Rooster Teeth entra nella categoria dei bambini con Albert Whitman Media Partnership

Rooster Teeth entra nella categoria dei bambini con Albert Whitman Media Partnership

Rooster Teeth Productions, un’unità di WarnerMedia, e Albert Whitman Media, l’affiliata mediatica dell’editore indipendente di libri per bambini Albert Whitman & Company, hanno stretto una partnership per il co-sviluppo e la produzione di serie animate originali per la trasmissione e le piattaforme digitali in tutto il mondo, sulla base di proprietà letterarie selezionate della biblioteca di Albert Whitman & Co.

L’annuncio è stato fatto congiuntamente da Ryan P. Hall, capo di Rooster Teeth Studios, e Attila Gazdag, presidente di Albert Whitman Media.

La partnership di ardesia inizia con due opere letterarie molto acclamate: Zapato Power, dall’autore Jacqueline Jules con illustrazioni di Miguel Benítez, e Libreria dei desideri, dall’autrice e creatrice Christine Evans.

Zapato Power segue le avventure di Freddie Ramos, un bambino normale cresciuto in un quartiere multietnico di una città che ha sempre sognato di diventare un supereroe. Quando un misterioso regalo si rivela essere delle scarpette da ginnastica viola superpotenti, la sua vita cambia per sempre e il nostro protagonista impara a usare i suoi poteri ritrovati per un bene più grande. Rooster Teeth e Albert Whitman Media introdurranno la nuova serie sul mercato in tempo per MIPCOM 2021.

La seconda proprietà in lista, Libreria dei desideri, presenta Raven una bambina di terza elementare e le sue amiche, mentre scoprono la Biblioteca dei desideri, dove il misterioso Bibliotecario promette di aiutare a risolvere i problemi con un semplice desiderio. Ogni bambino a un certo punto desidera poter cambiare qualcosa con un semplice desiderio e la storia risponde a questo desiderio innato con tanto umorismo.

“Siamo entusiasti di unirci alla Rooster Teeth Productions nello sviluppo delle opere letterarie di Albert Whitman & Company come serie animate per il pubblico globale”, ha affermato Gazdag. “Rooster Teeth ha ottenuto un grande successo con i suoi spettacoli originali e siamo rimasti colpiti dalla loro interpretazione e dalla passione per l’adattamento in serie delle proprietà dei libri di Albert Whitman”.

“Rooster Teeth è lieta di espandere la sua lista di proprietà animate per includere gli amati libri di Albert Whitman mentre espandiamo i nostri sforzi di narrazione nel genere per bambini”, ha affermato Hall. “La nostra missione è sempre stata quella di suscitare un amore duraturo con i franchise di contenuti e siamo orgogliosi di affermare che la community di fan di Rooster Teeth può ora condividere il proprio fandom tra le generazioni”.

Una sussidiaria di Albert Whitman & Company, Albert Whitman Media (AWM) è responsabile dello sviluppo e della produzione di programmi originali basati sulla vasta libreria di libri della società madre per piattaforme di trasmissione, cavo e streaming in tutto il mondo.

Rooster Teeth Productions è1818 una società di produzione e una sussidiaria di Otter Media attraverso WarnerMedia. Responsabile della programmazione originale che include Rosso contro Blu, RWBY e Campo Campo, l’azienda mantiene anche un canale YouTube che vanta quasi 45 milioni di abbonati.

roosterteeth.com | albertwhitmanmedia.com

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com