Site icon Cartonionline.com

Tara Duncan nominata presidente di YA Cabler Freeform


La produttrice e dirigente di intrattenimento Tara Duncan si unisce a Freeform come nuovo presidente della rete via cavo per giovani adulti. L'appuntamento è stato annunciato da Dana Walden, presidente di Disney Television Studios e ABC Entertainment, a cui Duncan riferirà. Duncan supervisionerà la pianificazione strategica, lo sviluppo del marchio, la strategia dei contenuti, la programmazione originale, la produzione, la programmazione, la finanza, la ricerca, il marketing e le comunicazioni. Inizierà sulla carta l'8 giugno.

"Tara è una produttrice esecutiva ed esperta eccezionalmente qualificata che porta una ricchezza di esperienza, attraverso canali lineari e piattaforme di streaming, al suo nuovo ruolo", ha dichiarato Walden. “La sua competenza, il suo grande gusto e la sua reputazione la rendono la scelta perfetta per guidare Freeform e la sua programmazione originale che intrattiene gli spettatori attraverso il suo canale lineare e la distribuzione su Hulu. Tara e io ci siamo conosciuti per la prima volta poco più di un anno fa, e sono rimasto davvero affascinato dalla sua intuizione e comprensione del processo creativo. La sua presenza su Walt Disney Television è stata una priorità e sono lieto che stia guidando il formidabile team di Freeform ".

"La programmazione a mano libera mi fa pensare, ridere e stare bene in un momento in cui l'ottimismo è la cosa più importante", ha detto Duncan. “È incredibilmente eccitante entrare a far parte del team di Freeform e continuare a creare un percorso per raccontare storie divertenti e audaci. Sono particolarmente grato per la guida di Dana Walden e la guida di Craig Erwich, così come Bea Springborn e una serie di mentori e amici che mi hanno nutrito per il prossimo capitolo della mia carriera. "

Duncan è entrato a far parte della rete dal suo accordo generale su Hulu, dove ha curato un ampio elenco di progetti, tra cui un adattamento del romanzo acclamato dalla critica di Zakiya Dalila Harris, L'altra ragazza nera, che ha vinto con Temple Hill Entertainment in una guerra di offerte altamente competitiva. Prima di entrare in Hulu, è stata senior executive creativa di Netflix come supervisore della serie di successo. L'arancione è il nuovo nero e narcose il lancio di serie con i registi Spike Lee, Baz Luhrmann, The Wachowskis e Justin Simien. Prima di allora ha prodotto il pilota Bosch, La prima serie drammatica di Amazon, ed è stato un dirigente creativo chiave di AMC.

Duncan è membro fondatore di Who's In The Room, un programma di tutoraggio esecutivo creato per aiutare a diversificare i ranghi di dirigenti e produttori nel settore. Ha iniziato la sua carriera nella Sezione Otto, la compagnia di produzione di George Clooney e Steven Soderbergh.

Freeform ha recentemente concluso un'altra stagione forte, classificandosi come la prima rete di intrattenimento via cavo n. 2 tra le donne 18-34 anni. La rete via cavo ha anche distribuito la commedia live action n. 1 per giovani donne con adulto.

Il canale, di proprietà di Walt Disney Television, al momento non offre alcuna animazione originale, ma è una presa di sindacato per toon FOX. Uomo di famiglia e I Simpson, oltre a trasmettere le funzioni animate animate di Disney-Pixar, DreamWorks, Illuminazione, ecc. La speciale programmazione di Coronavirus di Freeform #STAYTHEFFATHOME continua questo mese con i fine settimana di maratona di film a tema con animazioni e film di successo alimentati da elementi visivi.

Tara Duncan



Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version