“Scream Street” la serie animata horror per bambini

“Scream Street” la serie animata horror per bambini

Scream Street è una commedia horror animata in stop motion per bambini, della televisione britannica, in onda sul canale CBBC nel Regno Unito .  È una serie basata sui libri con lo stesso nome di Tommy Donbavand . Ogni episodio dura 11 minuti per un totale di 52 episodi . In Italia è stata trasmessa a partire dal 21 ottobre 2017 su Rai Gulp.

La storia di Scream Street

La serie racconta le avventure di Luke Watson, un ragazzo che viveva una vita normale con i suoi genitori. Dopo la sua trasformazione in un lupo mannaro, Luke e i suoi genitori vengono trasferiti a Scream Street, una città abitata da mostri. Luke fa amicizia con altri due residenti di Scream Street, un vampiro di nome Resus Negative e una mummia di nome Cleo Farr.

I personaggi di Scream Street

Luke Watson , è un adolescente avventuroso, che ha appena scoperto di essere un lupo mannaro instabile.
Resus Negative , un “vampiro rockstar” sarcastico ma divertente, che non ha zanne da vampiro, non può trasformarsi in un pipistrello e beve succo di pomodoro invece di sangue.
Cleo Farr , una mummia di 6.000 anni, che fa amicizia con Luke e Resus, nonostante sappia che cresceranno senza di lei.
Sue Watson , la madre di Luke, che fa del suo meglio per tenere sotto controllo la sua famiglia.
Luella , nipote di Eefa e ammiratrice di Resus.
signor Watson , il padre di Luke, un uomo eccessivamente sensibile che deve ancora abituarsi alla vita in Scream Street.
Eefa , la strega.

La produzione di Scream Street

La serie per bambini Scream Street ha offerto un piacevole mix di follia in stop-motion e spaventi innocui, da quando ha debuttato su CBBC cinque anni fa. Creato da Tommy Donvaband, lo spettacolo si concentra sulle avventure di un giovane lupo mannaro e dei suoi amici vampiri e mummie che vivono in una città abitata da mostri. Ad ottobre, la serie inizia la sua nuova stagione di 26 episodi, giusto in tempo per Halloween. Abbiamo avuto la possibilità di recuperare il ritardo con il brillante showrunner della serie Giles Pilbrow (Shaun the Sheep, 101 Dalmatian Street, Spitting Image, Horrible Histories) per scoprire come lui e il suo team del pluripremiato studio Factory hanno preparato questo nuovo round di avventure fuori dal mondo e folli.

Giles Pilbrow

La serie è basata sui brillanti romanzi di Tommy Donbavand. Ha scritto 13 libri nel Scream Street serie, e ha ideato il concetto del mondo, così come i personaggi deformati che sono il cuore pulsante della serie TV. È stata una vera sfida trasformare il suo epico thriller in 13 parti in qualcosa che funzionasse in episodi indipendenti pur mantenendo tutta la sensibilità horror e comica dei libri originali. Penso che ci stiamo avvicinando a risolverlo ora che siamo all’episodio 78!

Scream Street

Scream Street

L’animazione è prodotta alla Factory Create ad Altrincham, un vero e proprio focolaio di talenti dell’animazione. Gli studi in stile magazzino sembrano piuttosto noiosi all’esterno, ma all’interno sono pieni di meraviglie creative e delizie visive. È incredibile quello che Factory può fare con poche parole su una pagina.

Dati tecnici

Scream Street

Nazione Regno Unito
Autore Tommy Donbavand
Regia Geoff Walker
Musiche Joseph Rowe
Studio Factory, Coolabi Productions, Ingenious Media, ZDF Enterprises, animazione
Data su il 21 ottobre 2015 – in corso
Episodi 52
Durata  11 min
Trasmissione in Italia Rai Gulp 21 ottobre 2017 – in corso
www.bbc.co.uk/cbbc/shows/scream-street

Scream Street

Scream Street

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com