“B.O.T. e le bestie” la serie animata per bambini dello studio Ragdoll

“B.O.T. e le bestie” la serie animata per bambini dello studio Ragdoll

Nonostante le sfide del blocco di COVID-19 nel Regno Unito, il pluripremiato studio Ragdoll Productions sta dando gli ultimi ritocchi alla sua nuova serie animata prescolare B.O.T. e le bestie (B.O.T. and the Beasties). La serie sarà pubblicata su CBeebies (Regno Unito) all’inizio del 2021. Sviluppato e in produzione, durante il blocco per la pandemia, con un team di giovani animatori che hanno avuto le prime opportunità professionali, la serie animata celebra la stupidità, la giocosità e l’invenzione durante questi tempi difficili.

La serie animata in 2D, composta da 50 episodi della durata di 5 minuti, introduce i bambini in età prescolare alle difficoltà di un adorabile robot chiamato B.O.T. (Trasmettitore di osservazione di Beastie). Il piccolo robot deve scoprire nuovi mondi e ogni sorta di nuova creatura che lo abita. B.O.T. deve raccogliere dati sulle Beasties, creature divertenti e imprevedibili. La missione non è mai facile, ma sempre molto divertente!

L’avventura animata inizia con una serie di bizzarri Beasties, provenienti da cinque mondi diversi e ogni episodio offre sempre una storia meravigliosa. B.O.T. intraprende diversi esilaranti viaggi, alla scoperta di Beastie.

B.O.T. e le bestie è stato sviluppato con l’impegno di osservare, come i bambini interagiscono e si integrano. Durante i viaggi in mondi diversi, i bambini svilupperanno abilità di conteggio, smistamento e categorizzazione, nonché i primi passi nella narrazione “, ha affermato Anne Wood, fondatrice e direttrice creativa di Ragdoll.

Con questo progetto, il team creativo di Ragdoll è stato anche in grado di far crescere alcuni giovani animatori. A loro è stata offerta la prima opportunità professionale, per creare questa nuova serie innovativa.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com