Steven Soderbergh nel film ibrido tratto da "The Vandal" Helmer Eddie Alcazar

Steven Soderbergh nel film ibrido tratto da "The Vandal" Helmer Eddie Alcazar

Il regista/produttore premio Oscar Steven Soderbergh (Traffico, Contagio) produrrà esecutivamente un nuovo lungometraggio dal titolo Star, collaborando ancora una volta con Eddie Alcazar (TapiaPerfectKuso) — regista del cortometraggio della Quinzaine des Réalisateurs a Cannes The Vandal (il vandalo). Come il cortometraggio, il lungometraggio sarà creato con la tecnica “Meta-Scope” di Alcazar, una miscela surreale di stop-motion, live action e pixilation che ricorda le opere di Jan Svankmajer.

Ambientato in un mondo non dissimile dall’America della metà del XX secolo, The Vandal è incentrato su Harold, la cui tormentata ricerca di pace da una perdita traumatica si traduce in un risveglio inaspettatamente distruttivo dopo aver subito una lobotomia. Quando la procedura “gli ribalta la mente” e il suo grande amore è improvvisamente scomparso, la ricerca disperata di Harold si intensifica.

Il cortometraggio in bianco e nero da 16 mm è prodotto da Darren Aronofsky (Cigno nero, Requiem per un sogno) e stelle Bill Duke (Mandy, Predatore) nei panni di Harold, Baadja-Lyne Odums, Abbey Lee e Maurice Compte, con una colonna sonora del regista e compositore candidato all’Oscar Kris Bowers (Un concerto è una conversazione, Space Jam: una nuova eredità). CAA sta rappresentando le vendite.

[Fonte: Variety]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net