Studio Ghibli Movies debutta su HBO Max mercoledì prossimo

Studio Ghibli Movies debutta su HBO Max mercoledì prossimo


Mentre i film nella libreria di Studio Ghibli sono stati disponibili su Netflix al di fuori degli Stati Uniti. Stati Uniti d'America A partire da febbraio, la collezione di film sarà presentata in anteprima ufficiale sul nuovo servizio di streaming HBO Max mercoledì 27 maggio negli Stati Uniti.

L'amato catalogo di Studio Ghibli comprende 21 titoli classici:

Castelli in aria
Il gatto ritorna
Dall'alto sulla collina del papavero
Il Castello errante di Howl
Servizio di consegna Kiki
Il mio vicino Totoro
I miei vicini di casa sono gli yamada
Nausicaä della Valle del Vento
Onde del mare
proprio ieri
Pok poko
Ponyo
Porco Rosso
Principessa Mononoke
Il mondo segreto di Arrietty
Fatto sparire
Racconto della principessa Kaguya
Racconti di Terramar
Quando c'era Marnie
Sussurro del cuore
Il vento aumenta

Fondato il 15 giugno 1984 dai registi visionari Hayao Miyazaki e Isao Takahata e dal produttore Toshio Suzuki, le caratteristiche classiche dello Studio Ghibli hanno catturato l'immaginazione degli amanti dell'animazione negli ultimi tre decenni. Il co-fondatore dello studio Hayao Miyazaki ha ricevuto un Honorary Academy Award nel 2015. Il Museum of Film Academy ha in programma di rendere omaggio alle sue opere con una mostra speciale alla fine di quest'anno, quando il Museo aprirà a Los Angeli

Nelle notizie correlate, Toshio Suzuki ha offerto la sua versione dell'attuale programma di animazione a Ghibli e la sua nuova postura per trasmettere i suoi film in streaming in una nuova intervista su Intrattenimento settimanale.

Suzuki ha dichiarato alla pubblicazione: "Ho lavorato per molto tempo sui film. Ho sempre creduto che i film dovessero essere visti nei cinema. Eravamo molto titubanti nell'ampliarli ulteriormente. [beyond] pacchetti fisici. Ciò che ha cambiato idea è stato vedere Woody Allen fare un film.[[[[Società del caffè, 2016]specificamente per una piattaforma di streaming ".

Commentando il prossimo film di Miyazaki Come vivi?Suzuki ha osservato: "Hayao Miyazaki sta attualmente girando un film, ma ci vuole molto tempo. E, naturalmente, soldi. In realtà, ho detto che non è una grande idea perché hai già realizzato così tanto. Non puoi tornare indietro e fare qualcosa che hai già fatto in passato, devi fare qualcosa di diverso … Una delle idee che ne è derivata è stata, perché non spendere più tempo e spendere più soldi? [to make a film]? Questo è uno dei nuovi approcci. "

Come vivi? (Kimi-tachi wa Dou Ikuru ka) è ispirato al libro di Genzaburo Yoshino, all'inizio del XX secolo, su un ragazzo che vive un viaggio spirituale quando va a vivere con suo zio dopo la morte di suo padre. "[For] Nel film attuale a cui sta lavorando Hayao Miyazaki, abbiamo 60 animatori ", ha detto Suzuki," ma possiamo produrre solo un minuto di animazione in un mese. Ciò significa che 12 mesi all'anno, ottieni 12 minuti di film. Abbiamo lavorato su questo film per tre anni, il che significa che abbiamo completato 36 minuti finora. Ci aspettiamo che finisca nei prossimi tre anni ".

Il produttore ha dichiarato di essere molto soddisfatto del debutto della libreria Ghibli su HBO Max, poiché è sempre stato un fan delle proprietà della Warner Bros. "Ogni volta che vedo un film di Clint Eastwood, dice" Warner Bros … Quindi, Ho sempre desiderato lavorare a lungo con Warner Bros. Il responsabile di GKIDS [CEO Eric Beckman] Ero molto entusiasta di questa offerta HBO Max, soprattutto perché erano gli ultimi ad avvicinarci. Sembravano molto eccitati e abbiamo pensato che questi ragazzi avrebbero davvero apprezzato i nostri film e avrebbero fatto un ottimo lavoro con loro ”.

Suzukii ha anche osservato: "L'unica cosa dei film di Ghibli è che hanno un'atmosfera che ricorda. Quando si tenta di catturarlo con l'animazione generata dal computer, sembrerà nuovo e perderà quella sensazione di calore e atmosfera che il film dovrebbe avere. Penso con l'animazione disegnata a mano lo cattura. La tecnica di animazione si collega effettivamente a ciò che è catturato nella storia. "

Suzuki crede che il futuro del suo studio dipenda davvero Come vivi? fa. "Stiamo vedendo come le persone in tutto il mondo rispondono a questo nuovo lavoro a cui stanno lavorando in questo momento, e quindi il futuro futuro dipenderà da quello. Tuttavia, a questo punto, il mio modo di pensare è che voglio fare film per teatri ".

Al momento puoi guardare il documentario in quattro parti di NHK Dieci anni con Hayao Miyazaki streaming gratuito qui:



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com