To Your Eternity La serie anime 2 rivela 5 nuovi membri del cast

To Your Eternity La serie anime 2 rivela 5 nuovi membri del cast

 


Il sito ufficiale dell’anime televisivo di Yoshitoki Ōima‘S Alla tua eternità (Fumetsu no Anata e) ha svelato altri membri del cast dell’anime domenica.

 

 

I membri del cast appena annunciati sono:

Yasuyuki Kase nel ruolo di Kai Renald Rawle (nelle colonne da sinistra nell’immagine sopra)
Kaito Ishikawa nel ruolo di Hairo Rich
Eiji Miyashita nel ruolo del messaggero Robin Bastar
Noriko Shitaya nel ruolo di Alma
Ryou Hirohashi nel ruolo di Eko (Iddy nella versione inglese del manga)

L’anime è stato presentato in anteprima su NHK Educational il 23 ottobre. Crunchyroll sta trasmettendo in streaming la seconda serie in tutto il mondo tranne che in Asia, ed è anche in streaming un doppiaggio inglese .

Kiyoko Sayama ( Vampire Knight , Prétear , Amanchu! Advance ) è il nuovo regista dell’anime, in sostituzione di Masahiko Murata . Drive ( ACTORS: Songs Connection , Vladlove ) è il nuovo studio di animazione che sostituisce Brains Base . Il resto dei membri principali dello staff torna, tra cui Shinzō Fujita come supervisore alla sceneggiatura della serie, Koji Yabuno come disegnatore dei personaggi, Ryo Kawasaki come compositore musicale e Takeshi Takadera come direttore del suono.

La prima serie dell’anime è stata presentata in anteprima su NHK Educational nell’aprile 2021. La premiere dell’anime era originariamente prevista per ottobre 2020, ma è stata posticipata ad aprile 2021 a causa del programma di produzione dell’anime fortemente influenzato dal COVID-19. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime.

Kodansha USA Publishing sta pubblicando il manga in inglese, e ne descrive la storia:

Un nuovo manga dal creatore dell’acclamato A Silent Voice , con un dramma intimo ed emozionante e una storia epica che attraversa il tempo e lo spazio…
Un ragazzo solitario che vaga per le regioni artiche del Nord America incontra un lupo, e i due diventano subito amici, a seconda l’un l’altro per sopravvivere al duro ambiente. Ma il ragazzo ha una storia, e anche il lupo è più di quanto sembri… To Your Eternity è un manga assolutamente unico e commovente sulla morte, la vita, la reincarnazione e la natura dell’amore.
Crunchyroll sta rilasciando il manga in inglese in digitale, contemporaneamente alla sua uscita giapponese.

Yoshitoka Ōima ha pubblicato il manga nel novembre 2016 su Weekly Shōnen Magazine . Il primo arco narrativo del manga si è concluso a dicembre 2019 e il secondo arco è stato lanciato a gennaio 2020. Il manga ha vinto il premio Best Shōnen Manga alla 43a edizione annuale dei Kodansha Manga Awards a maggio 2019. Il manga si è anche classificato tra i giovani dell’American Library Association (ALA) Elenco 2019 di Great Graphic Novels for Teens della Adult Library Services Association (YALSA).

 Fonti: Il sito internet To Your EternityComic Natalie

Il manga

To Your Eternity ( giapponese :不滅 の あ な た へ, Hepburn : Fumetsu no Anata e , lett . “To You, the Immortal”) è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Yoshitoki Ōima . È stato serializzato su Weekly Shōnen Magazine da novembre 2016, con singoli capitoli raccolti da Kodansha in diciotto volumi tankōbon a partire da settembre 2022. La storia parla di un essere immortale , Fushi, che assume molteplici forme e utilizza liberamente le rispettive abilità naturali a piacimento, tra cui quella di un ragazzo dai capelli bianchi abbandonato e del suo lupo bianco , al fine di evolversi ulteriormente e stimolare mentre apprende cosa significa essere veramente umani nel corso dei decenni e secoli.

Ōima, ispirata dalla morte di sua nonna, mirava a scrivere sulla sopravvivenza e sul personaggio Fushi, che inizialmente è una pietra priva di emozioni ma sviluppa gradualmente un sé e una personalità come risultato dell’interazione con gli umani, giovani e meno giovani. In contrasto con il suo lavoro precedente, A Silent Voice , To Your Eternity si concentra poco sul passato del cast ma invece sul futuro.

To Your Eternity è stato ben accolto in Giappone, guadagnandosi molti premi e vendite importanti. La risposta della critica al debutto della serie è stata positiva, basata sull’attenzione emotiva per gli abitanti del villaggio e Fushi al punto da ottenere spesso punteggi perfetti. Nonostante alcuni commenti scettici sui capitoli successivi privi dello stesso impatto, l’ arco continuo del personaggio di Fushi è stato elogiato mentre l’abilità artistica di Ōima ha goduto di recensioni positive grazie alle sue espressioni facciali e agli ambienti dettagliati. Un adattamento della serie televisiva anime del manga, prodotto da Brain’s Base , è andato in onda da aprile ad agosto 2021 su NHK Educational TV giapponese ; una seconda stagione prodotta da Drive è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2022. In Nord America, il manga è concesso in licenza da Kodansha USA per una versione inglese digitale e stampata.

Un adattamento televisivo anime è stato trasmesso dal 12 aprile al 30 agosto 2021 su NHK Educational TV. Una seconda stagione va in onda dal 23 ottobre 2022.

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com