Netflix, SEGA of America, Inc. e WildBrain annunciano Sonic Prime, una nuova serie animata di Sonic the Hedgehog, in anteprima mondiale nel 2022.
“Sonic è un personaggio amato e occupa un posto speciale nel cuore di tutti, compreso il mio”, ha affermato Dominique Bazay, Direttore di Original Animation, Netflix. “Ho trascorso molte ore con i Blue Blur da bambino ed è un privilegio poter portare questo personaggio che tutti conoscono e amano in una nuovissima avventura con Netflix, che può essere offerta da una generazione di fan fedeli e fan nuovi di zecca in tutto il mondo godere.”
L’avventura animata di 24 episodi per bambini, famiglie e fan di lunga data attinge alle chiavi di volta del marchio e presenta la “Blue Blur” della fama dei videogiochi in un’avventura ad alto numero di ottani in cui risiede il destino di uno strano nuovo multiverso le sue mani guantate. L’avventura di Sonic è molto più di una corsa per salvare l’universo, è un viaggio alla scoperta di se stessi e alla redenzione.
La serie sarà animata presso lo studio di Vancouver di WildBrain e SEGA e WildBrain parteciperanno congiuntamente alla produzione, distribuzione e licenza. Man of Action Entertainment, creatori di Ben 10 ei personaggi e la squadra del film vincitore di un Academy Award Grande eroe 6, sono stati proposti come showrunner e produttori esecutivi per la serie.
“Con generazioni di fan devoti in tutto il mondo, Sonic the Hedgehog è più popolare oggi che mai e siamo entusiasti di collaborare con Netflix, SEGA e Man of Action per offrire tutte le nuove avventure di Sonic al pubblico di tutto il mondo”, ha affermato Josh Scherba, Presidente, WildBrain. “Questo franchise premium è ideale per le capacità di WildBrain e sta già ispirando grandi cose dai nostri talentuosi team creativi. Abbiamo assistito in prima persona alla popolarità duratura di questo marchio grazie alla forte e costante domanda globale per la nostra libreria di serie Sonic legacy. Non vediamo l’ora di portare nuovi ed entusiasmanti contenuti di Sonic ai fan vecchi e nuovi “.
“Man of Action Entertainment è incredibilmente entusiasta di aiutare a presentare l’iconico Sonic a un’intera nuova generazione di fan attraverso questa epica avventura adrenalinica e sconvolgente che onora la sua eredità”, il collettivo creativo – Duncan Rouleau, Joe Casey, Joe Kelly e Steven T. Seagle – hanno aggiunto.
Basandosi sullo slancio generato per Sonic nel 2020 – e mentre il marchio celebra il suo 30 ° anniversario nel 2021 – Sonic Prime mira a catturare l’immaginazione del pubblico di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, così come i fan di Sonic di tutte le età, e corrisponderà alla portata e alla portata delle avventure epiche sinonimo del franchise di Sonic. Nel 2020 il lungometraggio teatrale Sonic il riccio ha conquistato il primo posto al mondo nel fine settimana di apertura ed è rimasto al top a livello globale per settimane mentre ha battuto i record di incassi nazionali. I produttori SEGA Sammy e Paramount Pictures hanno annunciato che un sequel del film è in fase di sviluppo.
“Sonic the Hedgehog è un’icona dell’intrattenimento globale che ha affascinato il pubblico sin dal suo debutto nel videogioco nel 1991. Con oltre 1,14 miliardi di unità di gioco vendute e scaricate fino ad oggi, un film emozionante, un solido programma di licenze e altro, l’iconico riccio di SEGA continua a sorprendere e deliziare il pubblico di tutto il mondo “, ha osservato Ivo Gerscovich, Chief Ban Officer di SEGA. “Siamo entusiasti di collaborare con WildBrain, Man of Action Entertainment e Netflix per accelerare questo nuovo capitolo animato del franchise di Sonic”.