The Raggy Dolls , la serie animata del 1987

The Raggy Dolls , la serie animata del 1987

The Raggy Dolls è una serie a cartoni animati britannica del 1986-1994 trasmessa originariamente su ITV. La serie è ambientata nella fabbrica di giocattoli del signor Grimes, dove le bambole imperfette vengono gettate in un cestino degli scarti. Mentre non vengono osservate dagli occhi umani, le bambole prendono vita ed escono dal cestino degli scarti per vivere avventure. La serie è stata progettata per incoraggiare i bambini a pensare positivamente alle disabilità fisiche. Sono stati prodotti 112 episodi.

Storia

The Raggy Dolls

La serie è stata prodotta per la Yorkshire Television dal 3 aprile 1986 al 20 dicembre 1994. È statarealizzata da Melvyn Jacobson, con sceneggiature, narrazione e musica di Neil Innes. La Yorkshire Television ha prodotto le prime due serie di The Raggy Dolls prima di assegnare la commissione a Orchid Productions Limited nel 1987.

Questo è stato il primo programma della Yorkshire Television commissionato da una società di produzione indipendente. Orchid Productions ha continuato a produrre oltre 100 episodi in più della serie. L’animatore iniziale per Yorkshire TV era Roy Evans. Dopo il trasferimento alla Orchid Productions, Mark Mason ha assunto il ruolo, animando e realizzando lo storyboard di 26 episodi, e dirigendo lo storyboard e dirigendo altri animatori in altri 26 episodi prima di passare a lavorare in altri programmi per bambini.

È stato sostituito da Peter Hale dalla 7a serie in poi. La serie è stata venduta all’estero in numerosi altri paesi.

Personaggi

The Raggy Dolls

The Raggy Dolls

Sad Sack – Un campione di un design ritenuto troppo costoso per la produzione in serie; il suo aspetto è alquanto diverso da quello degli altri. È il più vecchio delle sette Raggy Dolls nel Cestino. Come suggerisce il nome, è molto cupo e cinico, ma apprezza ancora la sua amicizia con le altre bambole.

Dotty – Essendo la più anziana accanto al letargico Sad Sack, si considera la leader del gruppo ed è spesso molto prepotente. È così chiamata perché accidentalmente si è macchiata di vernice sui capelli e sui vestiti. Lo slogan principale di Dotty è: “Buon pensiero!”

Hi-Fi – Conversa con la balbuzie a causa della sua caduta durante i test. È stato anche affermato nell’episodio “The Trouble with Claude” che era stato cablato in modo errato, da qui la balbuzie. Indossa sempre le cuffie, che gli consentono di sintonizzarsi su segnali radio e di comunicazione apparentemente da qualsiasi fonte.

Lucy – I suoi arti sono attaccati in modo inadeguato con filo di nylon. È timida e si spaventa facilmente, ma sempre di buon cuore e fedele ai suoi amici. A volte può essere coraggiosa, come si vede per la prima volta nell’episodio “Ghosts”. Parla con un accento del Derbyshire.

Back-To-Front – È una bambola tuttofare con la testa rivolta all’indietro (perché il produttore ha messo la testa nella direzione sbagliata) e un amore per le macchine. Sempre calmo in una crisi, lo slogan di Back-To-Front è “Nessun problema!”.

Claude – Una bambola francese, che, a differenza delle sue compagne, è in realtà perfetta in tutto. È caduto da una scatola di bambole spedite in Francia ed è stato lasciato indietro, messo nel cestino per mancanza di altri posti. Parla con un accento francese e talvolta alterna l’inglese e il francese. Ha anche un notevole talento per la cucina.

Principessa – Avrebbe dovuto essere una bellissima bambola principessa, ma la macchina le ha accidentalmente tagliato i capelli e lasciato il vestito in stracci. Alla maniera di un tipico aristocratico, la sua voce è caratterizzata dall’aggiunta di H. Come indicano i titoli di apertura, Princess è la più giovane delle sette Raggy Dolls originali.

Ragamuffin – Una bambola viaggiatore errante che aveva perso il suo proprietario e ha deciso di trascorrere la sua vita ammirando nuovi panorami ed esperienze. Introdotto nella quinta serie.

