Site icon Cartonionline.com

Servizio manga digitale web e mobile di Crunchyroll Ending



Crunchyroll ha annunciato che chiuderà il suo servizio di distribuzione di manga digitali.


Secondo Rete di notizie sugli anime, l’app manga digitale di Crunchyroll, che opera insieme al suo servizio di abbonamento premium per anime, non sarà più disponibile dopo l’11 dicembre. L’importante società di streaming di anime ha dichiarato di aver preso la decisione come parte del suo “impegno a fornire ai fan le migliori esperienze in circolazione”. la loro serie preferita.” Sebbene Crunchyroll avesse precedentemente avvisato gli abbonati via e-mail che avrebbe smesso di offrire manga digitali il 7 novembre, la considerevole raccolta di titoli dell’app rimarrà disponibile per gli utenti fino all’11 dicembre. Il negozio di Crunchyroll continuerà anche a vendere volumi manga fisici.

My Hero Academia collabora con NBA e la linea Crunchyroll For All Might Streetwear

L’app Digital Manga di Crunchyroll è stata lanciata nel 2013 in collaborazione con Kodansha USA Publishing per offrire nuove puntate di manga popolari ai suoi abbonati, con alcune serie che ricevono trattamenti simulpub. Tuttavia, negli anni successivi, Crunchyroll ha ritirato numerosi titoli dalla raccolta, inclusi 24 titoli simulpub e non simulpub nel 2018. Secondo Kodansha USA, è stata costretta a ritirare questi titoli a causa di cambiamenti nel programma di distribuzione simulpub della sua azienda.

Anche se non dichiarato direttamente, la decisione di Crunchyroll di chiudere la sua app manga potrebbe essere correlata alla recente espansione delle sezioni anime e giochi. Oltre al lancio un canale anime 24 ore su 24, 7 giorni su 7 negli Stati Uniti, Crunchyroll ha recentemente lanciato anche un’app per videogiochi che offre una miriade di giochi per dispositivi mobili ispirati agli anime. Disponibile per gli abbonati Mega-fan e Ultimate-fan di Crunchyroll, Crunchyroll Game Vault offre una miriade di titoli di gioco, da giochi puzzle rilassanti come Bento ai picchiaduro come Ragazze di River City. Secondo Terry Li, vicepresidente esecutivo del settore Emerging Business di Crunchyroll, l’obiettivo principale dell’azienda con il Cassaforte del gioco era quello di “curare una selezione di giochi che fosse sufficientemente ampia da attrarre più aree della nostra base di fan”.

Crunchyroll collabora con Walmart per lanciare fan shop in negozio

Oltre a fungere da hub per i giochi mobili, Crunchyroll gestisce anche una propria divisione di sviluppo di giochi. Attualmente, Crunchyroll Games sta lavorando su un titolo di alto profilo chiamato Il mondo di One-Punch Man – un titolo d’azione multiplayer online free-to-play ispirato alla serie shonen di successo di One. In questo gioco, i giocatori prendono il controllo di Saitama, Genos e altri grandi eroi per difendere l’umanità mentre esplorano il vasto e coinvolgente mondo di Z-City. Li descrive il titolo come un’impresa particolarmente “imponente” per la sua azienda. “Non abbiamo mai inseguito un titolo così grande a questo livello perché, storicamente, eravamo molto concentrati sui titoli mobile”, ha detto Li. “Il mondo di One-Punch Man è il primo caso in cui puntiamo davvero a un’esperienza PC-first.”

Il servizio Digital Manga di Crunchyroll verrà ufficialmente chiuso l’11 dicembre.

Fonte: Rete di notizie sugli anime



Fonte: https://www.cbr.com/

Exit mobile version