Site icon Cartonionline.com

Sun Creature, uno degli studi più dinamici in Danimarca, apre l'unità francese


Man mano che la sua lavagna cresce, Sun Creature si espande oltre la sua base a Copenaghen, in Danimarca, aprendo un nuovo studio in Francia a fine agosto.

Ecco i dettagli:

  • Sun Creature France aprirà a Bordeaux, dove trarrà vantaggio dalle generose agevolazioni fiscali e dai fondi pubblici del Paese (mancano gli incentivi nella scena animata della Danimarca). Verranno creati fino a 50 posti di lavoro, approssimativamente quanti a Copenaghen. Lo studio sarà guidato da Charlotte de la Gournerie, produttrice e comproprietaria di Sun Creature.
  • Il primo progetto dello studio francese sarà la seconda stagione di L'eroica missione del coraggioso principe Ivandoe (immagine in alto) per Cartoon Network. La prima stagione della seconda serie comica, la prima danese per Cartoon Network, è stata acclamata dalla critica e ha vinto quattro Emile Awards nel 2018. I registi sono Eva Lee Wallberg e Christian Bøving-Andersen.
  • Bo Juhl Nielsen, CEO di Sun Creature, ha dichiarato in una nota: “Tre co-fondatori sono francesi e ci è sempre sembrato naturale avere una presenza fisica in Francia. È stato un sogno guadagnare abbastanza equilibrio per raggiungere quell'obiettivo. È un momento molto eccitante, che condividiamo con il team più talentuoso e dedicato. "
  • La società è stata fondata nel 2013 da laureati del prestigioso Danish Animation Workshop, nell'ambito di una campagna di crowdfunding per la serie. La ricompensa: Tales of Alethrion.
  • "Dove cade"
  • Di recente ha completato il suo primo lungometraggio, il documentario sulla migrazione animata Scappa, Quest'anno è stato incluso nella selezione ufficiale di 56 film di Cannes, uno dei quattro film d'animazione a ricevere quell'onore.
  • Nel frattempo, Sun Creature sta sviluppando una nuova serie familiare, Dove cade che verrà lanciato sul mercato Annecy MIFA questa settimana. Lo spettacolo segue la ricerca di una famiglia di trovare la madre scomparsa in un mondo in cui la gravità è improvvisamente cambiata di 90 gradi.



Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version