Site icon Cartonionline.com

Space Battleship Yamato 2205: A New Voyage – Il film anime

Space Battleship Yamato 2205: A New Voyage (宇宙戦艦ヤマト2205 新たなる旅立ち, Uchū Senkan Yamato Ni-ni-zero-go Aratanaru Tabidachi ) è un duo di film d’animazione di fantascienza militare giapponese prodotto da Satelight . È il sequel di Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 e un remake del film del 1979 Space Battleship Yamato: The New Voyage , originariamente basato sulla serie televisiva Space Battleship Yamato creata da Yoshinobu Nishizaki e Leiji Matsumoto . È diretto da Kenji Yasuda ( Macross Delta) e scritto da Harutoshi Fukui ( Mobile Suit Gundam Unicorn ) con i character design ufficiali di Nobuteru Yuki . Il primo film, con il sottotitolo Zensho -TAKE OFF- . è uscito nelle sale giapponesi l’8 ottobre 2021. Il secondo film con il sottotitolo Kosho -STASHA- . uscirà nelle sale giapponesi il 4 febbraio 2022.

Produzione

Il film è stato annunciato per la prima volta il 29 marzo 2019 come rivelato dallo stesso Fukui e dall’ex regista della serie Nobuyoshi Habara insieme a Daisuke Ono . Tuttavia non hanno rivelato quale formato sarà il sequel. Fukui ha rivelato il titolo del film dopo l’ evento del concerto di Yamato del 10 gennaio 2020 insieme al film di compilazione che descriveva in dettaglio gli eventi di Yamato 2202 . Il sito ufficiale di Yamato 2202 è stato successivamente aggiornato per quanto riguarda il film in uscita, rivelando nuovo personale per prendere il timone nella produzione del film. Kenji Yasuda sostituisce Nobuyishi Habara come regista, mentre lo staff di ritorno del film precedente è stato assunto con Hideki Oka per le sceneggiature, Akira Miyagawa per la musica e Junichhirō Tamamori, Yasuchi Ishizu e Mika Akitaka sia per il design della nave che per il design meccanico. L’11 giugno 2021, è stato annunciato che i film sarebbero stati una duologia ambientata dopo gli eventi del 2202 e sarebbero stati un remake del film Space Battleship Yamato: The New Voyage del 1979 . Oltre al sottotitolo del primo film e alla sua data di uscita dell’8 ottobre 2021, sono state rivelate anche informazioni sul cast di ritorno per riprendere i loro ruoli nel film e sull’introduzione di nuovi personaggi e design delle navi. Dopo la prima del primo film, è stato annunciato che la seconda parte della serie di film avrà una data di uscita del 4 febbraio 2022.

Dati tecnici

Genere Avventura , fantascienza militare , opera spaziale
film anime
Zensho -DECOLLO-
Diretto da Kenji Yasuda
Scritto da Harutoshi Fukui
Musica di Akira Miyagawa
Studio Satelight
Data uscita 8 ottobre 2021
film anime
Kosho -STASHA-
Diretto da Kenji Yasuda
Scritto da Harutoshi Fukui
Musica di Akira Miyagawa
Studio Satelight
Data uscita 4 febbraio 2022
Sequel
Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199 (serie di film del 2012)
Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 (serie di film 2017)

Fonte: https://en.wikipedia.org/

 

Uchū Senkan Yamato 2205: Aratanaru Tabidachi – Zenshō -DECOLLO-, il primo dei due film, è uscito venerdì in Giappone. Come nei film precedenti della serie di remake, un’edizione speciale Blu-ray Disc del film è immediatamente disponibile per l’acquisto contemporaneamente alla data di apertura nelle sale, insieme a cel digitali, con un’edizione separata di Blu-ray Disc e DVD prevista per il 26 novembre

 

 

I doppiatori del cast di ritorno includono Actarus Ono nel ruolo di Susumu Kodai, Houko Kuwashima nel ruolo di Yuki Mori, Houchu Ohtsuka nel ruolo di Shiro Sanada, Kōichi Yamadera come Ablt Dessler, e Kikuko Inoue nel ruolo di Starsha Iscandar. Nobuhiko Okamoto  ritorna anche come Tasuke Tokugawa.

Traendo i suoi motivi dallo speciale televisivo del 1979 Corazzata spaziale Yamato: il nuovo viaggio, la storia del nuovo progetto di due film inizia tre anni dopo la guerra con l’Impero della Cometa Bianca. Kodai ora comanda la corazzata Yamato con un nuovo equipaggio mentre affrontano un’altra battaglia.

Star Blazers: Corazzata spaziale Yamato 2199 è un remake dell’originale 1974 Corazzata spaziale Yamato serie creata da Leiji Matsumoto e Yoshinobu Nishizaki. È stato presentato per la prima volta in Giappone come una serie di sette film proiettati nelle sale giapponesi dal 2012 al 2013, prima di essere proiettato in anteprima sulla televisione giapponese nell’aprile 2013. Uchū Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune film anime è poi uscito in Giappone nel 2014.

come con Yamato 2199, il Star Blazers: Corazzata spaziale Yamato 2202 Il progetto del sequel è stato presentato in anteprima come una serie di sette film da giugno 2017 a marzo 2019. Yamato 2202 versione televisiva ha debuttato nell’ottobre 2018 in Giappone. Crunchyroll ha iniziato a trasmettere l’anime a maggio 2019 e Funimazione ha anche iniziato a trasmettere in streaming un inglese doppiare.



Fonte: www.animenewsnetwork.com

Exit mobile version