Toon Boom lancia Harmony 20 con un Inspiring Demo Pack

Toon Boom lancia Harmony 20 con un Inspiring Demo Pack

Toon Boom Animation ha pubblicato l’ultimo aggiornamento del suo premiato software di produzione di animazioni  Toon Boom Harmony. Con Harmony 20, l’azienda vuole sfidare artisti e animatori a esprimersi in nuovi stili, ispirando gli utenti con un pacchetto demo creato da sette artisti e i loro team di tutto il mondo. Il lavoro illustra infinite possibilità con gli strumenti avanzati di disegno e colorazione di Harmony 20, nonché una serie di nuove funzionalità.

“L’industria dell’intrattenimento sta diventando consapevole del vero valore dell’animazione, sia come mezzo per produrre contenuti che per esprimere ciò che è impossibile mostrare in qualsiasi altro mezzo”, ha dichiarato Stephanie Quinn, direttore del marketing di Toon Boom Animation. “Harmony 20 ha strumenti e capacità che sfidano gli artisti a spingere i limiti di ciò che il pubblico si aspetta di vedere”.

Harmony 20, il software di animazione 2D leader del settore, offre il massimo della sensibilità del disegno digitale ai tuoi pennelli: ogni marchio, ogni stile, ogni trama che vuoi creare è naturale. Righelli, guide, controllo del colore e funzionalità, nonché orditi innovativi, arricchiscono l’animazione e avvicinano il tuo lavoro a ciò che puoi immaginare.

Per mostrare la flessibilità e le caratteristiche stilistiche di Harmony 20, Toon Boom ha invitato sette artisti e team a produrre un pacchetto dimostrativo, ciascuno con scene ispirate da un breve messaggio. Questi team sono stati selezionati sia dal Toon Boom Ambassador Program sia dalla community di utenti internazionali e hanno avuto piena libertà creativa nelle loro scene.

Ripartizione demo:

  • Prima scena – Mark Borgions, illustratore e animatore, Handmade Monsters | Interpretazione: “Nel nostro mondo … // Tutto è possibile”, la scena dell’illustratore belga Mark Borgions inizia con uno scoiattolo che si arrampica su un albero enorme mentre i giganti si avvicinano per suonare gli strumenti. La scena utilizza elementi raster e vettoriali importati insieme a pennelli e penne strutturati di Harmony, orditi, effetti di profondità di campo, nodi di scala dei colori e rig con controller master.
  • Scena seconda: Arthell Isom, fondatore dello studio e artista di sfondo, D’ART Shtajio | Il fondatore dello studio anime Arthell Isom, con sede a Tokyo, è stato ispirato dalle linee “Puoi essere quello che sei // Puoi mostrare il tuo vero io” e mostra una persona che esplora la sua vera identità in uno specchio. È stato animato in una tradizionale pipeline in stile giapponese, ricreata in armonia. “Penso che D’ART Shtajio stia contribuendo a dare il tono per il futuro dell’animazione giapponese. L’anime è sempre stata una tradizione, la prossima generazione sta arrivando”, ha detto Isom.
  • Terza scena: Anja Shu, animatrice e istruttrice, TUMO Center for Creative Technologies | Con sede a Yerevan, in Armenia, Anja Shu ha applicato le sue abilità di animazione ad acquerello alle linee “Can can // // can dance”, illustrando una cantante lirica che salta dal palco al suo camerino. “Sono molto contento della vasta gamma di pennelli e matite testurizzati che Harmony ha da offrire. Ci sono così tanti stili da provare: acquerello, pastello e gesso”, ha detto Shu.
  • Quarta scena: Magelan Fournier, Marie Pier Larose, Matt Watts, Raymond Quigley, Andrés Martínez Vergara e Mike Morris | Ispirati da “You Can Achieve”, gli artisti Magelan Fournier e Marie Pier Larose hanno creato una scena 3D per accompagnare un team 2D ​​creato da Matt Watts e animato da Raymond Quigley. La scena completa è stata unita, elementi 2D e 3D, da Andrés Martínez Vergara. Infine, la scena è stata originariamente ospitata da Mike Morris per i nuovi corsi di addestramento per rigging avanzato Toon Boom, che mostravano piloti di guida e altre funzionalità avanzate di rigging.
  • Scena quinta: Aumento di TMNT equipaggio, Nickelodeon | Il team di Burbank dietro la serie televisiva di successo Nickelodeon Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles ha fornito una scena animata disegnata a mano in digitale con i suoi personaggi iconici per accompagnare le linee, “L’accettazione è ovunque // E le possibilità sono infinite”. Questa scena di supereroi è stata scritta da Kevin Molina-Ortiz e animata dal regista Sebastian Montes e dal regista supervisore Alan Wan.
  • Scene Six: Gonzalo Azpiri, animatore e proprietario dello studio, Hookup Animation | Rappresentando “And Every Creative Dream // Every Style”, l’animatore promozionale di Buenos Aires Gonzalo Azpiri ha animato una sequenza d’azione di una creatura che salta attraverso i boschi, sopra un’auto e si immerge in una scena d’azione oceanica vero. “Questi tipi di fondali animati finiscono per essere piuttosto complessi a causa dei molti elementi coinvolti, ma Harmony ha messo insieme molti aiuti amichevoli per organizzare il lavoro, il che ha reso la mia scena molto più facile da gestire”, ha detto Azpiri.
  • Scena sette: Pinot W. Ichwandardi, animatore principale, VaynerMedia | L’intrattenitore di New York Pinot W. Ichwandardi sta concludendo il pacchetto demo con “Tutti possono esprimere i loro sogni più profondi // Le loro storie più vere”, mostrando una mano destra di azione reale che disegna la loro controparte sinistra, che poi cancella la mano che l’ha disegnata. ! La sua scena utilizza filmati, rotoscopie e animazioni tradizionali.

Harmony 20 nuove funzionalità:

  • La deformazione strutturale più liscia con Nodo di deformazione ponderato
  • Crea profondità, volume e animazioni più realistici con Nuova illuminazione e ombreggiatura
  • Ambienti ed effetti di gestione del colore avanzati. dare agli artisti e agli studi il pieno controllo dell’accuratezza del colore del progetto dall’illustrazione iniziale all’esportazione finale
    • Nuovi nodi effetto colore: curve di colore, livelli di colore, gamma e dissolvenza del colore
  • Disegno e creatività vivono di pari passo e si spezzano Guide di allineamento renderlo più veloce e più facile
  • Miglioramenti del disegno realizzato per gli artisti dell’animazione, rende la creazione di animazioni più semplice e veloce

Puoi vedere una descrizione completa di un’ora di Harmony 20 qui.

Per ulteriori informazioni su funzionalità, prezzi e requisiti tecnici di Toon Boom Harmony 20, visitare toonboom.com/harmony.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com