Technicolor ha annunciato la fusione tra Mr. X e Mill Film, sotto il nome di Mr. X. Il movimento riunisce l'esperienza e la creatività di entrambi i marchi in un'entità unita più forte. Mr. X ora diventa uno studio di effetti visivi che si estende su quattro fusi orari, tra Canada, Stati Uniti, Australia e India.
Laura Fitzpatrick, MD di Mill Film, assumerà la carica di amministratore delegato presso Mr. X con sede a Montreal con Dennis Berardi, fondatore di Mr. X, assumendo il ruolo di direttore creativo per lo studio.
"Poiché il panorama dell'intrattenimento ha continuato a evolversi, entrambi gli studi si sovrappongono naturalmente negli spazi", ha affermato Berardi. "La fusione dei due marchi ci consente di creare il team perfetto per ogni cliente".
La fusione è una risposta diretta e necessaria all'attuale crisi COVID-19. Lo studio recentemente combinato ed ampliato servirà i clienti attraverso funzionalità ed episodi.
Con 20 anni di attività, Mr. X ha vinto numerosi premi, tra cui il VES e il Canadian Screen Awards, oltre alle nomination ai BAFTA, Satellite e Critics Choice Award. Il sig. X ha stabilito una serie di collaborazioni con importanti registi come Guillermo Del Toro e Paul W. S. Anderson. Lo studio è noto per dare vita alla visione dei cineasti su tutti i progetti, con crediti tra cui i vincitori del premio Oscar. La forma dell'acqua (Fox Searchlight) e Roma (Netflix) e blockbuster Shazam! (Warner Bros.)
Mill Film> ha realizzato progetti legacy come Gladiatore (Universal), che ha vinto l'Oscar per i migliori effetti visivi nel 2001, Harry Potter e la pietra filosofale (Warner Bros.), versioni più recenti come Malefica: amante del male (Disney) e Dora e la città perduta dell'oro (Supremo).
"Il nostro obiettivo è collaborare con i clienti per realizzare le loro idee e superare le aspettative visive", ha affermato Fitzpatrick. "Con il nostro marchio unito siamo in grado di portare competenza globale in tutte le aree creative: design originale e direzione artistica, supervisione sul set, creazione dell'ambiente, simulazioni FX, lavoro di creature e personaggi".
L'eredità combinata di entrambi gli studi funge da base per l'avanzamento di Mr. X. L'ampliamento del pool di talenti dello studio apre la strada al team per condividere conoscenze e migliori pratiche per la realizzazione di progetti di tutti i generi, formati e media .
Tutte le strutture rimangono aperte a Toronto, Montreal, Los Angeles, Adelaide e Bangalore. La fusione ha effetto immediato, con un periodo di transizione per i dipendenti. Ciò non influisce su The Mill, che continua a funzionare come entità separata.
www.technicolor.com Il | www.mrxfx.com
[Fonte: Post Magazine]
La forma dell'acqua

pernicioso