Seirei Gensouki – Spirit Chronicles – La storia dell’anime e manga

Seirei Gensouki: Spirit Chronicles è una serie di light novel giapponese scritta da Yuri Kitayama e illustrata da Riv. È stata pubblicata online tra febbraio 2014 e ottobre 2020 sul sito Web di pubblicazione di romanzi generati dagli utenti Shōsetsuka ni Narō . Successivamente è stato acquisito da Hobby Japan , che ha pubblicato diciotto volumi da ottobre 2015 sotto la sua firma HJ Bunko . L’adattamento del manga con i disegni di Tenkla è stato pubblicato online tramite il sito Web Comic Fire di Hobby Japan da ottobre 2016 a febbraio 2017, essendo stato interrotto a causa delle cattive condizioni di salute dell’artista. Un secondo adattamento manga con disegni di Futago Minaduki è stato pubblicato online tramite lo stesso sito web da luglio 2017 e raccolto in cinque volumi tankōbon . Un adattamento della serie televisiva anime prodotto da TMS Entertainment è stato presentato in anteprima nel luglio 2021.

Seirei Gensouki – Spirit Chronicles

La storia

Haruto Amakawa è un giovane morto prima che potesse incontrarsi con il suo amico d’infanzia, scomparso cinque anni fa. Rio è un ragazzo che vive nei bassifondi del regno di Bertram, che vuole vendicarsi per conto di sua madre, che è stata uccisa davanti a lui quando aveva cinque anni. Terra e un altro mondo. Due persone con background e valori completamente diversi. Per qualche ragione, Haruto, che avrebbe dovuto morire, risorge nel corpo di Rio. Mentre i due sono confusi sui loro ricordi e personalità che si fondono insieme, Rio (Haruto) decide di vivere in questo nuovo mondo. Insieme ai ricordi di Haruto, Rio risveglia un “potere speciale” e sembra che se usato bene, possa vivere una vita migliore. Per complicare le cose, Rio si imbatte improvvisamente in un rapimento che coinvolge le due principesse del regno di Bertram.

Personaggi

Haruto Amakawa

Haruto Amakawa


Rio è la reincarnazione di Haruto Amakawa, uno studente universitario giapponese morto in uno sfortunato incidente e un orfano dei bassifondi della capitale del Regno, Bertram. Ha giurato di vendicare la morte di sua madre. Quando Rio ha risvegliato i ricordi della sua vita precedente come Haruto, le loro personalità sono state costrette a condividere un unico corpo e mente. Salvò la principessa Flora rapita e, come ricompensa, gli fu permesso di iscriversi al Bertram Kingdom Royal Institute. In seguito, a causa di una falsa accusa, divenne latitante prima di potersi laureare e fu costretto a fuggire dal Paese. Rio ha viaggiato nell’estremo oriente nella patria di sua madre per trovare le sue radici e stabilizzare la sua personalità mista. Lì, Rio incontra la sua grande famiglia e il cugino e scopre che sua madre era una principessa fuggitiva del regno di Karasuki. Anni dopo, tornò in Occidente con una nuova identità sotto il nome di Haruto, con l’obiettivo di vendicarsi dei nemici dei suoi genitori. La sua caratteristica più sorprendente sono i suoi capelli neri, estremamente rari tra la popolazione.

Celia Claire (Seria Kurēru )

Celia Claire (Seria Kurēru )

Celia era l’insegnante di Rio e la sua unica compagna quando studiava alla Bertram Royal Academy. Il primo giorno di scuola gli ha insegnato a leggere e scrivere i numeri. Lei e Rio hanno trascorso molto tempo insieme nel suo laboratorio. Si innamorò gradualmente di Rio. Quando Rio tornò a Bertram per farle visita, scoprì che Celia era stata costretta a diventare la settima moglie di Charles Arbour. Dopo che Rio l’ha salvata, hanno vissuto a Rock House per un po’ e Celia ha imparato a percepire il potere magico e alcuni principi fondamentali della magia degli spiriti. Celia è attualmente in viaggio verso la Resistenza insieme alla prima principessa Christina e alla sua guardia reale.

Aishia

Aishia

Aishia è lo spirito contratto di Rio. È disposta a fare qualsiasi cosa per la felicità di Haruto. Rio ha scoperto di essere uno spirito di alta classe dopo aver incontrato lo Spirito dell’albero gigante, Dryad.

