“The Amazing Maurice” arriverà nei cinema statunitensi a gennaio

“The Amazing Maurice” arriverà nei cinema statunitensi a gennaio

Il famoso gatto arancione di Terry Pratchett The Amazing Maurice ha prenotato la sua uscita ufficiale dei cinema degli Stati Uniti. Viva Kids Distribution (Il giro del mondo in 80 giorni, Monster Family 2) distribuirà il film Sky Original negli Stati Uniti nelle sale il 13 gennaio 2023, dopo la data di uscita del 16 dicembre nel Regno Unito

Basato sul libro The Amazing Maurice and His Educated Rodents (L’incredibile Maurice e i suoi roditori istruiti) il film animato in CG è diretto da Toby Genkel (Il viaggio di una cicogna, tutte le creature grandi e piccole) da una sceneggiatura di Terry Rossio (Aladino, Shrek) e prodotto da Emely Christians, Andrew Baker e Robert Chandler. Il film è una produzione di Ulysses Filmproduktion, Narrativia e Cantilever Media.

La storia è incentrata su un gatto di strada (doppiato da Hugh Laurie) che manipola un villaggio di topi per approfittare degli abitanti di Hamelin. Il cast variopinto include Emilia Clarke (come figlia del sindaco della città e narratrice fantasiosa del film), Himesh Patel, Gemma Arterton, Arivon Bakare, David Tennant, Hugh Bonnevile e Bob Brydon.

Meglio conosciuto per la sua serie Discworld , Pratchett (1948-2015) continua ad essere uno degli scrittori fantasy più famosi al mondo. Con oltre 85 milioni di libri venduti in tutto il mondo in 37 lingue, è stato il L’autore più venduto nel Regno Unito degli anni ’90. Molti dei suoi libri sono stati adattati a serie TV, miniserie, cortometraggi e giochi, tra cui Wyrd Sisters, Johnny e la bomba, L’orologio, L’abominevole bambino delle nevi, e più recentemente, Buon presagioS.

Fonte: Variety.com

Guarda il trailer del film qui sotto:

Fonte: animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com