Il gioco PS4 verrà spedito in Occidente il 28 aprile
Sega d'America ha iniziato a trasmettere in streaming un trailer di conflitti demoniaci per il nuovo Sakura Wars gioco di martedì.
Il gioco lo farà nave in Occidente il 28 aprile. L'edizione fisica del lancio includerà il pacchetto aggiuntivo Costume per teatro e un set di adesivi. Le Digital Standard Edition includeranno un tema dinamico Imperial Combat Revue PS4 e un pacchetto aggiuntivo Neko Ears. Oltre a questi due bonus, la Digital Deluxe Edition includerà il pacchetto aggiuntivo Legacy of Love, il pacchetto aggiuntivo Accessori affascinanti e il pacchetto DLC Swimsuit.
Il gioco è stato lanciato con il titolo Shin Sakura Taisen (New Sakura Wars) per il Stazione di gioco 4 in Giappone il 12 dicembre. Il gioco si svolge nel 29 ° anno del periodo fittizio "Taisho" del franchising nella capitale di Tokyo, 12 anni dopo Sakura Wars V. L'attuale periodo del Taisho in Giappone è durato solo 15 anni e il kanji ha scritto "Taisho" in Sakura Wars è diverso dal kanji usato per il vero periodo Taisho.
Il protagonista del gioco è Seijuro Kamiyama e la storia lo segue mentre guida un nuovo Imperial Combat Revue. Kouma appare di nuovo nella capitale e le Forze d'assalto vengono create nelle città di tutto il mondo.
Candeggiare creatore di manga Tite Kubo era la principale carattere designer per il nuovo gioco, ma il gioco aveva altri designer di personaggi per altri personaggi, incluso Yukiko Horiguchi (K-ON!, Mercato di Tamako) per i personaggi della Shanghai Assault Force, Bunbun (Izetta: The Last Witch, Sakura Quest) per i personaggi della London Assault Force, Humikane Shimada (Girls und Panzer, Strike Witches) per i personaggi della Berlin Assault Force, Noizi Ito (La malinconia di Haruhi Suzumiya), e Shigenori Soejima (personaggio serie di giochi).
Kōhei Tanaka tornato in franchising per comporre la musica, Jirō Ishii (Sotto il cane, BBK / BRNK, Monster Strike the Animation anime; 428: Shibuya Scramble e Nove ore, nove persone, nove porte giochi) era responsabile della composizione della storia, e Ouji Hiroi fornito il lavoro originale.
La televisione anime l'adattamento del gioco è stato presentato in anteprima il 3 aprile.