L’iconica star dell’hip hop e imprenditore dei media Snoop Dogg (vero nome Calvin Brodus) ha intrapreso una nuova avventura animata su YouTube rivolta ai giovani spettatori chiamata — what else?— Doggyland! Il nuovo canale offre “Canzoni per bambini e filastrocche” e nuove fantastiche interpretazioni hip-hop e rap di canzoni classiche per bambini, come “Wheels on the Bus” e “Head, Shoulders, Knees, and Toes”.


Doggyland è disponibile sia su YouTube Kids che sulla versione standard di YouTube. Il canale è l’ultima avventura per bambini di Snoop, che ha anche gestito il Snoop Youth Football League progettato per tenere i giovani dei centri urbani lontani dalle strade dal 2005.
In un video di presentazione del suo nuovo canale, il CANE ha spiegato che il suo desiderio di creare video per bambini deriva dalla sua personalità. “Sono uno dei ragazzi più grandi che tu abbia mai incontrato”, ha detto. Si riferiva a Bow Wizzle – il personaggio che interpreta nei video di Doggyland – come a una “versione più grande” di se stesso. “Doggyland per me sarebbe una serie di cartoni animati in 3D progettata per i bambini”, ha detto Snoop. “Dico bambini in età prescolare, bambini piccoli e alla fine bambini di tutte le età, perché è così influente, è così educativo e fondamentalmente intelligente”.


Il partner di Snoop in questa impresa lo è Claude Brooks che ha creato la serie Discovery Kids e TLC Harry hip hop. Con l’aiuto di sua figlia di sette anni, Brooks aiuta a mantenere Doggyland fresco e dinamico aggiungendo “coreografia simile a TikTok” nei video.
Dai un’occhiata al video doggilicious dietro le quinte qui sotto!