SC Films International (U.K.) ha scelto un altro intrigante film indipendente d’animazione in vista dell’American Film Market della prossima settimana: un progetto appassionato di fantascienza disegnato a mano dallo scrittore-regista-produttore Ryan Braund intitolato Absolute Denial (Negazione assoluta).
Il film è ambientato in un prossimo futuro e segue un brillante programmatore che si dedica completamente alla costruzione del supercomputer più potente del mondo, ma presto l’intelligenza artificiale della macchina si evolve oltre qualsiasi cosa potesse aver immaginato e il confine tra realtà e fantasia diventa sempre più sfocato.
“Questo film è iniziato come un progetto molto personale e appassionato. A causa della pandemia e dei blocchi, sono stato quindi in grado di concentrarmi sull’intricato disegno a mano: oltre 30.000 fotogrammi di animazione! ” disse Braund. “Il film non è solo una celebrazione dell’animazione, ma anche di ciò che può essere creato in remoto e in circostanze avverse”.
Attualmente in fase di post-produzione, SC Films prevede di funzionare Absolute Denial (Negazione assoluta) nel circuito dei festival nel 2021. Il film è coprodotto da Chris Hees (Bridge Way Films) e presenta una colonna sonora di Troy Russell. La consegna è prevista a breve.
“Absolute Denial (Negazione assoluta) è un’impresa incredibile in questi nostri tempi davvero straordinari. Ryan ha scritto, prodotto e diretto un’affascinante animazione che spero potremo presentare in anteprima a un festival fisico nel 2021! ” ha affermato Simon Crowe, CEO, SC Films.
Braund, già regista della BBC (Guarda a nord: Yorkshire e North Midlands), ha avuto un inizio promettente nel 2008 vincendo lo Student Television Award della Royal Television Society nel 2008 per il suo cortometraggio undergrad (live-action) Quattro ladri e il negozio non così dolce. Ha debuttato nel lungometraggio con un thriller di fantascienza indipendente Casa sicura (2011), su una banda di ladruncoli che sono messi alle strette nel loro nascondiglio e diventano i soggetti riluttanti di una nuova arma di polizia ad alta tecnologia.
[Fonte: SC Films via Deadline]
Negazione assoluta