The Raggy Dolls

Gli amici

Pumpernickle – Uno Spaventapasseri amico delle Raggy Dolls.

Edward – L’orsacchiotto smarrito del signor Grimes che diventa un buon amico delle Raggy Dolls.

Mr Marmalade – Il gatto domestico del signor Grimes che ha un tratto giocoso.

Ercole – Un vecchio cavallo da fattoria.

Rupert the Roo – Un canguro giocattolo australiano che era stato spedito dall’Australia fino a quando non era diventato un nuovo amico dei Raggy Dolls.

Natasha – Una bambola russa acquistata dalla signora Grimes.

Umani

The Raggy Dolls

Mr Oswald “Ozzie” Grimes – Il proprietario della fabbrica di giocattoli.

Cynthia – È apparsa più avanti nella serie per essere l’interesse amoroso del signor Grimes e in seguito la moglie.

Florrie Fosdyke – La gentile ma smemorata responsabile della mensa della fabbrica.

Farmer Brown – Il contadino di One Pin Farm.

Ethel Grimes – La sorella del signor Grimes.

Oz e Boz – I figli maleducati di Ethel (e nipoti del signor Grimes), conosciuti come i gemelli terribili.

Episodi

Stagione 1

1 La macchina volante Le Raggy Dolls vedono un aeroplano radiocomandato volare sopra di loro e, quando si schianta, decidono di ripararlo e volarci dentro.

2 The Big Top Le Raggy Dolls finiscono all’interno di una tenda da circo ed eseguono acrobazie mentre cercano di uscire.

3 La corsa dei piccioni Mentre Hi Fi e Back-to-Front sono fuori per una passeggiata, incontrano un piccione viaggiatore che si è ferito mentre si è aggrovigliato ad alcuni fili elettrici e vanno ad aiutarlo, con l’aiuto delle altre bambole.

4 La guerra dei maghi Con i trucchi magici di Back-to-Front fuori uso, l’Hi-Fi usa il suo metal detector per scoprire una cassa che contiene un vero libro di magia, in cui Back-to-Front usa per riparare il suo testa, ma presto il libro crea problemi.

5 L’offerta speciale Le Raggy Dolls sono state portate in un negozio di giocattoli a Londra e sono state fatte come offerte speciali a chiunque acquisti un videogioco. Tuttavia, nonostante questa nuova vita, non hanno voluto rinunciare alla loro amicizia quando sono stati acquistati singolarmente, cosa che accade quando Lucy è stata acquistata da una ragazza ricca.

6 The Litter Bugs Dopo che Sad Sack viene inseguito da un anatroccolo, i Raggy Dolls scoprono che l’area tranquilla di un campo in cui si trovano è disseminata da una famiglia distratta durante un picnic.

7 The Dark Wood Quando visitano il Dark Wood, le Raggy Dolls si rendono conto che il bosco è in pericolo a causa di un bracconiere.

8 Il luna park Un uomo di nome Toby Martin venne e portò le Raggy Dolls a un luna park; sono stati quindi messi su ganci come premi per il timido del cocco. Tuttavia, quando hanno visto le noci di cocco essere colpite dalle palle, vedono presto che c’è qualcosa di divertente in Toby Martin.

9 Troppi cuochi Claude è un ottimo cuoco per i Raggy Dolls, ma quando ha visto Florrie Fosdyke preparare una torta per la competizione in fabbrica, è rimasto disgustato dai suoi scarsi sforzi. Così la banda decide di aiutarla sostituendola con una torta ancora più buona.

10 Dopo la tempesta Dopo che una tempesta è passata, i Raggy Dolls vanno a trovare Pumpernickle, ma lo trovano a terra. Notano anche che il contadino Brown non è in giro per aiutare gli animali e, con l’aiuto del cane da pastore Rufus, lo trovano bloccato in un vecchio pozzo minerario e aiutano a salvarlo.

11 Christmas Dolls Una nevosa vigilia di Natale, i Raggy Dolls decisero di andare in slittino sulla neve, ma il povero Sad Sack nel frattempo desiderò di essere ancora a letto. E finiscono per sbattere contro le porte di un ospedale pediatrico, dove diventano regali di Natale temporanei per i bambini malati.

