che potremmo perderci: uno stile unico, una storia unica? Abbiamo sete che nuove voci entrino ed espandano i nostri punti di vista; sia attraverso l’arte, la narrazione o altrove nella pipeline di produzione.

Suggerimenti per il portfolio: Sembrerà logoro come un vecchio zerbino, ma è ancora vero: le migliori immagini prima e le migliori solo funzionano! Alcuni artisti pensano che la quantità di lavoro prevale sulla qualità. Questo è raramente il caso. Preferiremmo vedere meno immagini ben eseguite rispetto a molte che rientrano nel così così categoria. Visualizzando così così lavoro, il candidato sta dicendo al reclutatore: “Non conosco la differenza tra le cose buone e le cose che richiedono più lavoro”. Non è questo il messaggio che un candidato vuole trasmettere.

Come dice l’espressione, “Uccidi i tuoi cari!” Un candidato dovrebbe essere severo nel curare il proprio portfolio, solo il suo lavoro migliore! Potrebbe essere saggio chiedere a un artista peer oa un professore di fiducia di aiutare in questo processo di selezione / abbattimento in quanto possono offrire un’opinione più imparziale.

I più grandi no-no: Ogni reclutatore ha una storia su No-Nos. Un reclutatore del nostro team condivide che a una conferenza di animazione, un candidato l’ha seguita in bagno per avviare una conversazione. Altri condivideranno storie di candidati che contattano settimanalmente per chiedere un aggiornamento sul loro stato. Noi come comunità di reclutamento dobbiamo fare di meglio per comunicare con i candidati, troppo spesso la norma è che un candidato si candidi e dopo aver ricevuto un’e-mail automatica di “Grazie per il tuo interesse” non ricevono ulteriore corrispondenza. Questo ghosting deve essere frustrante ed è qualcosa che dovremmo affrontare.

È gradito fare il check-in una volta al mese circa, meglio ancora quando il candidato ha un nuovo lavoro che desidera condividere, ma fare il check-in ripetutamente senza un nuovo lavoro è semplicemente imbarazzante.

I candidati devono sapere che la sensazione di aiutare un candidato a trovare il ruolo giusto per loro, uno che sappiamo che schiacceranno, è il motivo per cui lo facciamo.

Quel matchmaking richiede tempo, o non ci vuole affatto; a volte è come per magia, ma la maggior parte delle volte è come quella macchina che usano quando prendi nuovi occhiali (sai quella, A o B? B o C?) con il reclutatore che mostra il lavoro dei vari candidati ai team e cerca quello che meglio allinea il talento del candidato con le esigenze dello spettacolo. Fidati di me, se la produzione vede come quel candidato risponde a tale esigenza, il reclutatore salterà per connettersi!

Jana Day

Jana Day

Sony Pictures Animation | Jana Day, direttore esecutivo, reclutamento

Ora assumendo: Sony Pictures Animation sta reclutando attivamente due film in produzione (uno è il Spider-Man: nel Ragnoverso sequel previsto per il 2022) e diversi in fase di sviluppo. Reclutiamo anche per lo sviluppo di animazioni TV e abbiamo più progetti che si muovono attraverso il processo in un dato momento.

Posizioni disponibili: Abbiamo il front-end creativo della produzione. Cerchiamo artisti di sviluppo visivo (personaggi, ambiente, oggetti di scena, colori e luci e 3D vis dev), artisti di storie ed editori.

Miglior approccio: I post di Sony Pictures Animation sul nostro sito Web, SonyPicturesAnimation.com, nonché su LinkedIn e cinguettio. Puoi anche trovare le nostre pagine di reclutamento individuali su LinkedIn o Instagram.

Consigli utili:

  • Sii semplice. Il sito web del tuo portfolio dovrebbe essere facile da navigare e mostrare solo il tuo lavoro migliore. Includere lavori che dimostrino fascino, versatilità, solido disegno, originalità e una gamma di stili e design.
  • Mostra tutto il lavoro dall’inizio al pezzo renderizzato. Ci piace vedere come pensi e come hai superato certe sfide. I pezzi finali sono fantastici, ma c’è bellezza nel processo.
  • Costruisci relazioni. Siamo una piccola industria e ci sono così tante risorse disponibili per entrare in contatto con altri artisti. Connettiti attraverso reti di alumni, eventi di animazione o associazioni. Connettiti e condividi il tuo lavoro.
  • Essere pazientare. Lavoriamo in un settore che un giorno può sfornare a 100 miglia al minuto e il giorno successivo può rallentare a passo d’uomo.
  • Risposta. Esaminiamo tutta la grafica, ma non sempre possiamo fornire un feedback specifico a tutti.
  • Il rifiuto accade. Non è che non ci piaccia la tua opera d’arte, significa semplicemente che non abbiamo uno stile adatto a te in quel particolare momento.

Set di abilità desiderati: I nostri artisti lavorano su un’ampia varietà di progetti. Non abbiamo uno stile di casa specifico. I nostri artisti spingono sempre se stessi nei loro progetti o nella narrazione. Cercano modi unici per raccontare una storia e vogliono lavorare con artisti che amano spingersi oltre i confini.

