Sony investe $ 400 milioni nella piattaforma di video online cinese Bilibili

Sony investe $ 400 milioni nella piattaforma di video online cinese Bilibili


Sony pagherà circa $ 400 milioni per una partecipazione di minoranza in Bilibili, una piattaforma di video e giochi con sede a Shanghai con particolare attenzione all'animazione.

Ecco i dettagli:

  • La transazione, che dovrebbe concludersi entro il 10 aprile, renderà netta la Sony poco meno del 5% delle azioni di Bilibili. Secondo una dichiarazione, "Bilibili e Sony stipuleranno un accordo di collaborazione commerciale alla chiusura per perseguire opportunità di collaborazione nell'area delle attività di intrattenimento nel mercato cinese, compresi i giochi anime e mobili".
  • Rui Chen, presidente e CEO di Bilibili, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di collaborare con Sony, leader mondiale nel settore dell'intrattenimento e della tecnologia. L'investimento strategico e la cooperazione commerciale allineano ulteriormente i nostri obiettivi per offrire ai nostri utenti offerte e servizi di contenuti di prima classe, aumentando la nostra roccaforte domestica nell'animazione e nei giochi mobili. Non vediamo l'ora di unire gli sforzi su una scala più ampia per soddisfare le enormi e crescenti esigenze di intrattenimento in Cina ".
  • Questo non è il primo accordo tra le due società. L'anno scorso, Bilibili ha collaborato con Funimation, il distributore di anime degli Stati Uniti di proprietà di Sony, per concedere in licenza titoli di anime per i mercati degli Stati Uniti e della Cina.
  • Bilibili è nato nel 2009 come comunità online focalizzata su anime, fumetti e giochi. È cresciuto fino a comprendere contenuti generati dagli utenti, spettacoli con licenza e originali, trasmissioni in diretta e giochi per dispositivi mobili in una vasta gamma di generi. Alla fine del 2019, ha richiesto 130 milioni di utenti medi mensili e 37,9 milioni di utenti medi giornalieri.
  • Il sito web rimane una piattaforma popolare per l'animazione, in particolare gli spettacoli di anime prodotti in Cina – a novembre, ha annunciato di aver commissionato una serie di 27 serie di animazione prodotte in Cina. In effetti, il canale anime cinese del sito Web è ora più popolare di quello anime giapponese.

(Nella foto in alto: "My Three-Body: The Legend of Zhang Beihai" di Bilibili è una serie animata in nove parti basata sul romanzo fantascientifico di Liu Cixin "The Three-Body Problem".)



Clicca la fonte dell’articolo