Latifa (Ratīfa )

Latifa

Latifa, una giovane volpe bestiola; la reincarnazione di Endo Suzune, uno studente delle elementari morto sullo stesso autobus con Haruto e Rikka, fu inizialmente un nemico di Rio. Il duca ugonotto l’aveva ridotta in schiavitù e addestrata a essere un’assassina spietata incatenandola con un collare di sottomissione. Fortunatamente, Rio l’ha sconfitta e l’ha liberata. Latifa ha deciso di seguire Rio nel suo viaggio ed è diventata la sua sorellina adottiva. È molto affezionata a Rio. Rio ha attraversato i confini tra la regione di Strahl e la natura selvaggia solo per farle incontrare gli spiriti. È fortemente implicito che abbia sentimenti romantici per Rio (in parte a causa del suo passato come Suzune), ed è molto gelosa delle altre ragazze quando interagiscono con Rio.

Miharu Ayase (綾瀬美春, Ayase Miharu )

Miharu Ayase

Miharu Ayase è il primo amore e amico d’infanzia di Haruto. Ha aspettato a lungo di ricongiungersi con Haruto dopo il divorzio dei suoi genitori. Rio trovò Miharu e compagnia nella foresta, era confuso su come interagire di nuovo con lei poiché i suoi valori morali erano diversi da quelli di quando era Haruto. Detestava anche l’idea di coinvolgere Miharu nella sua ricerca di vendetta. Più tardi, Aishia ha donato a Miharu un sogno sul passato di Haruto e Rio prima che si riunissero. Questo ha spinto Miharu ad avvicinarsi a Rio in modo più aggressivo rispetto alla sua solita personalità timida e timida. In seguito ha detto a Takahisa che è innamorata di Haruto come il suo io passato e come Rio. Takahisa tenta di rapire Miharu ma Rio la salva.

Christina Beltrum (クリスティーナ=ベルトラム, Kurisutīna Berutoramu )

Christina Beltrum

Rio incontra per la prima volta la principessa Christina nei bassifondi quando era alla ricerca di sua sorella Flora, rapita. La principessa non sapeva come interagire con la gente comune e lo schiaffeggiò perché pensava che fosse il rapitore. Durante la loro permanenza all’Accademia, ha evitato di parlargli e non si è opposta a incastrarlo per un crimine. Rio la incontrò al banchetto nel Regno di Garlac e, nonostante fosse osservata dalla fazione di Arbor, lo ringraziò segretamente per aver salvato sua sorella ad Amande. Dopo, Rio l’ha incontrata di nuovo mentre accompagnava Celia. Christina era fuggita dalla fazione di Arbor e gli aveva chiesto aiuto per raggiungere Rodania. Vedendo la fiducia tra Rio e Celia, sospetta che Haruto sia Rio, e i suoi sospetti vengono successivamente confermati da Reiss.

Flora Beltrum

Flora Beltrum

La seconda principessa del regno di Beltram e sorella minore di Christina Beltram. È gentile per natura e amata dalla gente. È stata iscritta al Royal Institute un anno sotto Rio. A causa delle false accuse contro di lui, Rio è estremamente diffidente nei confronti di Flora. Allo stesso tempo, non ha rancore verso di lei personalmente poiché sa che non l’ha incastrato. Flora è il primo abitante del regno di Beltram a riconoscere Rio nonostante il suo travestimento. Durante l’era accademica, Flora era triste vedendo il trattamento che Rio riceveva dai nobili e voleva sempre parlare con lui. Flora ha una grande ammirazione per Rio.

Satsuki Sumeragi (皇沙月)

Satsuki Sumeragi

Una studentessa giapponese delle superiori che è stata evocata in un altro mondo come Eroe è scesa nel Regno di Galwark. Sebbene all’inizio si rifiutasse di comportarsi come un eroe, in seguito accettò di farlo a condizione che il regno fosse d’accordo nell’aiutarla a trovare un modo per farla tornare a casa in Giappone. Tuttavia, Satsuki diventa presto piuttosto depressa e perde la sua positività, trascorre il suo tempo in solitudine, tuttavia, ha a che fare con tutti i nobili che stanno cercando di accattivarsi il suo favore mirando alla sua autorità e sapendo che il regno, in realtà, la vuole resta, Satsuki è diventata piuttosto fredda e cauta. Dopo essersi riunita con Miharu e i fratelli Sendou con l’aiuto di Haruto, Satsuki ha gradualmente riacquistato la sua fiducia.

