SC Films riprende l’adattamento a fumetti filippini queer ‘Zsazsa Zaturnnah’

SC Films riprende l’adattamento a fumetti filippini queer ‘Zsazsa Zaturnnah’

Un nuovo potente eroe animato delle Filippine è pronto per entrare in scena, mentre SC Films International strappa i diritti di Zsazsa Zaturnnah contro gli Amazonistas del Pianeta X.

Basata sulla graphic novel di successo di Carlo Vergara, la commedia-avventura LGBTQ+ è realizzata in un vibrante 2D dal regista/animatore Avid Liongoren (Hayop Ka!/You Animal) presso Rocketsheep Studio (Manila) in combutta con il produttore Franck Priot ( Holy Cow) alla Ghost City Films (Parigi).

Zsazsa Zaturnnah vs. the Amazonistas of Planet X è incentrato su un timido gay di una piccola città di nome Ada, il proprietario di un salone innamorato del suo bel vicino, Dodong, e si confida con la sua collega, Didi. La sua vita cambia quando una misteriosa cometa cade sulla Terra: Ada viene costretta a ingoiare la roccia spaziale e viene trasformata nel voluttuoso e testardo supereroe “Zsazsa”, incaricato di sconfiggere gli amazzonisti extraterrestri decisi a sradicare gli uomini dal pianeta.

“Sebbene il mio obiettivo principale sia quello di raccontare una storia divertente e divertente, la mia difesa è anche quella di mostrare al mondo il talento dell’animazione filippina. Le Filippine sono una nazione di riferimento per i servizi di animazione ma, purtroppo, non siamo noti per l’ideazione e la produzione di film d’animazione”, ha detto Liongoren a Variety. “Ci sono stati meno di 10 film d’animazione in tutti i 100 anni di storia del cinema filippino. Io e il mio team speriamo di continuare ad arricchire la filmografia di animazione della nostra nazione e di stabilire gli animatori filippini non solo come fornitori di servizi, ma anche come creatori”.

SC Films spera di presentare il film nel 2024 al confab di Cannes o Toronto. Zsazsa Zaturnnah ha ricevuto il sostegno del Fondo ICOF sostenuto dal FDCP per le coproduzioni.

Dai un’occhiata al teaser che distrugge gli zombi e strappa le cuciture di seguito:

[Fonte: Variety]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com