The Pokémon Company International ha pubblicato un nuovo cortometraggio anime sulla rete Pokétoon, “Fubuki no Natsu Yasumi” (Summer Vacation Blizzard), sul Canale TV Pokémon Kids su Youtube. Shingo Yamashita è accreditato come regista generale, mentre Yūsaku Kitano ha diretto il cortometraggio su mimoid e ha disegnato i personaggi. Fujimoto Gold e Nugiko Kutsushita hanno disegnato gli sfondi. Takuya Hosogane ha disegnato storyboard ed è stato anche il direttore della fotografia. L’artista cubesato ha prodotto gli effetti foley. Pancake è accreditato come produttore video.
Il primo cortometraggio Pokétoon, “POKÉTOON: Scraggy e Mimikyu”, è stato presentato in anteprima a giugno 2020. Due nuovi cortometraggi della serie, “Hero ni Naritai Yanchamu” (Pancham Who Wants to Be a Hero) e “Yume no Tsubomi” (Dreaming Tsubomi) ha debuttato rispettivamente il 5 maggio e il 4 giugno di quest’anno.
Pokémon Kids TV channel ha poi debuttato con il cortometraggio “Mattete ne Koiking” (Just Wait, Magikarp) a luglio, e poi ha debuttato con il cortometraggio “Pokapoka Magumaggu House” il 5 agosto e poi con “Gengar ni Naccatta!?” (Sono diventato un Gengar?!) corto il 10 settembre.
Il canale Pokémon Kid tv su Youtube è stato pubblicato nel 2019 con un focus sulla programmazione per bambini.