Riepilogo notizie serie animate TV mondiali e streaming

Riepilogo notizie serie animate TV mondiali e streaming

CAKE annuncia un accordo con The Walt Disney Company Germany per gli amorevoli funghi Mush-Mush e Mushables, prodotto dagli studi di animazione francesi di La Cabane e del Belgio Thuristar in coproduzione con CAKE. La commedia-avventura della CGI inizierà su Disney Channel nell’autunno del 2021. Creato da Elfriede de Rooster e diretto da Joeri Christiaen (My Knight and Me), la serie animata è già stato ritirata da Piwi +, Canal + Family (Francia), VRT-Ketnet, RTBF (Belgio), RTS (Svizzera), RTL Telekids (Paesi Bassi) e Boomerang (internazionale). Copyrights Group è un agente di licenze globale.

Mush-Mush e Mushables (48 x 11 “e 2 x 22” speciali) segue le avventure della divertente comunità di funghi Mushable! Come Guardiani della Foresta tascabili, ogni Mushable ha un regalo speciale. Mentre Mush-Mush può comunicare con la natura, Lilit brilla come una luce e Chep ha un ricordo impressionante. Man mano che imparano a conoscere i loro talenti e i loro limiti, i Mushables scoprono che c’è ancora molto da scoprire nel diventare grandi … Un viaggio divertente alla scoperta di sé e un’avventura all’aperto emozionante!

Sam il pompiere (Fireman Sam)

Canale 5 (Regno Unito) sta ulteriormente ampliando la pipeline di contenuti per il suo blocco di programmazione prescolare, Milkshake!, con ri-commissioni per Monkey’s Amazing Adventures, Bop-Box e acquisizione di nuove serie Sam il pompiere (Fireman Sam) (Mattel / WildBrain), la vicepresidente della programmazione per bambini di ViacomCBS Networks nel Regno Unito Louise Bucknole ha annunciato durante la conferenza multimediale per bambini virtuale.

La notizia è seguita a un annuncio del BFI che Channel 5 ha commissionato Circle Square, Milo, Winnie & Wilbur e The World According To Grandpa con il supporto del BFI Young Audiences Production Content Fund (YACF). Bucknole ha anche rivelato il coinvolgimento di Channel 5 nel finanziamento dello sviluppo della fiera artigianale in età prescolare Pop Paper City. prodotto da LoveLove Films e anche vincitore del finanziamento dello sviluppo YACF. Lo spettacolo è una miscela unica di live-action e animazione 3D, che offre un modo completamente nuovo di fare intrecci artigianali con emozionanti avventure guidate da personaggi.

ALVINNN !!! & The Chipmunks

ALVINNN !!! & The Chipmunks

Bagdasarian Productions ” ALVINNN !!! & The Chipmunks, prodotto in collaborazione con Technicolor Animation Productions, causerà un putiferio di scoiattoli su Disney Channel Spagna grazie a un nuovo accordo garantito dal distributore internazionale (escl. Francia / Stati Uniti) PGS Entertainment. L’accordo copre le quattro stagioni prodotte e le tre stagioni imminenti per un pacchetto totale di 364 x 11 ′ e rende Disney Channel la trasmissione televisiva in chiaro dello spettacolo sul territorio fino almeno al 2029. L’accordo segna anche la prima licenza a la rete internazionale per ALVINNN !!!

Presentato in animazione CGI, ALVINNN !!! e i Chipmunks racconta le prove e le tribolazioni di David Seville, un genitore single, che cerca di allevare sei Chipmunk iperattivi. Come la maggior parte dei genitori, la pazienza di Dave sarà spinta al limite, costringendolo a porre fine a molte frasi con l’iconico “ALVINNN !!!” La serie accompagna gli spettatori in un giro sulle montagne russe di musica, risate e storie pensate per intrattenere le generazioni di fan dei Chipmunks. Ogni episodio presenta una nuova canzone originale dei Chipmunks.

Volere

Will

Superights (Francia) ha siglato accordi con diverse emittenti per le sue serie Will (52 x 2 ′) e il suo spin-off, Handico (12 x 3 ′), creato dal produttore indipendente francese Cross River Productions. Queste serie si distinguono per essere i primi titoli di animazione sul tema della disabilità, usando un approccio positivo, dinamico e informativo per educare i bambini.

Will è stato acquistato dai canali in chiaro TVP in Polonia, RSI in Svizzera e RTVS in Slovacchia. Acquirenti aggiuntivi sono le piattaforme SVOD OCS in Francia, TIM Vision in Italia e Megogo in Ucraina. Si uniscono a VRT e RTBF in Belgio, TV Escola in Brasile, TV5 MONDE, CANAL ONCE in Messico, MBC in Medio Oriente, TFO in Canada, MTVA in Ungheria, LATTU KIDS in India, Playkids negli Stati Uniti, Wekids in Cina, Iflix nel sud-est asiatico e NOGA in Israele. Handico è stato garantito da emittenti e piattaforme come RTS in Svizzera, TV5 Monde, TVP in Polonia e TIM Vision in Italia.

Will è un leader – un ragazzo motivato e creativo determinato a vivere la vita al massimo … su una sedia a rotelle! Attraverso il suo carattere dinamico e positivo, mostra ai bambini che la sua disabilità non limita le sue esperienze. A seguito del successo di Will, Cross River  ha prodotto  come estensione educativa alla prima serie Handico. Usando termini semplici e divertenti, Will spiega ai bambini le disabilità più comuni, comprese le loro cause e il modo in cui influenzano la vita quotidiana di una persona. Condizioni come l’autismo, la cecità, la trisomia 21, la miopatia, la sordità, la tetraplegia, ecc. Vengono discusse e presentate al pubblico giovane in modo coinvolgente e fantasioso.

Essere-be-bears

Be-be-bears

Le serie animate russe Be-be-bears e Leo & Tig – prodotte da Paravoz per VGTRK e Televisione digitale – si stanno dirigendo verso i territori MENA attraverso un nuovo accordo siglato con l’aiuto di Nucleus Media Rights. Leo & Tig Stagione 1 (26 eps.) E Be-be-bears S1-2 (104 eps.) Andranno in onda Spacetoon International TV e SVOD in 22 paesi della regione a partire da novembre.

Be-be-bears segue le avventure di animali instancabili e divertenti: un orso bruno di nome Bucky, un orso polare di nome Bjorn e il loro amico di nome Littlefox. Bucky ama gadget e aggeggi, a Bjorn piace la natura e Littlefox è una governante naturale. Insegnano ai piccoli spettatori a vivere in armonia con la natura e sviluppare una curiosità per il mondo che li circonda e, naturalmente, per il potere dell’amicizia, che può aiutare a superare qualsiasi ostacolo.

Leo & Tig si concentra su un piccolo leopardo irrequieto di nome Leo e il suo migliore amico Tig la tigre. Ogni giorno, i due piccoli amici esplorano il fantastico ambiente dell’Estremo Oriente e apprendono nuove cose sul mondo che li circonda e su come essere amichevoli e gentili, aiutarsi a vicenda e rispettare la natura. La produzione è sostenuta da The Amur Tiger Center, istituito dal presidente della Russia Vladimir Putin e dalla Russian Geographical Society.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com