Liselotte Cretia

Liselotte Cretia

Liselotte Cretia è la figlia più giovane e unica figlia del Duca Cretia, un’importante famiglia nobile nel Regno di Galwark. Si è laureata all’accademia reale dopo aver saltato più volte i voti e ha fondato un’impresa internazionale all’età di 15 anni. È governatrice di una delle città più prospere del regno. Liselotte possiede i ricordi di Rikka Minamoto, una liceale giapponese morta anche lei nell’incidente con Haruto e Suzune. Incontrò per la prima volta Rio quando era travestito mentre era un fuggitivo quando visitava la sua attività. Non sapeva che l’impiegata che lo serviva era la stessa Liselotte. Liselotte produceva oggetti moderni con l’intenzione di incontrare altre persone reincarnate, e Rio ne era sospettoso. Liselotte vede Haruto come un uomo capace, diverso da qualsiasi nobile che ha incontrato ed è intimorito da lui. Dopo che Haruto ha ricevuto il suo titolo, Liselotte ha tentato di connettersi con lui. Ha accompagnato Haruto quando ha scortato Christina a Galwark. Liselotte alla fine ha confessato la sua reincarnazione e Haruto le ha detto che si fidava di lei più di chiunque altro a Galwark e intende mantenere la loro relazione più informale, il che la rende felice.

Nobili

Roanna Fontaine (ロアナ=フォンティーヌ, Roana Fontīnu )

Roanna Fontaine

Roana Fontine è una nobile ragazza della casa del Duca Fontine di Beltram, una casa famosa per la ricerca magica e l’elevata attitudine per la magia. Durante la sua infanzia, è stata compagna di giochi e amica di Christina e Flora, ma ha sempre mantenuto una distanza rispettosa a causa della differenza di status tra loro. Durante la sua permanenza in accademia insieme a Christina, è diventata la rappresentante di classe e i suoi voti scolastici erano sempre appena sotto quelli di Christina e Rio. Ha sempre tenuto le distanze da Rio, e quando lo ha incontrato di nuovo come Haruto lo ha rispettato come il salvatore di lei e di Flora. Si trattano cordialmente ma non sono vicini. Successivamente fugge dal regno insieme alla principessa Flora e si unisce al gruppo della Restaurazione fondato come assistente dell’eroe e ora come fidanzata di Hiroaki.

Alfred Emerle (アルフレッド=エマール, Arufureddo Emāru )

Alfred Emerle


Alfred Emal è la spada del re e il cavaliere più forte del regno di Beltrum.

Charles Arbor (シャルル=アルボー, Sharuru Arubō )

Il figlio del duca Helmut Arbor. Era il vice comandante della guardia reale fino al rapimento di Flora, ha cercato di costringere Rio a confessare falsamente di essere il rapitore di Flora e torturandolo solo un modo per proteggere la sua posizione o evitare l’imbarazzo. Flora si è svegliata in tempo e ha catturato Charles, confermando che Rio era il suo salvatore. Indignato dai suoi tentativi, Charles viene successivamente retrocesso dalla guardia reale. Avrebbe quindi usato un patto segreto con Reiss per prendere il controllo di un nuovo ordine cavalleresco e cercare di costringere Celia a sposarlo dopo aver accusato suo padre di tradimento. Attualmente, viene fatto prigioniero di guerra dopo essere stato catturato da Haruto, ignaro di essere Rio.

Reiss Vulfe (レイス=ヴォルフ, Reisu Vuorufu )

Reiss Vulfe

Un ambasciatore dell’Impero Proxia e praticamente la mente dietro tutto ciò che accade nella regione di Stralh.


Aki Sendou (千堂亜紀)

Aki Sendou

In Giappone, è la sorellastra di Haruto e si è sempre sentita speciale con lui e Miharu. Dopo che suo padre ha scoperto che Aki non era sua figlia, ha divorziato da sua madre e ha preso Haruto con sé. Hanno vissuto da soli per diversi anni fino a quando sua madre si è risposata con Takahisa e il padre di Masato. L’implorazione di Aki per il ritorno di Haruto non arrivò mai e la sua devozione per lui si trasformò in odio. Nel suo primo giorno di scuola media, quando Aki stava tornando a casa con i suoi fratelli, insieme a Miharu e Masato, è stata trascinata nell’evocazione dell’eroe di Satsuki e Takahisa. Lei, Miharu e Masato sono comparsi su una prateria vicino al confine del regno di Galarc e Centostella, hanno camminato insieme fino a quando non hanno raggiunto un’autostrada, dove sono stati avvistati da un commerciante di schiavi che ha cercato di rapirli, ma sono stati rapidamente salvati da Rio , Haruto’

Masato Sendou (千堂雅人)

Il secondo figlio dell’uomo che si è sposato con la madre di Haruto e Aki dopo il divorzio. Il primo giorno del suo sesto anno alla sua scuola elementare, è stato trascinato nell’evocazione dell’eroe di Takahisa e Satsuki. Dopo essere stato salvato da Rio, iniziò a trattarlo come un fratello maggiore, anche se a Masato non era mai stato detto prima che Haruto fosse il suo fratellastro maggiore, poiché Aki lo considerava un tabù. Viene invitato alla Rock House dove Rio spiega tutto a Miharu, Aki e lui.

