Gli organizzatori del Festival Stop Motion Montreal in rapida avvicinamento hanno annunciato che, in nome della sicurezza e dell’accessibilità, la 12a edizione si svolgerà come un evento virtuale dal 14 al 20 settembre. Al fine di servire la sempre crescente e fedele comunità stop motion, a causa della pandemia, il festival sarà disponibile online per l’intera comunità internazionale in modo che i membri del pubblico da ogni parte del mondo possano godersi il primo festival in assoluto dedicato esclusivamente all’arte dello stop motion dalla comodità della propria le case.
Liberato dal formato virtuale, quest’anno verrà proiettato un numero maggiore di film per mettere in evidenza i creatori e il loro straordinario lavoro in oltre 10 ore di proiezioni – più contenuti di quelli normalmente offerti nei programmi cinematografici fisici.
L’elenco ufficiale dei cortometraggi in concorso di quest’anno sarà rivelato nelle prossime settimane sui canali dei social media del festival, insieme ai dettagli del workshop professionale e agli annunci più entusiasmanti del programma. Il programma “Home Sweet Home 12th Edition” del Festival offrirà anche celebri relatori speciali della conferenza, interviste dietro le quinte, nuovi contenuti originali creati appositamente per questa edizione virtuale unica e workshop online sulle competenze tecniche che si svolgeranno dal 14 al 17 settembre.
Il Festival Stop Motion Montreal 2020 viene presentato in collaborazione con il partner locale VUCAVU, una piattaforma canadese di streaming bilingue per film e video arte indipendenti in cui i frequentatori del festival potranno accedere a tutte le attività del 2020 online.
Sia i partecipanti regolari che i nuovi arrivati sono caldamente invitati a unirsi alla celebrazione di tutte le cose in stop-motion dalla comodità del loro divano. Visitare www.stopmotionmontreal.com per saperne di più!
Stop Motion Montreal 2020