Il mondo dell’animazione giapponese non smette mai di stupirci e continua ad evolversi offrendo spettacolari sorprese ai fan. Martedì, il sito ufficiale di “The Great Cleric“, adattamento anime delle light novel di Broccoli Lion “Seija Musō: Salaryman, Isekai de Ikiru Tame ni Ayumu Michi” (letteralmente: Il Grande Chierico), ha svelato nuovi membri del cast e un’immagine chiave inedita per il suo arco narrativo “Meikyū Kōryaku-hen” (Arco della Conquista del Labirinto).
L’atteso arco verrà introdotto nel settimo episodio della serie, che sarà disponibile in anteprima sul servizio di streaming ABEMA in Giappone il 24 agosto, per poi essere trasmesso sul canale TBS il 31 agosto.
L’anime ha fatto il suo debutto in Giappone il 6 luglio. Crunchyroll, famosa piattaforma di streaming, sta trasmettendo la serie simultaneamente alla sua messa in onda giapponese e offre anche una versione doppiata in inglese.
Dietro le quinte dell’anime troviamo Masato Tamagawa, già noto per “The Genius Prince’s Guide to Raising a Nation Out of Debt”, come regista, presso Yokohama Animation Lab e Cloud Hearts. Keiichirō Ōchi, di “Peach Boy Riverside”, supervisiona la composizione della serie, mentre Guonian Wang, famoso per “Prince of Stride: Alternative”, si occupa del design dei personaggi. La canzone del tema d’apertura “Bagu-chan” è interpretata da Nasuo☆, mentre Yuki Nakashima canta il brano di chiusura “A New Day”.
Kodansha USA Publishing sta distribuendo l’adattamento manga delle novel, che narra di un comune salaryman che sfida la morte e si ritrova in un altro mondo, assumendo il ruolo di un grande guaritore. La storia, iniziata da Broccoli Lion sul sito “Shōsetsuka ni Narō” nel 2015, è stata poi pubblicata da Micro Magazine con illustrazioni di sime a partire dal 2016. J-Novel Club ha portato le light novel in inglese, mentre Hiiro Akikaze ha dato il via al manga nel 2017.
Con un mix intrigante di mondi fantastici e tematiche moderne, “The Great Cleric” si propone come uno degli anime da non perdere per tutti gli appassionati del genere. Rimaniamo in attesa di scoprire le nuove avventure che attendono il nostro salaryman in questo universo alternativo!
Fonte: The Great Cleric anime’s website, MoCa News