Si conclude il manga Babel di Yugo Ishikawa

Si conclude il manga Babel di Yugo Ishikawa

18

Manga basato sul classico Hakkenden romanzo uscito a dicembre 2017

Il 18° numero digitale di quest’anno della rivista Big Comic Superior della Shogakukan ha pubblicato il capitolo finale di Babel il manga di Yugo Ishikawa. Shogakukan pubblicherà il nono volume del manga il 30 settembre e pubblicherà il decimo e ultimo volume il 29 ottobre.

Il manga è basato sul classico romanzo giapponese Nanso Satomi Hakkenden, che inizia con la morte di Fusehime e del marito cane per mano dell’ex fidanzata di Fusehime. Anni dopo, otto giovani guerrieri – tutti recanti la parola “cane” nei loro cognomi – si riuniscono per combattere per la giustizia.

Ishikawa ha pubblicato il manga in Big Comic Superior a dicembre 2017. Il manga è stato trasferito nella versione digitale della rivista esclusivamente a settembre 2019. Shogakukan ha pubblicato l’ottavo volume di libri del manga il 30 marzo.

Il manga di Ishikawa Yoiko  ha ispirato un adattamento anime televisivo andato in onda dal 1998 al 1999. His Kappa no Kaikata manga ha anche ispirato una serie televisiva anime di cortometraggi andata in onda nel 2004, e la sua Combattere la bellezza Wulong manga ha ispirato una serie anime televisiva andata in onda dal 2005 al 2006.

Ishikawa ha pubblicato il manga Wonderland su Big Comic Superior nell’aprile 2015, subito dopo aver terminato il suo Sprite serializzazione dopo sei anni. Wonderland è stato terminato nell’ottobre 2017, due mesi prima della pubblicazione Babel di Ishikawa . Shogakukan ha pubblicato sei volumi di libri compilati per il manga Wonderland . Seven Seas Entertainment ha pubblicato la serie in inglese.

Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com