12 I guai con Claude Dopo aver sentito parlare di una settimana francese tenutasi all’Emporio di Bunce, i Raggy Dolls decisero di andare lì per dare un’occhiata, ma mentre lo facevano, Claude si mise in un sacco di guai quando si era allontanato. Da lì si perde e incontra un’altra bambola francese chiamata Babette.

13 Happy Binday È il “binday” di Princess e sente di essere ignorata mentre i suoi amici preparano i preparativi in ​​segreto. Decide di premiarli con un volo su Owl.

Stagione 2

14 Il genio Un artista americano, Andre G. Hamburger ha bisogno di ispirazione per il suo nuovo lavoro e prende Dotty e Back-to-Front. Solo quando l’Hi-Fi li salva, finiscono per rendere la sua arte ancora più famosa.
15 Parlare francese Claude insegna il francese di Raggy Dolls. All’inizio ci prova la Principessa, poi il resto delle Raggy Dolls tranne Sad Sack, che pensava che fosse sciocco, finché non si imbatte in una tormentata bambola francese su un melo.
16 Il Cigno d’Inverno Le Raggy Dolls trovano un Cigno in pericolo in una fredda notte d’inverno e decidono di aiutarlo.
17 I terribili gemelli I nipoti del signor Grimes vengono a trovarlo per il fine settimana e causano problemi non solo a lui, ma anche ai Raggy Dolls.
18 Giornata dello sport I Raggy Dolls stavano organizzando una giornata dello sport e tutti si divertono, tranne il povero Sad Sack.
19 In soccorso Le Raggy Dolls aiutano a riparare una bambola che trovano gettata nella discarica.
20 Giocattoli primaverili Mr Grimes sta finendo le idee e spetta alle Raggy Dolls trovarne altre per far funzionare i suoi affari.
21 Viaggio al mare Il signor Grimes va al mare per le sue vacanze, seguito dai Raggy Dolls.
22 The Royal Tour Princess si sente come se non fosse abbastanza reale, quindi i Raggy Dolls la vestono da re e le fanno fare un tour reale in giro per la campagna, ma le cose non vanno secondo i piani quando la sua corona viene rubata da una gazza e un toro feroce vede il suo vestito rosso.
23 Zuppa di cipolle Claude si mette nei guai, quando cerca la zuppa di cipolle, fatta da Florrie, e finisce per essere messa in una casseruola.
24 Moving House Dotty decide che le bambole dovrebbero trasferirsi in una nuova casa. Ma quando scende la notte e si verifica un temporale, si arrampica all’interno di un albero per ripararsi. Quando le altre Raggy Dolls sentono che è nei guai, costruiscono una zattera e partono in soccorso.
25 topi di fabbrica Dopo aver dato a un topino un po’ del loro cibo da picnic, i Raggy Dolls gli raccontano dove l’hanno preso. Il giorno successivo, la fabbrica viene invasa da un enorme mucchio di topi e ora devono trovare un modo per sbarazzarsene.
26 Un viaggio in Francia I Raggy Dolls salpano su una toy barca e finisci per perderti in mare. Raggiungono una spiaggia che Claude pensa sia la Francia e si accampano lì prima di tornare a casa. Alla fine, Dotty scopre che si trovavano su un’isola in mezzo al mare.

Stagione 3

27 Mongolfiera Un giorno, i Raggy Dolls si stavano divertendo a guardare le nuvole, poi è stato disturbato quando una mongolfiera è atterrata nel grande campo. Il pilota ha lasciato un ragazzo al comando e mentre cercava aiuto, il ragazzo si è arrampicato accidentalmente e ha perso i sensi mentre il pallone è decollato dal vento forte, e spetta a loro salvare il ragazzo.

28 Fantasmi Una notte, Lucy voleva essere coraggiosa per una volta, ci riuscì quando lei e le altre Raggy Dolls si incontrarono con degli scheletri spettrali Raggy Dolls.

29 La casa sull’albero I Raggy Dolls decisero di costruire una casa sull’albero come luogo di ritrovo, ma mentre stavano costruendo notarono che una gazza stava rubando gioielli dalla fabbrica di giocattoli del signor Grimes.

