Mondo TV Iberoamérica Group (parte del Mondo TV Group uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati) ha annunciato che l'emittente pubblica spagnola RTVE ha confermato la sua partecipazione alla coproduzione della serie animata Annie e Carola, un nuovo entusiasmante e originale progetto del celebre produttore e regista Myriam Ballesteros.
I dettagli della partecipazione di RTVE saranno resi noti in una fase successiva.
Clan, il canale per bambini di RTVE, ha incluso Annie e Carola tra i sei progetti del suo invito per l'animazione del 2020, l'evento annuale che fa parte dell'impegno di RTVE a sostenere l'industria audiovisiva spagnola.
Annie e Carola è scritto da Txema Ocio e diretto da Ballesteros, proprietario di MB Producciones. Mondo TV Iberoamérica ha recentemente firmato un accordo strategico con MB Producciones attraverso il quale Mondo TV riceverà la maggior parte dell'IP dello spettacolo e si occuperà della distribuzione internazionale dello spettacolo. Ballesteros è un produttore e regista rispettato con esperienza pluriennale nel settore audiovisivo. Il suo portafoglio di serie animate di successo a livello globale include Lucky Fred, Lola e Virginia e Sandra: The Fairytale Detective.
Annie e Carola (52 x 11 ′, HD 2D) è una commedia animata divertente e creativa. Ma è anche molto di più. È un progetto unico e originale che mira a riunire un ricco cast di personaggi i cui sentimenti ed emozioni hanno una rilevanza universale, riflettendo le aspirazioni e le preoccupazioni dei bambini di oggi.
Carola è una secchiona senza abilità sociali. È anche un genio. Costruisce un amico robot che, pensa, condividerà il suo amore per la scienza e la proteggerà dal mondo degli adolescenti che non capisce e la rende molto nervosa. Ma le cose non vanno secondo i piani: un incidente trasforma quello che doveva essere un clone di se stessa in un'amica pazza e disinibita, Annie, che riuscirà a far affrontare Carola alle situazioni che teme di più.
La serie dovrebbe essere lanciata nella seconda metà del 2022.
L'intera fase di pre-produzione della serie sarà supervisionata da Mondo TV Producciones Canarias, che svolgerà un ruolo chiave nello sviluppo della proprietà, rafforzando ulteriormente il suo ruolo all'interno del gruppo Mondo TV e ampliando la gamma della sua offerta.
“La selezione di Annie e Carola di Clan TV è un importante voto di fiducia da parte del canale – e sarà un grande impulso per lo sviluppo di questa serie divertente, intelligente e molto originale ", ha dichiarato Maria Bonaria Fois, CEO di Mondo TV Iberoamérica. "È un privilegio per tutti noi di Mondo TV Iberoamérica far parte di questo progetto molto speciale insieme a Myriam Ballesteros."
Ballesteros, CEO di MB Producciones, ha aggiunto: “È un vero onore Annie e Carola è stato selezionato come uno dei progetti sostenuti da RTVE. È una commedia con tutte le situazioni folli, le gag visive e i dialoghi esilaranti che rendono la grande animazione ma è molto più di questo. Come tutte le grandi commedie, Annie e Carola ha la verità emotiva al suo interno e ha una sostanza reale da abbinare all'umorismo stravagante. È una combinazione che crediamo rispecchi le preoccupazioni del nostro pubblico giovane e avrà un enorme fascino per loro ".