Scruff – La serie animata del 2000

Scruff è una serie televisiva animata catalana del 2000 prodotta da D’Ocon Films. La serie si basa su un libro del 1993 scritto da Josep Vallverdú e racconta la vita di un cucciolo di cane di nome Scruff, che viene adottato da un contadino di nome Peter. La serie è stata diretta da Antoni D’Ocon e distribuita in inglese da BKN International.

La trama della serie ruota attorno a Scruff, il cucciolo, che viene adottato da Peter dopo essere stato persosi da una famiglia di turisti. Scruff si trasferisce quindi alla fattoria dello zio e della zia di Peter, dove inizia la sua avventura. Ogni episodio presenta una nuova avventura per Scruff, che impara la vita di campagna e la vita nel bosco, incontrando sia animali domestici che selvatici.

La serie presenta molti personaggi, tra cui il padrone di Scruff, Peter, i suoi zii, altri cani, gatti, volpi e altri personaggi di supporto. La serie è stata anche adattata in sei film per la televisione, che sono stati poi distribuiti in DVD. La serie è stata apprezzata dai fan e ha una vasta gamma di merchandise, inclusi DVD, che sono disponibili in molti negozi.

In conclusione, Scruff è una serie televisiva animata coinvolgente, che ha catturato l’attenzione di un pubblico di tutte le età. Con una trama avvincente, personaggi affascinanti e avventure emozionanti, la serie è diventata un classico per gli appassionati di serie televisive animate.

Scruff è una serie televisiva animata del 2000 dell’autore D’Ocon Films. La serie è basata su un libro del 1993 di Josep Vallverdú. La serie è stata diretta da Antoni D’Ocon e distribuita in inglese da BKN International. L’animazione è realizzata utilizzando il software Harmony di Toon Boom, attraverso un metodo di creazione di personaggi animati tradizionali in 2D su uno sfondo generato al computer in 3D.

La serie è composta da 2 stagioni con un totale di 105 episodi, ognuno della durata di 30 minuti. È stata prodotta presso lo Studio La Galera di Barcellona, in Spagna. La serie è stata trasmessa su Televisió de Catalunya, RTVE e ABC.

Scruff è un cartone animato che racconta la vita di un cucciolo di cane, Scruff, adottato da un contadino di nome Peter. La serie si svolge in una fattoria e mostra le avventure di Scruff con gli altri animali della fattoria e gli abitanti del villaggio. Il cartone animato è di genere per bambini e è stato rilasciato per la prima volta il 1 novembre 2000.

La serie è stata distribuita in DVD dalla Image Entertainment, con sei film per la televisione e una serie di DVD contenenti tutti gli episodi della serie.

Fonte: wikipedia.com

Leave a Reply