30 The Memory Machine Claude aveva avuto un’idea per far ballare tutti i Raggy Dolls per la sera, e mentre stavano progettando di farlo, hanno poi trovato nel cestino degli scarti una Memory Machine con le risposte sbagliate. Sono riusciti a sistemarlo, in cambio illuminando la discoteca.

31 Doll Overboard I Raggy Dolls decisero di andare in barca a vela, solo per passare dei brutti momenti con i motoscafi.

32 Lo sfortunato riccio Un autunno, i Raggy Dolls decisero di mimetizzare la loro casa sull’albero, ma mentre stavano raccogliendo le cose, alla fine trovarono un riccio testardo, che viveva in un falò in cui presto sarebbe stato acceso.

33 Coniglietto pasquale Le Raggy Dolls scoprono cosa succede quando un coniglio goloso ha troppe uova di cioccolato.

34 In Days of Old Sad Sack aveva problemi a disegnare un’immagine, così decise di leggere un libro su una spada magica, cosa che gli fece fare il sogno più incredibile della sua vita.

35 I peluche di Old Clock Lady Grimes stanno avendo un via libera. I Raggy Dolls si ritrovano gettati in un cassonetto e portati nella discarica cittadina. Una povera anziana visita la discarica in cerca di oggetti di scarto da vendere in modo da poter guadagnare un po’ di soldi per comprarsi cibo e bevande. Vede le Raggy Dolls nel cassonetto e le porta a casa con lei.
In cambio della sua gentilezza, le Raggy Dolls aiutano la vecchia signora riparando tutti gli orologi rotti che ha in modo che possa venderli.

36 Pace e tranquillità Fu una giornata tranquilla nella loro nuova casa sull’albero finché non furono interrotti da jet e aeroplani.

37 Non ci divertiamo I Raggy Dolls hanno trovato un parco divertimenti ma hanno presto scoperto che non è affatto divertente.

38 Il cucciolo smarrito Mr Grimes si prendeva cura del cucciolo dispettoso di sua sorella poiché le Raggy Dolls lo avevano presto notato mentre si cacciava nei guai di ogni genere e si perde.

39 Horse Sense Un giorno, The Raggy Dolls ha trovato qualcosa di strano nel Big Field, che si rivela essere Horse Jumps for a Welsh Pony, appartenente alla figlia del contadino Brown che poi ha avuto un incidente. Le Raggy Dolls vengono in soccorso, ancora una volta.

Stagione 4

40 La terribile tempesta Dopo che la terribile tempesta si stava preparando, i Raggy Dolls devono riparare la loro nuova casa sull’albero.

41 Il pappagallo rubato Le Raggy Dolls devono aiutare un pappagallo che era stato rapito dai bracconieri.

42 Crazy Golf Mr Grimes aveva trovato un gioco di golf, quindi i Raggy Dolls devono fare un pazzo golf per se stessi.

43 Festa di Pumpernickle Le Raggy Dolls cercano di aiutare Pumpernickle spaventando tutti i corvi.

44 Così i terribili nipoti gemelli di Safari Mr. Grimes erano in gita allo zoo mentre le Raggy Dolls lo seguivano con l’aiuto degli altri animali.

45 Fare smorfie Decidendo di rallegrare Sad Sack, i Raggy Dolls avevano fatto uno spettacolo di marionette per farlo credere a se stesso.

46 Il vecchio mulino a vento I Raggy Dolls avevano trovato un vecchio mulino a vento non appena lo scoprirono.

47 Il piccolo cavallo da tiro Le bambole pezza che hanno incontrato un piccolo cavallo da tiro che non sa chi è con un piccolo aiuto di Ercole il cavallo della fattoria.

48 Fare la marmellata I Raggy Dolls stavano tutti raccogliendo mele selvatiche e more e decidono di fare la marmellata con loro.

49 Il picnic dell’orsacchiotto Mentre le Raggy Dolls stavano facendo un pranzo al sacco, incontrano l’orsacchiotto perduto da tempo del signor Grimes di nome Old Edward, che era scomparso da molto tempo mentre cercavano di aiutarlo.

