Rumic World The Choujo (Supergal) – Il film anime del 1986

Rumic World The Choujo (Supergal) – Il film anime del 1986

Rumic World The Choujo originariamente intitolato Supergal nei mercati statunitensi, è una storia manga di Rumiko Takahashi . È stato pubblicato nell’edizione speciale dell’ottobre 1980 di Shōnen Sunday e successivamente nel 1986 è stata trasformata in un film di animazione rivolto al mercato dell’home video (OVA). Il manga è stato successivamente compilato nella raccolta Rumic World , disponibile in inglese da Viz Media.

In Nord America, è stato pubblicato su VHS e laserdisc dalla Central Park Media sotto la serie Rumik World (che includeva anche gli OVA Laughing Target , Fire Tripper e Mermaid Forest ). È stato originariamente pubblicato con il titolo “Supergal”, ma questo è stato cambiato a Maris il Chojo per evitare potenziali problemi legati al marchio con la Warner Bros .

Storia

Rumic World The Choujo (Supergal)

Maris non è proprio una ragazza molto fortunata. Suo padre è un alcolizzato, sua madre è una svampita e, come se non bastasse è sempre al a corto di soldi e indebitata Come mai? Maris è una aliena Thanatosiana e i Thanatosiani hanno sei volte la forza di un normale essere umano. In realtà, questa non sarebbe una brutta cosa, tranne per il fatto che il pianeta Thanatos è esploso anni fa e il resto della galassia non è predisposto per persone che sono sei volte più forti di tutti gli altri.

Quindi, per ridurre al minimo la distruzione provocata dalla sua razza, i Thanatosiani sono costretti a indossare imbracature che limitano la loro forza. Tuttavia, Maris distrugge accidentalmente tutto ciò che tocca e poiché tutti i danni vengono ridotti dal suo salario, ogni missione a cui viene assegnata dalla Pattuglia Spaziale Inter-Galattica la fa indebitare ulteriormente.

In viaggio con Maris c’è Murphy, della razza aliena kitsune . Può creare nove copie di tutto ciò che vuole con la sua coda e prende sempre in giro Maris.

Tuttavia, le cose potrebbero migliorare. Koganemaru, il figlio di un miliardario intergalattico è stato rapito. Questa potrebbe essere la possibilità di cui Maris avrebbe bisogno per diventare finanziariamente indipendente, poiché immagina che sarà così in debito nei suoi confronti da sposarla.

C’è solo un piccolo problema. La rapitrice è Sue, un’avversaria di Maris dai tempi in cui era una wrestler, ed è in cerca di vendetta. Dopo aver fatto schiantare Maris, torna alla sua adorata base, dove incontra il suo compagno rapitore.

Rumic World The Choujo (Supergal)

Quando Maris raggiunge di nuovo in un razzo ancora più scassato, lei e Sue si impegnano in un incontro di wrestling all’ultimo sangue, reso ancora più difficile dal fatto che Maris ha un chip telecomandato su di lei che le impedisce di rimuovere la sua imbracatura, lasciando Maris alla mercé di Sue. Con l’aiuto di Murphy, si libera e distrugge la base di Sue.

Alla fine, viene rivelato che il compagno rapitore di Sue è Koganemaru, che era annoiato e ha deciso di provare a essere malvagio. Purtroppo per Maris, sceglie di confortare Sue e persino le propone. Naturalmente, Maris è furiosa e la storia finisce che distrugge la sua nave, mentre è trattenuta da Murphy.

Personaggi

Maris
Murphy
Sue
Koganemaru

Dati tecnici

Manga

Scritto da Rumiko Takahashi
Pubblicato da Shogakukan
Rivista Shōnen Sunday Zōkan
Data pubblicazione ottobre 1980

Film di animazione OAV

Regia Motosuke Takahashi
Prodotto da Yuji Nunokawa, Kazu Tachibara, Ren Usami
Scritto da Tomoko Konparu, Hideo Takayashiki
Musica Ichiro Nitta
Studio Studio Pierrot
Data 21 maggio 1986
Durata 50 minuti

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Maris_the_Chojo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com