SCAD presenta il quinto festival annuale dell'animazione dal 23 al 25 settembre

SCAD presenta il quinto festival annuale dell'animazione dal 23 al 25 settembre

Il Savannah College of Art and Design (SCAD) terrà il quinto annuale SCAD AnimationFest in formato tutto virtuale, 23-25 ​​settembre. Presentato da SCADFILM, il festival caratteristico della scuola sarà caratterizzato da tre giorni di sessioni speciali e proiezioni, presentazioni e panel stellati e una vetrina dell’eccellenza dell’animazione nel lavoro degli studenti. L’evento offrirà un accesso globale ai geni creativi del settore ai vertici dell’animazione, degli effetti visivi, del design dei motion media e dei contenuti di gioco su tutte le piattaforme e i generi.

Un momento clou delle proiezioni dello SCAD AnimationFest sarà la prima di Hex Limit, uno straordinario lavoro collaborativo degli studenti di SCAD Animation Studios. Il film d’animazione in 3D presenta un insolito inseguimento alla scopa mentre tre personaggi corrono per il titolo di campione attraverso una città cyber-fantasy. Il festival prevede anche una sessione speciale dedicata alla realizzazione di questo eccezionale cortometraggio animato e uno sguardo a come SCAD spinge i confini dell’animazione, della narrazione e degli effetti visivi. Inoltre, SCAD AnimationFest presenterà una vetrina di film per studenti SCAD di The Ocean Duck, disponibile per la visualizzazione on-demand nel corso dei tre giorni dell’evento.

Hex Limit  (SCAD Animation Studios)

“SCAD è la sede degli SCAD Animation Studios, l’unico studio di animazione al mondo ospitato in un’università d’élite, dove gli studenti scrivono, eseguono e animano film 2D e 3D”, ha affermato il presidente e fondatore di SCAD Paula Wallace. “Per vedere l’ultima versione di SCAD Hex Limit e goditi uno sguardo completo su tutto ciò che SCAD offre ai futuri animatori, compresi i crediti IMDB prima della laurea, SCAD AnimationFest è il posto dove stare questo settembre!

SCADFILM presenta il 2021 Award of Excellence al regista premio Oscar, artista di storie e animatore Everett Downing Jr., riconoscendo i suoi successi trasformativi nell’animazione durante la sua storica carriera. SCAD AnimationFest presenterà anche uno sguardo all’interno della nuova serie Netflix di Downing, We the People.

We the People di Everett Downing Jr

We the People di Everett Downing Jr

“La nostra programmazione del festival celebra la crescita esplosiva dell’industria dell’animazione e il ruolo di SCAD nella preparazione dei talenti in tutte le discipline che contribuiscono a questa forma d’arte trasformativa”, ha affermato Leigh Seaman, Senior Executive Director di SCADFILM. “A SCADFILM, illuminiamo le opportunità per gli artisti di qualsiasi mezzo di trovare successo nel settore dell’intrattenimento e l’animazione offre opportunità a bizzeffe. Non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti dei principali studi e società di produzione per parlare di tendenze e portarci dietro le quinte di alcuni dei contenuti animati più attesi di quest’anno”.

La programmazione curata per il festival rappresenta l’esperienza e l’eccellenza dei corsi di laurea di alto livello dell’università della SCAD School of Digital Media e School of Entertainment Arts. L’animazione è esplosa in popolarità negli ultimi anni, diventando uno dei più grandi programmi di laurea di SCAD. Il programma di animazione SCAD è considerato globalmente il migliore della categoria per la preparazione in un settore in crescita che comprende film, televisione, media interattivi e videogiochi.

L'anatra oceanica (SCAD)The Ocean Duck (L’anatra oceanica) (SCAD)

Le conversazioni e i panel includono:

  • Dietro le quinte della serie animata originale di Amazon Do, Re e Mi
  • Universi in espansione con Star Trek: Prodigy
  • Dal 2D al 3D – Uno sguardo sull’evoluzione di due di Nickelodeoni più grandi spettacoli
  • Realizzare il M.O.D.O.K. della Marvel con Stoopid Buddy Stoodios
  • Incontra il creatore e i produttori dietro la serie di commedie animate per adulti Paramount+ La casa degli Harper
  • Voci in ascesa nell’animazione: Una conversazione con i responsabili del cambiamento nel settore
  • L’illuminazione dell’anima della Pixar
  • Disimballaggio Bento Box: Percorsi di carriera e quotidianità di uno studio di animazione
  • Scrivere per Primetime: Fox’s Animation Domination

Proiezioni esclusive in evidenza:

  • Serie animata originale di Amazon Do, Re e Mi
  • Paramount+ Serie di commedie animate per adulti La casa degli Harper
  • Serie animata Netflix We the People

Le sessioni con SCAD Alumni includono:

  • Sofisticatamente sciocco: una tavola rotonda degli ex studenti sull’FX di The Boss Baby: Family Business
  • Animare lo Stato della Pesca presentato da ASIFA-Sud
  • Riflettori sulla vetrina degli studenti SCAD: The Ocean Duck
  • Design dei personaggi nell’animazione
  • Alumni Voices: Navigare nel settore dell’animazione

SCAD AnimationFest è presentato da SCADFILM, il programma leader per studenti e professionisti che lavorano in animazione, cinema e televisione, giochi, realtà virtuale e media digitali.

I pass per AnimationFest sono ora in vendita su scad.edu/animationfest2021.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net