50 Mr Marmalade I Raggy Dolls ne avevano abbastanza dei trucchi di Mr Marmalade dopo che questi li aveva spaventati, mentre si dirigevano verso la fabbrica, erano terrorizzati da un topo così Mr. Marmalade cerca di salvarli spaventando il topo.

51 La caccia al tesoro Mr Marmalade e le Raggy Dolls avevano fornito loro degli indizi mentre erano alla ricerca di un tesoro nascosto.

52 Rupert the Roo Sad Sack aveva incontrato un canguro giocattolo, Rupert the Roo che era stato spedito dall’Australia, quindi i Raggy Dolls cercano di aiutarlo prima di tornare in Australia.

Stagione 5

53 La strega è quale? Quando una strega cerca di rovinare la loro festa di Halloween, le altre Raggy Dolls pensano che la sua magia sia lo spettacolo laser a sorpresa promesso da Back-To-Front e Hi-Fi, e le loro risate allontanano la strega. Quando i ragazzi spiegano che il loro spettacolo non ha funzionato, i Raggy Dolls si assicurano di ridere fino a casa.

54 Notte dei falò Le Raggy Dolls spiegano a Claude il significato del 5 novembre e si avviano a guardare lo spettacolo pirotecnico. Claude viene catturato da alcuni ragazzi che stanno progettando il proprio falò in una fabbrica di vernici abbandonata. Legano Claude a un razzo e accendono il loro falò, ignari delle scintille, che hanno dato fuoco alla fabbrica. Hi-Fi chiama i vigili del fuoco, ma prima che arrivino una scintilla fa esplodere la scatola dei fuochi d’artificio dei ragazzi e li allontana. Nel trambusto, le Raggy Dolls liberano Claude, poco prima che una scintilla accenda il razzo.

55 Rainbow’s End Princess scopre che i buoni amici valgono più di un’intera pentola d’oro.

56 Lost in Space Le Raggy Dolls sono state rapite da alcuni alieni e l’Hi-Fi fa amicizia con un alieno che balbetta proprio come lui.

57 Roman Ramblers I Raggy Dolls fanno escursioni, ma si perdono sotto il sole cocente. Fortunatamente, i romani hanno lasciato dei cartelli a portata di mano per aiutarli a ritrovare la strada. Sad Sack sogna che siano tutti indietro ai tempi dei romani.

58 La grande spedizione I Raggy Dolls erano nella giungla e incontrano un gorilla solitario.

59 The Twitcher The Raggy Dolls scopre chi è il Twitcher.

60 Troppo prepotente Dotty impara una lezione preziosa sull’essere prepotente oggi.

61 La fiera del giocattolo Le Raggy Dolls erano alla fiera del giocattolo e la scimmia provoca il caos e si impossessa del negozio.

62 Ragamuffin The Raggy Dolls incontra Ragamuffin, una bambola viaggiatrice errante che aveva perso il suo proprietario e ha deciso di trascorrere la sua vita osservando nuovi panorami ed esperienze delle sue avventure.

63 Grand Prix Dolls Ragamuffin e le Raggy Dolls stavano giocando a Grand Prix.

64 affettuosi addii The Raggy Dolls dà a Ragamuffin un lacrimoso addio.

65 Doctor Dolls I Raggy Dolls interpretavano dottori e infermiere.

Stagione 6

66 Bambole vecchio stile Le bambole Raggy insegnano a Edward cose vecchio stile del passato.

67 Lady Luck The Raggy Dolls incontra una donna misteriosa chiamata Lady Luck che li porta in un’avventura che non dimenticheranno mai.

68 Bambole invisibili Le bambole Raggy sono invisibili oggi.

69 I grandi spazi aperti I Raggy Dolls decidono di fare l’autostop con il signor Grimes quando va in campeggio. Dopo aver sistemato tende e sacchi a pelo fatti in casa, notano che uno scalatore è nei guai. Le Raggy Dolls vengono in soccorso.

