In arrivo la serie prescolare ‘Scooby-Doo! And the Mystery Pups’ su Cartoonito

In arrivo la serie prescolare ‘Scooby-Doo! And the Mystery Pups’ su Cartoonito

HBO Max e Cartoon Network hanno annunciato oggi il greelinght per la prima serie prescolare di Scooby-Doo,  (Scooby-Doo! E i cuccioli misteriosi) . Prodotta dalla Warner Bros. Animation, la serie comica d’avventura animata in CGI trova i migliori amici iconici come consulenti del campo che guidano una “zampa” – una nuova squadra in avventure di risoluzione di misteri al campo dormiente.

La serie entrerà a far parte del blocco prescolare Cartoonito nel 2024.

“Questo spettacolo combina tutto ciò che amiamo di Scooby – il suo umorismo, la sua fedele amicizia con Shaggy, il suo spirito amante del mistero – il tutto in un formato innovativo e accessibile per i bambini in età prescolare”, Amy Friedman, Head of Kids & Family Programming, Warner Bros. ” I genitori e gli operatori sanitari di Cartoonito potranno presentare ai bambini il loro amato eroe d’infanzia in un modo completamente nuovo.

Sam Register, Presidente, Warner Bros. Animation e Cartoon Network Studios, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di offrire finalmente ai bambini in età prescolare una versione di Scooby da chiamare propria. Con un sacco di risate, divertimento e indizi da inseguire, questo spettacolo promette di intrattenere i più giovani risolutori di misteri.

Trama:  In qualità di consiglieri in un campo notturno in riva al lago, Scooby e Shaggy non sanno molto di canoe e tiro con l’arco, ma sanno come risolvere un mistero! In un’estate piena di escursioni nella natura, gite in rafting e storie di fantasmi accanto al fuoco, il duo sciocco, di buon cuore e pratico condividerà il loro amore per la ricerca di indizi con tre giovani cuccioli destinati a diventare la loro versione prescolare di Mystery Incorporated.

Con misteri che saranno più stravaganti che spettrali, Scooby Doo! E i Mystery Pups insegnano ai bambini in età prescolare la curiosità e la gioia della scoperta. Lo spettacolo incoraggerà il pubblico a risolvere gli indizi insieme al trio collaborativo di cuccioli, esemplificando quanto si può ottenere con gli amici al tuo fianco.

Queste abilità di curiosità e lavoro di squadra si allineano con il quadro di apprendimento umanocentrico di Cartoonito, una filosofia che aiuta i bambini a sviluppare il loro potenziale unico, ispirando i bambini in età prescolare ad accogliere ogni mistero che incontrano con meraviglia, fiducia e cooperazione.

Le voci veterane di Scooby-Doo Frank Welker e Matthew Lillard guideranno il cast, interpretando rispettivamente Scooby e Shaggy. Mark Palmer ( Hello Ninja, Treehouse Detectives ) è co-produttore esecutivo e showrunner con Erik Knutsen come produttore supervisore. Sam Register è anche produttore esecutivo.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com