Psyop fissa la prima mondiale dell’animazione ecologica “Bottle Cap” a Clermont-Ferrand

Psyop fissa la prima mondiale dell’animazione ecologica “Bottle Cap” a Clermont-Ferrand

Lo studio di contenuti creativi Psyop con sede a Los Angeles ha annunciato la prima mondiale del suo cortometraggio più recente, Bottle Cap dei registi Marie Hyon e Marco Spier, al Clermont-Ferrand International Short Film Festival in Francia (28 gennaio-5 febbraio) . Il cortometraggio animato segue un granchio violinista di nome Shelton, che diventa un complice inconsapevole nel business dell’estinzione poiché i suoi sogni di essere “medio” vengono cooptati da nuovi sogni di potere e destino.

“Psyop è molto orgoglioso di supportare i creatori e di dare vita alle loro voci uniche. Siamo entusiasti di vedere alzato il sipario sulla visione di Marie e Marco per Bottle Cap al Clermont-Ferrand International Film Festival: le loro voci creative uniche e questa storia di vitale importanza appartengono a un pubblico globale”, ha affermato Neysa Horsburgh, Chief Strategy Officer di Psyop.

Bottle Cap

Hyon e Spier sono stati ispirati a creare il viaggio di Shelton quando hanno viaggiato per migliaia di miglia verso un’isola remota al largo delle coste del Brasile, solo per essere accolti da un Bottle Cap che è stato lavato sulla spiaggia. I due sono stati spinti ad agire contro l’inquinamento da plastica negli oceani nel modo che meglio conoscono: raccontare storie nella speranza che la narrazione possa ispirare il cambiamento.

“È stata una nostra passione raccontare la storia del nostro piccolo granchio violinista, Shelton, per molto tempo”, hanno detto Hyon e Spier. “Fare ciò a Clermont-Ferrand, il più importante festival mondiale di cortometraggi, è davvero un’emozione e non vediamo l’ora in particolare di ricevere la risposta del loro rinomato pubblico. Crediamo che le storie abbiano il potere di cambiare il comportamento: siamo entusiasti e fiduciosi che, condividendo il nostro film, possiamo illuminare i problemi del mondo reale e ispirare tutti noi a diventare leader per un mondo migliore”.

Bottle Cap

Bottle Cap

I registi hanno creato Bottle Cap presso Psyop, il pluripremiato studio di animazione che hanno co-fondato con Todd Mueller, Kylie Matulick ed Eben Mears, utilizzando Unreal Engine, con il supporto di un Epic MegaGrant. Il corto è prodotto in associazione con Parley for the Oceans, Content for Change ed Epic Games.

“Il Bottle Cap è stato davvero un lavoro d’amore per tutte le persone coinvolte. Siamo stati in grado di mettere insieme la squadra perfetta per il progetto, tutti collaboratori di lunga data dei due registi. Alla fine della giornata è stato davvero un affare di famiglia e tutti hanno riversato cuore e anima in ogni fotogramma del film”, ha aggiunto Andrew Linsk, produttore/produttore esecutivo.

Trama: Le dimensioni contano per un granchio violinista: le dimensioni degli artigli, cioè. Ed è un problema per Shelton. Quando un tappo di bottiglia di plastica sostituisce il suo inutile artiglio da scavo, Shelton crede che stia per diventare un dio. Ma per un granchio che odiava essere diverso e invece sognava di essere “solo nella media”, questo tipo di gloria avrà un costo orribile.

Guarda il trailer su psyop.com.

Bottle Cap

Bottle Cap

Bottle Cap fa capolino dalla lista dei cortometraggi di Psyop del 2022, con ulteriori selezioni ai festival in tutta Europa e negli Stati Uniti che verranno annunciate presto.

Fondato nel 2001, Psyop è uno studio di contenuti creativi che crea spot pubblicitari pluripremiati, cortometraggi, esperienze VR, giochi, serie web, VFX, interattivi e digitali. I recenti progetti commissionati dalla scuderia di talenti Psyop includono spot per i giochi di successo Clash of Clans, Apex Legends e Runeterra, la pubblicità natalizia di Aldi “Christmas Carrot”, l’anime Colonel Sanders di KFC e la campagna virale di Travel Oregon in stile Ghibli.

psyop.com | clermont-filmfest.org

Bottle Cap

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net