The Animation Guild raggiunge un accordo AMPTP provvisorio

The Animation Guild raggiunge un accordo AMPTP provvisorio

The Animation Guild (TAG), IATSE Local 839, ha raggiunto un accordo con l’Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP) il 27 maggio 2022.

Alcuni vantaggi ottenuti da TAG includono il miglioramento delle condizioni dei nuovi media, aumenti salariali retroattivi, guadagni significativi per gli scrittori di animazione, l’aggiunta di Martin Luther King, Jr. Day come ferie coperte, l’istituzione di un Comitato cooperativo di gestione del lavoro per affrontare problemi specifici dello studio e aprendo la strada al lavoro a distanza coperto dall’Unione.

Ciò arriva dopo quasi un mese di giorni di negoziazione sparsi tra novembre 2021 e maggio 2022:

  • 29 novembre 2021: sono iniziati i negoziati con TAG che affronta gli aumenti salariali, le disparità dei nuovi media e altre priorità principali. Non è stato raggiunto un accordo entro i cinque giorni previsti per la contrattazione.
  • 14 febbraio 2022: TAG e AMPTP tornano al tavolo delle trattative. Sono stati compiuti progressi, ma non sufficienti per raggiungere un accordo.
  • 28 febbraio 2022: TAG ha avviato un terzo round di trattative con l’AMPTP. Sono proseguiti i progressi, ma le priorità dei principali membri di TAG non sono state soddisfatte in modo significativo.
  • Dal 28 febbraio al 26 maggio 2022: il comitato di negoziazione della Animation Guild e l’AMPTP hanno continuato a scambiare risposte nel tentativo di raggiungere un accordo.
  • 27 maggio 2022: TAG annuncia che l’Unione e l’AMPTP hanno raggiunto un accordo provvisorio.

“Sono incredibilmente orgoglioso dei membri di The Animation Guild che hanno offerto volontariamente il loro tempo e le loro energie al Comitato dei negoziati. Le proposte che abbiamo presentato ai datori di lavoro si sono concentrate sul miglioramento della vita lavorativa dei nostri membri e abbiamo compiuto progressi significativi verso il raggiungimento di tali obiettivi. Una #NewDeal4Animation non si ferma oggi, continueremo a lottare per i diritti e i benefici che i nostri membri meritano, oltre a garantire che tutti gli operatori dell’animazione negli Stati Uniti possano usare la loro voce collettiva per apportare cambiamenti simili”, afferma il rappresentante aziendale Steve Kaplan.

I membri della Animation Guild voteranno sulla ratifica del nuovo accordo verso la fine di giugno 2022.

La Animation Guild, nota anche come Local 839 dell’International Alliance of Theatrical Stage Employees (IATSE), è stata fondata nel 1952. Come sindacato, TAG rappresenta più di 5.000 artisti, tecnici e scrittori nel settore dell’animazione, sostenendo che i lavoratori possano migliorare salari e condizioni. animationguild.org

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net