La giapponese Toei Animation ha annunciato venerdì che l’attesissimo lungometraggio Dragon Ball Super: Super Hero non uscirà il 22 aprile a causa di un hack della rete dell’azienda questo mese. Super Hero, che è una voce CGI in tonalità di cartone animato nel famoso franchise di Dragon Ball, è stato annunciato durante le celebrazioni del Goku Day a maggio 2021 e dovrebbe essere proiettato in Nord America quest’estate.
Dopo il successo al botteghino Dragon Ball Super: Broly, il nuovo film si concentra su Gohan e Junior, mentre una vasta collezione di supereroi si riunisce per una battaglia epica e ricca di azione. Il creatore di Dragon Ball Akira Toriyama ha scritto la storia e i dialoghi e ha anche fornito nuovi design per i personaggi, inclusi alcuni volti nuovi di zecca.
Tetsuro Kodama dirigerà il 21° film di Dragon Ball, con Nobuhito Sue come art director, Chikashi Kubota come direttore dell’animazione, Jae Hoon Jung come regista in CG e musiche del compositore Naoki Satō.
Toei ha annunciato l’11 marzo che una terza parte non autorizzata aveva avuto accesso alla rete dell’azienda, il che ha portato a un arresto parziale. Mentre lo studio continua a indagare, i ritardi relativi all’hacking colpiranno anche i programmi di trasmissione delle famose serie anime sui canali giapponesi:
- TV Asahi non è stata in grado di trasmettere l’episodio 6 di Delicious Party Precure il 13 marzo e andrà in onda Hugtto! Precure Futari wa Precure All Stars Memories in tre parti la domenica invece di nuovi episodi.
- Fuji TV trasmetterà le repliche e gli episodi di riepilogo di One Piece e Digimon Ghost Game dal 20 marzo.
- TV Tokyo non avrà nuovi episodi di Dragon Quest: The Adventure of Dai fino al 2 aprile.
Dragon Ball ha debuttato nel 1984 come manga di Toriyama, pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha e diventando rapidamente un titolo di alto livello durante i suoi 10 anni e mezzo di pubblicazione. Ad oggi, il manga ha venduto oltre 260 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il franchise si è ampliato per includere animazione TV, film, giochi e merchandising. Il film del 2018, Dragon Ball Super: Broly, ha stabilito un record al botteghino mondiale di oltre 120 milioni di dollari.
[Fonte: Dragon Ball Super: Super Hero Official via Anime News Network]