Site icon Cartonionline.com

Square Enix svela il gioco Star Ocean The Divine Force per il 2022

Square Enix ha annunciato mercoledì che lei e tri-Ace stanno sviluppando una nuova puntata della serie di giochi di ruolo Star Ocean intitolata Star Ocean The Divine Force. Il gioco verrà lanciato per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam il prossimo anno.


YouTube video player

Il gioco sarà caratterizzato da due protagonisti, con un protagonista in una storia di fantascienza e un altro in una storia di fantasia. I giocatori potranno volare in un ambiente completamente navigabile.

Le società tri-Ace ed Enix hanno rilasciato il primo gioco Star Ocean per Super Famicom nel 1996. L’ultimo gioco per console della serie, Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, è stato distribuito in Giappone a marzo 2016 per PlayStation 4 e PlayStation 3 nell’aprile 2016. Square Enix ha rilasciato il gioco negli Stati Uniti per PS4 solo nel giugno 2016.

La serie di videogiochi ha ispirato il manga Star Ocean: The Second Story di Mayumi Azuma nel 1998 e il suo anime televisivo del 2001 Star Ocean EX. Geneon ha rilasciato l’anime in Nord America e Discotek ha riautorizzato l’anime e lo ha pubblicato su Blu-ray Disc nel maggio 2018. Il manga Star Ocean: Blue Sphere di Aoi Mizuki è stato lanciato nel 2002 e Akira Kanda ha debuttato con Star Ocean: Till the End of Time manga nel 2003.

Star Ocean First Departure R, un porting HD con nuove funzionalità del suo gioco remake Star Ocean First Departure, lanciato per PS4 e Switch a dicembre 2019.

Il gioco per smartphone con anamnesi Star Ocean è stato lanciato in Giappone nel 2016. Ha debuttato in inglese a luglio 2018 e la versione inglese ha terminato il servizio a novembre 2019. La versione giapponese ha terminato il servizio all’inizio di quest’anno il 24 giugno.


Fonte: www.animenewsnetwork.com

Exit mobile version