70 I giochi del boomerang Rupert insegna alle Raggy Dolls come usare un boomerang.

71 Giù alla fattoria I Raggy Dolls e Rupert the Roo si stavano divertendo allegramente in One Pin Farm.

72 L’eco solitario Durante il soggiorno in campagna, i Raggy Dolls incontrano una scogliera solitaria.

73 Homeward Bound I Raggy Dolls imparano che non c’è posto come casa.

74 Railway Dolls Le Raggy Dolls si divertono alla stazione.

75 Tempo ventoso Il vento fa uscire un giovane corvo dal nido. Con l’aiuto dell’aquilone di Back-To-Front e di un’utile mucca, i Raggy Dolls riescono a riportarlo sulla cima dell’albero.

76 Diamanti viola Quando i Raggy Dolls scavano una roccia problematica pensano di aver scoperto preziosi diamanti viola. Sognano cosa farebbero delle loro ricchezze, finché il signor Marmalade, il gatto di fabbrica, spiega che è solo ametista e vale molto poco.

77 Il calabrone gigante La sorella del signor Grimes lascia i terribili gemelli Oz e Boz con il signor Grimes. Suggerisce di raccogliere insetti per studiare, ma quando le Raggy Dolls scoprono di aver intrappolato gli insetti in un barattolo senza prese d’aria, travestono Sad Sack da calabrone gigante per dare una lezione ai gemelli.

78 Il ritorno del Roo I Raggy Dolls erano entusiasti quando Rupert torna dall’Australia.

Stagione 7

80 The Royal County Show I Raggy Dolls e Rupert the Roo sono al Royal County Show.

81 Open Day I Raggy Dolls e Rupert the Roo sono stati all’Open Day con ottimi risultati.

82 Il carnevale cittadino I Raggy Dolls sono al carnevale cittadino con risultati sopra le righe.

83 Cave Dolls Le Raggy Dolls sognano di essere nell’età della pietra.

84 Ballo barbecue Le Raggy Dolls stanno organizzando un ballo barbecue e Claude chiede a Princess se le piacerebbe ballare.

85 High and Dry Sad Sack guida accidentalmente “The Spirit of Adventure” in un banco di sabbia, ma questo lo porta a scoprire una grotta segreta sulla spiaggia.

86 Dolls on Wheels Hi-Fi e Back to Front costruiscono uno skateboard, ma hanno difficoltà a trovare le ruote giuste per il lavoro. Rupert the Roo porta loro le ruote del carrello del tè del signor Grimes. Sad Sack dubita che queste siano le migliori ruote per uno skateboard e sembra che potrebbe avere ragione.

87 Smugglers Cave Sad Sack fa amicizia con il fantasma del pescatore che racconta le storie dei sette mari.

88 William the Conker Le Raggy Dolls giocano a conker.

89 Bonnie Scotland I Raggy Dolls viaggiano in Scozia.

90 In città I Raggy Dolls stavano andando a Londra con Ragamuffin.

91 Pericolo, uomini al lavoro Durante le vacanze a Londra, ci sono guai per i Raggy Dolls e gli operai.

92 Sight Seeing Dolls I Raggy Dolls si recano a Londra con il loro amico Ragamuffin.

Stagione 8

93 Robot Dopo che Florrie era andata a fare un po’ di shopping, il signor Grimes aveva assunto un robot per fare il duro lavoro mentre le Raggy Dolls cercavano di escogitare un piano per riavere Florrie.

94 Mister Mole I Raggy Dolls hanno incontrato una talpa durante il loro pranzo al sacco insieme.

95 La casa vuota Durante le prove su un aeroplano fino a quando non è atterrato su una casa vuota, quando i Raggy Dolls cercano di trovarla prima di tornare a casa con il volo di un gufo.

96 Lun Repose Mr. Grimes stava trascorrendo una vacanza vicino al mare, ma non funziona affatto quando i Raggy Dolls cercano di aiutare le persone a non essere spazzate via dal mare.

97 La scimmia in fuga I Raggy Dolls hanno fatto i loro piani per catturare una scimmia dispettosa.

98 La serra di Lucy Quando le lumache mangiano i cavoli nel giardino di Lucy, i Raggy Dolls le costruiscono una serra. Sopraffatta dal caldo che sogna, si rimpicciolisce e incontra molte piante e insetti strani. I Raggy Dolls la salvano, ma si rende conto che anche i parassiti devono mangiare.

