Teaser: Plucky Pup si imbarca in un'avventura animata in "Titina"

Teaser: Plucky Pup si imbarca in un'avventura animata in "Titina"

È un insolito incontro di mammiferi nel teaser appena pubblicato di Titina, un film d’animazione norvegese-belga di prossima uscita vagamente basato sulla storia vera della “prima celebrità a quattro zampe del mondo”. Nel posto, ha debuttato attraverso Screenday durante il mercato del cinema di Cannes, il terrier titolare incontra una possente balena dalla prua di un dirigibile diretto nell’Artico.

Segnando il debutto alla regia dell’innovativo cortometraggio animato Kajsa Næss (Tocca a voi, Operai di smantellamento), il film è ispirato alla storia vera di un fox terrier di nome Titina che divenne il cane più celebre degli anni ’20 quando si unì al suo padrone, l’ingegnere aeronautico italiano Umberto Nobile, e all’esploratore norvegese Roald Amundsen in una spedizione al Polo Nord. Titina reimmagina questo viaggio in un ambiente decisamente ostile ai cagnolini attraverso il punto di vista del cucciolo.

Il film da 8,5 milioni di euro è prodotto dalla Mikrofilm di Oslo (Io e il mio Moulton) e coprodotto da Vivi Film (Le triplette di Belleville, Il segreto di Kells) con il sostegno del Norwegian Film Institute, Eurimages e Screen Brussels. Les Films du Losange di Parigi si occupa delle vendite globali.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net