Spark Festival dal 29 ottobre all’8 novembre 2020

Spark Festival dal 29 ottobre all’8 novembre 2020

Spark, il dodicesimo festival annuale del film di animazione, si è trasferito online nel 2020 con un programma esteso per 11 giorni, dal 29 ottobre all’8 novembre. Il festival virtuale, prodotto dalla Spark Computer Graphics (Spark CG) Society di Vancouver, presenterà interviste. con Tomm Moore di Cartoon Saloon (Wolfwalkers, The Secret of Kells) così come un 25th ricongiungimento per l’anniversario delle donne, che hanno lavorato alla Pixar Toy Story, con l’acclamato produttore Bonnie Arnold della trilogia dii Dragon Trainer (How to Train Your Dragon).

La direttrice del festival Marina Antunes ha osservato: “Insieme a un programma di cortometraggi e lungometraggi incisivi e premiati, avremo sessioni di domande e risposte sul regista, presentazioni dal vivo e opportunità per i titolari di pass del festival, di entrare in contatto virtualmente con i registi”.

Tra le sessioni previste per questo evento, organizzato dalla direttrice del festival Marina Artunes ci sono:

  • “Le donne di Toy Story“Onora il 25 ° anniversario di questo amato film dal punto di vista delle donne che hanno contribuito alla sua creazione. Produttore di Hollywood Bonnie Arnold, che ha ricevuto il Lifetime Achievement Award dalla Spark CG Society nel 2019, saranno affiancate da altre donne della produzione. La sessione sarà moderata dall’autore, storico del cinema e regista Mindy Johnson.
  • Una presentazione online di un animatore e illustratore irlandese Tomm Moore, co-regista del film in uscita su Apple TV + Wolfwalkers.
  • Per celebrare il 20 ° anniversario del cortometraggio vincitore dell’Oscar Father and Daughter (Padre e figlia), una sessione “In Conversation” con il regista olandese con sede a Londra Michaël Dudok de Wit sarà moderato dall’educatore e storico del cinema Keith Blackmore e includerà una proiezione dell’acclamato corto.
  • I talenti delle registe donne sono in mostra durante il programma “Mothers of a Medium”.
  • I film dei registi canadesi sono celebrati con una vetrina “Made in Canada”.
  • “Spotlight on France” include cortometraggi e lungometraggi francesi pluripremiati.
  • I film sperimentali forniscono il carburante per le proiezioni di “Late Night Snacks”.

I pass per il festival sono ora in vendita da Eventive per $ 25, più tasse e commissioni.
Per la line-up completa, visitare http://sparkanimation.ca.

Bonnie Arnold

Tomm Moore

Tomm Moore

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com