I numeri sono dentro e il contrassegno speciale di un’ora South Park. Il ritorno in onda mercoledì è stato un grande successo per Comedy Central. Lo speciale Pandemia ha portato un totale di 4,05 milioni di spettatori durante la prima serata e due trasmissioni di bis, ha aumentato i numeri dello spettacolo del + 168% rispetto alla scorsa stagione South Park. I voti più alti degli ultimi sette anni – e segnano la trasmissione televisiva con script numero 1 del 2020. Ancora capito!
“Siamo entusiasti di South Park. È il ritorno ed è chiaro che anche il pubblico lo era “, ha affermato Chris McCarthy, President, Entertainment & Youth Brands, ViacomCBS. “Il successo è una testimonianza del genio creativo di Matt e Trey e di come abbiamo utilizzato il nostro portafoglio completo per far sapere a tutti che è tornato, proponendolo alla trasmissione televisiva n. 1 del 2020 e ottenendo i voti più alti in sette anni”.
L’evento televisivo per lo spettacolo vincitore del premio Emmy e Peabody è stato trasmesso in simulcast per la prima volta, in anteprima sulla rete domestica Comedy Central e sui canali fratelli ViacomCBS Entertainment & Youth Brands MTV e MTV2.
Dai numeri
Lineare:
- # 1 con script trasmissione televisiva via cavo del 2020
- Trasmissione televisiva più votata a South Park in sette anni (2.06)
- 4,05 milioni spettatori totali per tutta la notte
- Aumento + 168% rispetto alla media della scorsa stagione (2,06 contro 0,77)
- Aumenta la tripla cifra in tutte le demo chiave
- Consegnato 2,3 milioni di spettatori totali solo su Comedy Central, su + 178% dalla scorsa stagione
Sociale:
- Le visualizzazioni sono più che raddoppiate rispetto alla premiere di S23 nel 2019 con 4,8 milioni di visualizzazioni
- Il supporto dei marchi gemelli MTV, VH1, CMT, Paramount Network, TV Land, Pop TV ha guidato 2,2 milioni di visualizzazioni
- # 2 argomento di tendenza su Twitter e sui 10 principali argomenti di tendenza per tre ore
Fonti: Linear-Nielsen, indici di copertura P18-49 / LSD se non diversamente specificato, # 1 sceneggiato in base a cvg rtgs, spettatori totali = prime P2 + 000, premiere di South Park 30/9/30; Social: Nielsen Social, Sprinklr, YouTube Analytics, TalkWalker, ListenFirst, Tubular.
Nel South Park: The Pandemic Special, Randy fa i conti con il suo ruolo nell’epidemia di COVID-19 poiché la pandemia in corso presenta continue sfide ai cittadini di South Park. I bambini tornano felicemente a scuola ma niente assomiglia alla normalità che conoscevano una volta; non i loro insegnanti, non la loro classe, nemmeno Eric Cartman.
L’intera faccenda è stata riunita dall’equipaggio di South Park Studios che lavora a distanza sotto blocco del coronavirus. Guarda il fantastico video di Making-Of pubblicato prima della premiere del 30 settembre!
I nuovi episodi saranno disponibili per lo streaming in HD esclusivamente su South Park Studios, CC.com e sull’app Comedy Central subito dopo la messa in onda della costa occidentale e su HBO Max 24 Hours dopo la prima.
Comedy Central’s South Park lanciato il 13 agosto 1997, co-creato da Trey Parker e Matt Stone. Parker, Stone, Anne Garefino e Frank C. Agnone II sono i produttori esecutivi. Eric Stough, Adrien Beard, Bruce Howell, Jack Shia, Vernon Chatman, Daryl Sancton, Giancarlo Ganziano, John Hansen, David List, Mark Munley, Nate Pellettieri, Greg Postma, Lydia Quidilla, Wonnie Ro, Jenny Shin, Keo Thongkham sono i produttori. Chris Brion è il direttore creativo di South Park Digital Studios. SouthPark.cc.com.