Il film Marvel “Thor: Love and Thunder” dal 6 luglio al cinema

Il film Marvel “Thor: Love and Thunder” dal 6 luglio al cinema

Sono ora disponibili il nuovo trailer e il poster del film Marvel Studios Thor: Love and Thunder che rivelano nuovi dettagli sull’ultima avventura del Dio del Tuono, incluso un viaggio verso l’Olimpo in cui Zeus (Russell Crowe) regna sovrano.

Il film segue Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da quelli affrontati fino ad ora, alla ricerca di se stesso. Ma il suo riposo è interrotto da un killer galattico conosciuto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor si affida all’aiuto di Re Valchiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) che, con stupore di Thor, brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, come Mighty Thor. Insieme intraprendono una sconvolgente avventura cosmica per scoprire il mistero della vendetta del Macellatore di Dei e fermarlo prima che sia troppo tardi.
 
Diretto da Taika Waititi (Thor: RagnarokJojo Rabbit) e prodotto da Kevin Feige e Brad Winderbaum, Thor: Love and Thunder arriverà il 6 luglio nelle sale italiane.

Thor: Love and Thunder
Thor: Love and Thunder
Thor: Love and Thunder
Thor: Love and Thunder
Thor: Love and Thunder

Produzione

Chris Hemsworth nel gennaio 2018 aveva indicato di essere interessato a continuare a interpretare Thor nel Marvel Cinematic Universe (MCU), nonostante il suo contratto con i Marvel Studios sarebbe terminato con il suo ruolo in Avengers: Endgame (2019). A quel punto, Hemsworth e Taika Waititi —il regista del terzo film di Thor , Thor: Ragnarok (2017)—avevano discusso di cosa avrebbero voluto in un potenziale quarto film di Thor , e Hemsworth ha detto un mese dopo che avrebbe considerato la possibilità di tornare se ci fosse “un altro grande copione”. Tessa Thompson , che suonaValkyrie nei film dell’MCU , nell’aprile 2019 credeva che fosse stata fatta una proposta per un sequel di Ragnarok che prevedeva il ritorno di Waititi. Hemsworth disse quindi che avrebbe continuato a interpretare Thor il più a lungo possibile, attribuendo a Waititi il ​​merito di aver rivitalizzato il suo interesse per il ruolo dopo essere stato esausto e deluso da esso prima di realizzare Ragnarok .

Nel luglio 2019, Waititi ha ufficialmente firmato per scrivere e dirigere un quarto film di Thor , con Hemsworth che avrebbe dovuto riprendere il suo ruolo. Waititi non era interessato a ripetere quello che era stato fatto con Ragnarok , desiderando invece fare “qualcosa di più interessante per me stesso per mantenere il tutto acceso e per assicurarmi di sentirmi stimolato in modo creativo”. Più tardi quel mese, al Comic-Con di San Diego , il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato il film come Thor: Love and Thunder , con una data di uscita del 5 novembre 2021. È stato confermato che Hemsworth e Thompson sarebbero ritornati insieme a Natalie Portman , che avrebbe ripreso il suo ruolo di Jane Foster di Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013). La Portman ha accettato di tornare al franchise, dopo che il suo personaggio non era stato incluso in Ragnarok , a seguito di un singolo incontro con Waititi in cui si è offerto di riprendere il personaggio in un modo diverso e fresco. Thompson e Feige hanno aggiunto che la bisessualità di Valkyrie sarebbe stata affrontata nel sequel, rendendo retroattivamente il primo supereroe LGBTQ dei suoi Marvel Studios. Il dirigente dei Marvel Studios Brad Winderbaum stava producendo il film insieme a Feige. Hemsworth, che è anche produttore esecutivo di Love and Thunder , è stato pagato $ 20 milioni per recitare nel film, un aumento rispetto allo stipendio di $ 15 milioni che ha guadagnato per ciascuna delle sue apparizioni in Ragnarok , Avengers: Infinity War (2018) e Endgame .

Don Harwin , il ministro per le arti dello stato australiano del New South Wales , ha annunciato alla fine di luglio che Thor: Love and Thunder sarebbe stato girato ai Fox Studios Australia di Sydney, uno dopo l’altro con Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021), con l’inizio dei lavori su Love and Thunder a marzo 2020 prima dell’inizio delle riprese di agosto 2020. La produzione doveva ricevere oltre 24 milioni di dollari australiani (17 milioni di dollari) di sussidi dai governi australiano e del New South Wales. Il vicepresidente dei Marvel Studios, David Grant, ha affermato che girare i due film uno dopo l’altro fornirebbe un lavoro continuo alle troupe localiLove and Thunder dovrebbe generare oltre 178 milioni di dollari australiani (127 milioni di dollari) per l’economia locale. Ha aggiunto che lo studio lavorerà con “istituzioni educative locali nella creazione di opportunità di stage”. Jeff Goldblum ha detto nell’agosto 2019 che c’era una possibilità che potesse riprendere il suo ruolo Ragnarok del Gran Maestro nel sequel, e Waititi ha confermato in ottobre che avrebbe ripreso il suo ruolo di Korg da Ragnarok e Endgame .

Christian Bale è entrato in trattative per unirsi al cast nel gennaio 2020, con la pre-produzione che dovrebbe iniziare ad aprile. Jennifer Kaytin Robinson è stata assunta per lavorare alla sceneggiatura del film con Waititi a febbraio; Waititi è stato infine accreditato per la sceneggiatura e ha condiviso un merito della storia con Robinson. Thompson ha confermato un mese dopo che Bale avrebbe interpretato il ruolo del cattivo nel film, mentre Vin Diesel , che dà la voce a Groot nei film del MCU, ha detto di aver discusso del film con Waititi e che gli era stato detto ai Guardiani del La galassia sarebbe apparsa in esso. All’inizio di aprile, la Disney ha spostato gran parte della sua lista di film della Fase Quattro a causa della pandemia di COVID-19 , spostando la data di uscita di Thor: Love and Thunder al 18 febbraio 2022. La pre-produzione del film è stata ritardata a causa alla pandemia, con Waititi incerto su quando la produzione sarebbe continuata. Alla fine del mese, la Disney ha spostato la data di uscita fino all’11 febbraio 2022. Entro luglio, le riprese sarebbero dovute iniziare nel gennaio del 2021

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com