Takahisa Sendou (千堂貴久)

Takahisa Sendou

Takahisa è uno studente giapponese delle superiori, insieme al fratellino Masato e alla sorellastra Aki. È affiliato con Centostella per diventare l’eroe del regno dopo essere stato catturato in una convocazione insieme al suo anziano Satsuki. Takahisa ha iniziato come una persona retta con un forte senso di giustizia morale e iperprotettivo fino a quando, arrivato nell’altro mondo, si è dimostrato insicuro e possessivo. È determinato a riunirsi con i suoi fratelli e Miharu, di cui ha una cotta, nonostante le affermazioni di Satsuki che sono più al sicuro dove sono ora. Takahisa non prestava attenzione ai sentimenti di Miharu per Rio o al fatto che avesse un altro fratellastro, Haruto.

Rui Shigekura (ルイ・シゲクラ)

Rui è l’Eroe appartenente al Regno di Beltram. È per metà giapponese e per metà americano ed è l’erede di una società amministratore delegato, e accompagnato dal suo senpai Rei, dal compagno di classe Kouta e dalla sua ragazza Akane prima di essere convocato e trascinato nella regione di Stralh. Subito dopo l’evocazione, capì lentamente la lingua dell’altro mondo, qualcosa che alla fine allontana Kouta a causa del complesso di inferiorità, costringendo Rui a mettere in discussione le sue amicizie. Rui ha in qualche modo accettato di diventare un Eroe e sembra avere un rapporto collaborativo e cordiale con i militari e gli altri eroi (Hiroaki, Takahisa, Satsuki, ecc.). Quando Celia viene “rapita” dal suo matrimonio con Charles, Rui insegue Rio da lontano e in una rissa, ignaro delle sue intenzioni. Rui si sarebbe unito alla squadra di ricerca di Christina, la rappresentante della Restaurazione.

Sakata Hiroaki (坂田弘明)

Hiroaki è un hikikomori e un ronin del college nonostante abbia buoni voti al liceo. Ha speso in lettura completa di romanzi, giocando a giochi di ruolo, un giorno è stato convocato nella regione di Stralh come eroe. Dopo il suo incontro con Flora, e ricevendo una spiegazione da lei e dal Duca Hugenot, Hiroaki arriva alla conclusione che lui è il “protagonista del mondo” e gonfiando il suo ego si prende fondamentalmente il suo tempo per rimorchiare le donne. Divenne parte dell’entourage di Hugenot mentre visitava diverse persone influenti del regno di Galarc in cerca di sostegno alla sua fazione come Liselotte e re François. Le sue scarse prestazioni portano Rio a dimostrargli che l’allenamento quotidiano è necessario e il suo nuovo status non fa di un eroe una bomba sulla mappa.

Rei Saiki (斉木怜)
Uno studente giapponese delle superiori è stato trascinato in un altro mondo con Rui, Kouta e Akane. Quando si accorse del piano di Kouta di scappare con Christina e decise di seguirlo per essere sicuro che non avrebbe intrapreso uno strano sentiero. Nel banchetto per Christina, Rei viene presentata a Rosa Dandi, figlia di un barone, e ne diventa il fidanzato. Rei decide poi di studiare seriamente la magia a Rodania per diventare un mago di corte.

Kouta Murakumo (村雲浩太)
Uno studente al vertice della sua scuola ed è sempre stato tra i migliori per qualifiche e attività di club. In qualsiasi momento Rui ha iniziato a uscire con la sua amica d’infanzia Akane. Come gli altri Kouta viene convocato nella regione di Strahl solo allora si preoccupa estremamente di adattarsi a un nuovo stile di vita e scappa con Christina. Dopo la battaglia al confine tra Beltram e il Regno di Galarc, Kouta e Rui hanno compensato la loro differenza. Kouta avrebbe quindi lavorato nella Restaurazione in preparazione come avventuriero.