Per fare questo, cerchiamo artisti con un’eccellente abilità nel disegno, un buon senso del design e del colore, versatilità negli stili e negli approcci. Qualcuno che può colorare all’interno delle linee, ma soprattutto, può anche colorare al di fuori di esse. Qualcuno con un senso di fascino unico, altamente creativo e insolito. Ci piacciono i giocatori di squadra che prendono bene la direzione ma sono anche facilmente adattabili e possono trasformare la loro direzione artistica in un centesimo.

I più grandi no-no: Essere preparato. Ricerca lo studio a cui ti candidi e acquisisci familiarità con i progetti. È frustrante quando riceviamo una lettera di presentazione generica o un’email indirizzata a un altro studio. Rivedi e modifica: chiedi a qualcuno di dare una rapida occhiata al tuo lavoro prima di premere invio. Modifica qualsiasi lavoro che potrebbe non avere lo stesso successo. È sempre meglio lasciarci desiderare di più che fare domande sul motivo per cui hai lasciato un’immagine.

Assicurati che i reclutatori possano accedere a tutte le opere d’arte nel tuo portfolio. Se uno dei tuoi lavori è protetto da password, assicurati che i reclutatori abbiano accesso alla password, prima che avvenga qualsiasi revisione.

Ben Kalina

Ben Kalina

Titmouse Studios | Ben Kalina, COO e produttore esecutivo

Ora assumendo: Stiamo assumendo praticamente a tutto campo nei prossimi tre mesi, inclusi storyboard, design, animazione, composito, produzione e post-produzione. Titmouse sta lavorando a 15 serie e molteplici progetti brevi (pubblicità, progetti pilota, sviluppo, cortometraggi, ecc.).

Consigli utili: Mantieni aggiornati i tuoi portafogli online e trattalo come un portafoglio fisico. Includi il meglio del tuo lavoro pertinente, non tutti i pezzi che hai mai creato (o rendili disponibili altrove). Conserviamo i portafogli in archivio e li richiamiamo quando si presentano le aperture. Dico sempre alle persone: solo perché non cerchiamo qualcuno oggi, non significa che non cercherò qualcuno entro venerdì. Assumiamo tramite invii e raccomandazioni online. Abbiamo molte persone che inviano lavori tramite il nostro sito Web, ma i referral dei dipendenti attuali e passati fanno sempre molta strada. Anche gli eventi di persona nelle scuole e nei festival sono fantastici perché conosci gli artisti. Puoi trovare elenchi su titmouse.net/careers.

Antonio Caballero

Antonio Caballero

Set di abilità desiderati (risposta di Antonio Canobbio, SVP e CCO, Titmouse): I requisiti principali una volta superati quelli ovvi, le abilità accademiche in arte e animazione viste nel tuo portfolio, siamo alla ricerca di persone strane che vogliono passare la loro vita a disegnare e realizzare cose interessanti. Ora, un progetto animato raramente viene completato da soli, quindi stiamo anche cercando persone che lavorino bene in una squadra e apprezzino il processo di collaborazione. Per il D & D nerd prima edizione come me, ecco le statistiche necessarie per lavorare con noi:

  • Forza 3
  • intelligenza 15
  • Saggezza 10
  • Destrezza 5
  • Costituzione 3
  • Carisma 5

Suggerimenti per il portfolio: Con gli invii online, le persone hanno la tendenza a inviare il lavoro così com’è senza pensare veramente al lavoro per cui si stanno candidando o a chi lo sta esaminando. C’è anche una tendenza nell’applicare a tutte le posizioni aperte contemporaneamente, utilizzando gli stessi materiali. Vediamo molte persone che fanno domanda per il character design, il BG design, l’assistente di produzione, il regista, il line producer, tutto allo stesso tempo. Amiamo assumere persone poliedriche, ma vogliamo che gli artisti tengano presente che si tratta di posizioni diverse e richiedono diversi tipi di portafogli, candidature e curriculum. Ogni volta che fai domanda, assicurati di aggiornare il tuo portfolio e di evidenziare nuove / abilità chiave.

Patty Willert

Patty Willert

Warner Bros. Animation | Patty Willert, Direttore della gestione degli artisti

Ora assumendo: Stiamo assumendo attivamente diversi progetti sia in produzione che in sviluppo. Restiamo molto occupati nello studio producendo una serie di serie e titoli di home entertainment, oltre a molti progetti entusiasmanti in fase di sviluppo.

Set di abilità desiderati:Stiamo esaminando una gamma di competenze dal design, al boarding, alla direzione artistica, alla scrittura e alla gestione della produzione.

Miglior approccio: Per noi diretto è la cosa migliore. WBARecruiting@warnerbros.com o patricia.willert@warnerbros.com. Puoi anche connetterti tramite LinkedIn e il sito Web Women In Animation.

Suggerimenti per il portfolio: Organizza il tuo lavoro in modo chiaro e cerca di utilizzare un sito portfolio che mostri il tuo lavoro al meglio. Invia la password alle aree protette quando mi contatti direttamente.

I più grandi no-no: Fare non inviare e-mail introduttive generali a tutti in uno studio. Spesso abbiamo artisti che pensano che questo sia utile, ma inviare la stessa nota a 50 persone è un po ‘sciatto e dirompente. Sii premuroso e preciso su come e perché ti stai connettendo.

Visita la fiera del lavoro virtuale SIGGRAPH 2020 su s2020.siggraph.org/exhibition/job-fair.

Vai alla fonte dell’articolo