99 Le orribili principesse Tre altezzose principesse si prendono gioco di Princess, ma le Raggy Dolls le convincono che un terribile mago è sulle loro tracce così da poter dare loro una lezione.

100 Il galà cittadino I Raggy Dolls guardano Cynthia e il signor Grimes fare un paracadutismo nel galà cittadino.

101 Mr Grimes innamorato I Raggy Dolls decidono di scrivere una lettera d’amore al signor Grimes pensando che fosse di Cynthia Popplethwaite.

102 Campane nuziali Mr. Grimes è troppo timido per dichiarare i suoi sentimenti a Cynthia Popplethwaite, quindi le Raggy Dolls giocano a Cupido. Quando il signor Grimes e Cynthia si sposano, porta con sé le Raggy Dolls al cottage in modo che possano vivere tutti felici e contenti.

Stagione 9

103 In luna di miele I Raggy Dolls erano molto orgogliosi del signor Grimes dopo che si era sposato con la signora Grimes fino a quando non hanno deciso di andare in luna di miele poiché i Raggy Dolls li hanno seguiti nella loro valigia.

104 Una crociera nel Mediterraneo Quando sono arrivati ​​in Spagna con una nave da crociera, Princess è stata catturata da una scimmia, quindi è toccato alle Raggy Dolls salvarla prima di tornare alla nave da crociera con l’aiuto dei gabbiani.

105 Tempo tempestoso I Raggy Dolls hanno deciso di fare una piscina per bambini per nuotare al suo interno quando è arrivato il bel tempo e ha funzionato molto bene per i Raggy Dolls.

106 Quando a Roma Quando sono arrivati ​​in Italia, i Raggy Dolls cercano di aiutare il gatto randagio italiano trovando il gattino smarrito.

107 Solo un Minotauro Mentre si trovano all’interno del Tempio segreto lasciando patatine e noccioline per una scia finché non trovano una lucertola che conosceva la via d’uscita fino a quando il Minotauro era solo il signor Grimes che trasportava una bicicletta grazie a uno degli scherzi divertenti di Back-to-Front su di essi.

108 Gli occhi di Rami Quando andarono in Egitto, le Raggy Dolls furono ingannate da uno Scorpione finché non incontrarono una bambola principessa egiziana di nome Shehabi che le aiutò a trovare gli smeraldi per gli occhi della statua della Principessa Rami prima che li guidasse magicamente a casa nel cestino dei rifiuti.

109 Gli elefanti dimenticano Le bambole pezza e Mr. Marmalade aiutano l’elefantino cercando di ricordare tutto spaventandolo con l’aiuto di un topolino che Mr.Marmalade aveva catturato.

110 Qual è l’ora? I Raggy Dolls cercano di aiutare Sad Sack a ricordare che è giunto il momento.

111 La bambola russa Natasha, una bambola russa di sette anni affidata alle cure della signora Grimes, fa amicizia con le bambole Raggy, Rupert the Roo e Old Edward.

112 Bored L’episodio finale della serie vede Rupert the Roo annoiato di Natasha e Old Edward, così decide di unirsi ai Raggy Dolls con un giro su una barca finché non hanno scoperto che alcune famose attrici e attori stavano girando sul ponte dell’acqua stagno appena l’hanno visto, l’attore lo ha buttato fuori dal ponte e Rupert scopre che non si annoiava più.

Dati tecnici

Genere Fantasy, famiglie, commedia, avventura
Autore Melvyn Jacobson
Sviluppato da John Walker
Scritto da Neil Innes
Musica Neil Innes
Paese di origine Regno Unito
Lingua originale inglese
N. di serie 9
N. di episodi 112
Il produttore esecutivo John Marsden
Il produttore Jo Kemp / Neil Molyneux / Joy Whitby
Durata 11 minuti
Società di produzione Yorkshire Television (1986-1994), Orchid Productions (1987-1994)
Distributore ITV Studios
Rete originale ITV Network / CITV
Formato immagine 4:3
Data di uscita originale 3 aprile 1986 – 20 dicembre 1994

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/The_Raggy_Dolls