Seirei no Tami
Sara (サラ)
Sara è una ragazza bestiola lupo d’argento e discendente di uno degli anziani del villaggio. È la futura capo anziana, grazie al possesso di un contratto con uno spirito di classe media e membro del gruppo di guerrieri del suo villaggio. È una delle sacerdotesse di Dryad. Quando Rio ha iniziato la sua vita nel villaggio, le è stato ordinato di vivere con lui e Latifa, come un modo per compensare Rio per l’incomprensione quando è entrato nella barriera del villaggio. Ha aiutato Latifa ad adattarsi alla vita del villaggio. Nello stesso momento in cui Rio stava imparando a usare le arti spirituali di Ouphia e Ursula, lei e Alma insegnarono a Latifa le arti spirituali, la lingua del popolo spirituale e le tradizioni per prepararla alle normali lezioni con il resto dei bambini del villaggio. Dopo essere stata sconfitta da Rio dopo la sua finta battaglia con Uzuma, ha iniziato a imparare le arti marziali da lui. Anni dopo, Ouphia e Alma aiutarono il gruppo di Miharu ad adattarsi al villaggio e in seguito a riportarli nella regione di Stralh. Lì hanno protetto la Rock House, Celia, Aki e Masato mentre Rio era via. Dopo il ritorno di Rio e Miharu, Ouphia e Alma aiutano Rio a scortare il gruppo di Christina fino a Rodania. Ha una cotta per Rio.

Alma (アルマ, Aruma )
Alma è una ragazza nana anziana e discendente di uno dei tre attuali capi anziani. È una futura capo anziana a causa di un contratto con uno spirito di classe media, un membro del gruppo di guerrieri del suo villaggio e una delle sacerdotesse di Dryad. Quando Rio iniziò a vivere nel villaggio, le fu ordinato, insieme a Sara e Ouphia, di vivere con lui e Latifa, e di aiutare lui e Latifa con tutto ciò di cui potevano aver bisogno. Lei e Sara insegnarono a Latifa le arti spirituali, la lingua del popolo spirituale e le tradizioni e la prepararono per le normali lezioni con il resto dei bambini del villaggio. Dopo aver visto come Rio ha sconfitto Uzuma, ha iniziato a imparare le arti marziali da lui. Anni dopo, quando Rio tornò al villaggio, aiutò il gruppo di Miharu ad adattarsi alla vita lì. Più tardi lei, Sara e Ouphia aiutano Rio a riportarli nella regione di Stralh. Là, i tre proteggevano la Rock House. Dopo il ritorno di Rio e Miharu, Sara e Ouphia aiutano il gruppo di Christina a fuggire da Creia e li scortano a Rodania.

Ouphia (オーフィア, Ōfia )
Ouphia è un abitante del villaggio degli spiriti. Quando Rio iniziò a vivere nel villaggio, le fu ordinato, insieme a Sara e Alma, di vivere con lui e Latifa, e di aiutare lui e Latifa con tutto ciò di cui potevano aver bisogno. Lei e Ursula hanno insegnato a Rio il modo corretto di usare le arti spirituali. Anni dopo, quando Rio tornò al villaggio, aiutò il gruppo di Miharu ad adattarsi alla vita lì. Più tardi lei, Sara e Alma aiutarono Rio a riportarli nella regione di Stralh. Lì, i tre proteggevano la Rock House. Dopo il ritorno di Rio e Miharu, Sara e Ouphia aiutano il gruppo di Christina a fuggire da Creia e li scortano a Rodania.

Dati tecnici

Serie di romanzi
Scritto da Yuri Kitayama
Pubblicato da Shōsetsuka ni Narō
Data febbraio 2014 – ottobre 2020 [2]
Volumi 10

Light novel
Scritto da Yuri Kitayama
Illustrato da Riva
Pubblicato da Hobby Japan
Data ottobre 2015 – presente
Volumi 19 ( Elenco dei volumi )

manga
Scritto da Yuri Kitayama
Illustrato da tenkla
Pubblicato da Hobby Japan
Data ottobre 2016 – febbraio 2017

Anime
Diretto da Osamu Yamasaki
Scritto da Osamu Yamasaki, Mitsutaka Hirota, Megumu Sasano, Yoshiko Nakamura Musica di Yasuyuki Yamazaki
Studio TMS Entertainment

Concesso in licenza da Crunchyroll
Rete originale TV Tokyo , BS Fuji , AT-X
Data 6 luglio 2021 – presente
Episodi 10 ( Elenco episodi )