PUBG: BATTLEGROUNDS diventa una serie animata

PUBG: BATTLEGROUNDS diventa una serie animata

KRAFTON, Inc., responsabile di proprietà di intrattenimento come PUBG: BATTLEGROUNDS, ha ingaggiato Adi Shankar per creare e mostrare un prossimo progetto animato basato sul franchise di successo.

I crediti di Shankar includono il dramma anime di grande successo della serie originale Netflix Castlevania, che ha concluso la sua quarta e ultima stagione con il plauso unanime della critica nel maggio di quest’anno, oltre a progetti di genere live-action The Grey con Liam Neeson, Killing Them Softly con Brad Pitt, Dredd con Karl Urban, The Voices con Ryan Reynolds e Lone Survivor con Mark Wahlberg.

Insieme al suo tradizionale lavoro di intrattenimento, Shankar è anche noto per aver creato la serie di video street art non autorizzata e ispirata ad Andy Warhol “The Bootleg Universe”, dove reinventa e sovverte l’iconografia della cultura pop.

“Da giocatore, ho sbaragliato la concorrenza nei Battlegrounds da allora PUBG uscito nel 2017. Sono grato a KRAFTON per la fiducia e la fiducia che hanno riposto in me per realizzare la mia visione di regista e sono entusiasta di intraprendere questo viaggio insieme”, ha affermato Shankar. “Per me, questo progetto animato rappresenta un altro passo nell’evoluzione per ricucire il ponte bruciato tra l’industria dei giochi e Hollywood. Non vedo l’ora di rivelare a tutti com’è vincere una cena a base di pollo”.

“Oltre al continuo sviluppo di nuovi e coinvolgenti contenuti in-game PUBG , la nostra partnership con Adi Shankar rappresenta un passo avanti nella nostra più ampia strategia di espansione dell’universo PUBG in un franchise multimediale”, ha affermato CH Kim, CEO, KRAFTON, Inc. “Siamo entusiasti di lavorare con Shankar per esplorare e realizzare un mondo che dà vita al gioco per i nostri fan. Non vediamo l’ora di condividere di più su questo progetto animato nel prossimo futuro”.

Adi Shankar

Questo progetto esemplifica la recente diversificazione di KRAFTON della sua attività IP, che cerca di espandere l’IP originale in franchising multimediali più grandi. Oltre all’annunciato progetto animato di Shankar, l’Universo PUBG si è ampliato con le recenti uscite del suo primo cortometraggio live-action, Ground Zero, con Don Lee (Gli Eterni dei Marvel Studios, Treno per Busan) e la sua “docu-series” investigativa con Jonathan Frakes (Star Trek: La prossima generazione, Al di là delle credenze: realtà o finzione) chiamata Misteri sconosciuti: Nascita dei campi di battaglia.

Altri investimenti della società includono Hidden Sequence, una società di produzione drammatica coreana, e l’annuncio di Project Windless, che KRAFTON prevede di sviluppare in un gioco e in un franchise multimediale più ampio basato sul romanzo fantasy coreano,  The Bird That Drinks Tears (L’uccello che beve lacrime).

Con oltre 55 milioni di giocatori che giocano ogni giorno su tutte le piattaforme, il PUBG franchise ha venduto oltre 70 milioni di copie su PC e console e ha ricevuto oltre un miliardo di download su mobile. Essendo uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi, PUBG ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui sette Guinness World Record e numerosi premi Game of the Year dalla sua introduzione nel 2017.

pubg-universe.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com