“SuperKitties” la serie animata per bambini del 2023

“SuperKitties” la serie animata per bambini del 2023

SuperKitties è una nuova serie adorabile e ricca di azione su quattro gattini supereroi pelosi e feroci – Ginny, Sparks, Buddy e Bitsy – che sono in missione per rendere la loro città di Kittydale un posto più amorevole e “fantastico”. Sconfiggendo i cattivi e trasmettendo importanti messaggi di gentilezza, empatia, amicizia, resilienza e risoluzione dei problemi, la serie è creata e prodotta esecutivamente dalla vincitrice dell’Emmy Paula Rosenthal (Peter Rabbit ) . Il produttore, regista e storyboard artist vincitore di un Emmy Kirk Van Wormer ( Transformers: Prime ) è co-produttore esecutivo. Prodotto da Sony Pictures Television – Kids in associazione con Disney Junior.

SuperKitties ha debuttato in data 11 gennaio 2023 ed è partito alla grande, con la sigla della serie che ha raccolto oltre 500.000 visualizzazioni sul canale Disney Junior di YouTube da tre settimane della sua trasmissione in streaming. La colonna sonora digitale della serie, Disney Junior Music: SuperKitties , è stata pubblicata dalla Walt Disney Records in concomitanza con la premiere della serie l’11 gennaio.

Oltre alla messa in onda su Disney Junior, alcuni episodi  Superkitties  sono disponibili per lo streaming su Disney+.

Personaggi

SuperKitties

Ginny (doppiata da Emma Berman ) – La leader dei SuperKitties. Ha artigli che le permettono di arrampicarsi e colpire oggetti.

Sparks (doppiato da Cruz Flateau) – Usa i suoi dispositivi high-tech dal suo SuperKitty Kit per aiutare con i casi e connettersi con i cittadini. Il SuperKitty Kit di Sparks può produrre qualsiasi gadget o trasformarsi in qualsiasi mezzo di trasporto, incluso il SuperKitty Copter.

Buddy (doppiato da JeCobi Swain) – Il più grande dei SuperKitties e il fratello di Sparks. Possiede una super forza e ha la capacità di eseguire un “blitz di palle di pelo” che gli permette di rotolare contro gli oggetti.

Bitsy (doppiato da Pyper Braun) – Il più piccolo dei SuperKitties che può sfruttare la super velocità con i suoi “Bitsy Boots”. Il membro più nuovo e più giovane del team, registra le sue lezioni dal caso nei vlog sul suo tablet, concludendo con il commento “E lo prendo a cuore!” seguito da un occhiolino. Bitsy dirà spesso “Oopsie-kitty!” dopo aver commesso degli errori, anche quando i SuperKitties assumono le loro sembianze da supereroi.

Amara (doppiata da Carly Hughes ) – La proprietaria del parco giochi al coperto dove risiedono i SuperKitties.
Sam ed Eddie (doppiato da Dee Bradley Baker ) – Due piccioni che sono tra i chiamanti dei SuperKitties.

SuperKitties

Captain FluffNStuff (doppiato da Jan Johns) – Un cane che è tra i chiamanti dei SuperKitties.

Magda (doppiata da Kari Wahlgren ) – Il cane da guardia del museo. Ha un nipote di nome Rockland.

Peanut (doppiato da Gracen Newton) – Un cucciolo dalmata di proprietà di una bambina di nome Nadia che è tra i chiamanti dei SuperKitties.

Cat Burglar (doppiato da Justin Guarini ) – Un gatto soriano grigio che ama scorrere gli oggetti. È anche un pianista come si vede in “Piano Problem”.

Lab Rat (doppiato da Ruth Pferdehirt) – Uno scienziato di topi che può creare dispositivi ad alta tecnologia per servire i propri scopi.

Otto – Un polpo viola muto e assistente / migliore amico di Lab Rat che vive sulla terraferma.

SuperKitties

Mr. Puppypaws (doppiato da James Monroe Iglehart ) – Un cagnolino con un accento danese che viene spesso visto cavalcare su un passeggino motorizzato. Possiede una papera di gomma di nome Quacksley con cui parla spesso.

Zsa Zsa (doppiata da Isabella Crovetti ) – Un vanitoso cacatua che ama cantare e ballare.

Zsa Zsa’s Squad (effetti vocali forniti da Dee Bradley Baker ) – Gli scagnozzi pappagallini di Zsa Zsa.

Dati tecnici

SuperKitties

Autore: Paola Rosenthal
Musica Keith Harrison, Vidjay Beerepoot
Paese di origine: Stati Uniti, Canada
Lingua originale Inglese
N. di stagioni 1
N. di episodi 12
Produttore esecutivo Paola Rosenthal
Produttore Rachele Simone
Tempo di esecuzione 22 minuti (2 segmenti da 11 minuti)
Aziende di produzione: Televisore Sony Pictures, Silvergate Media
Rete originale Disney Junior
Data trasmissione 11 gennaio 2023 – presente

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com