“Alieni nel mio zaino” al via una nuova serie sul rispetto dell’ambiente

“Alieni nel mio zaino” al via una nuova serie sul rispetto dell’ambiente

SMF (Soyuzmultfilm) Studio, la più antica e prestigiosa società di produzione russa, ha firmato con i leader mondiali dell’animazione Toonz Media Group una collaborazione strategica per co-produrre una nuovissima serie animata: Aliens in My Backpack (Alieni nel mio zaino).

La serie Aliens in My Backpack (Alieni nel mio zaino) è stata ideata da Rob Lee e James Driscoll, i creatori ddella serie Sam il pompiere e la serie animata per bambini, nominata ai BAFTA e vincitrice del World Award The Shoe People (Il popolo delle scarpe).

Questa nuova serie CGI dà vita a una famiglia di personaggi di un pianeta lontano con perfette ambientazioni ecologiche. Questi alieni sono in missione per condividere i loro segreti con la Terra e rendere il nostro pianeta più verde.

La produzione sarà gestita da Toonz e Soyuzmultfilm Studios, con la partnership responsabile della distribuzione dei video, delle licenze e del merchandising. L’accordo è stato negoziato dall’ex dirigente Disney ed EVP del Toonz Media Group, Paul Robinson.

“La partnership con Toonz è una pietra miliare significativa per la crescita di SMF Studio, poiché uno dei nostri obiettivi strategici è quello di affermare la nostra azienda nel mercato internazionale”, ha affermato Yuliana Slascheva, Presidente del Consiglio di SMF. “Entrambe le nostre società hanno un potente potenziale creativo e Toonz ha un’indubbia esperienza nella promozione globale dei contenuti. La ragione principale di questa collaborazione sono, ovviamente, i valori che la serie animata introduce al pubblico: l’animazione è il modo migliore per trasmettere ai bambini questioni complicate con un linguaggio semplice “.

P. Jayakumar, CEO di Toonz Media Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con uno studio di così grande tradizione come Soyuzmultfilm. Per Toonz, questo è un progetto molto eccitante in quanto sostiene il valore universale della conservazione dell’ambiente, che coinvolge bambini e famiglie di tutto il mondo “.

La produzione della serie CGI 52 x 11 ′ inizierà alla fine del 2020 e il primo episodio sarà disponibile per essere mostrato a potenziali media e partner televisivi entro la metà / fine del 2021.

Aliens in My Backpack (Alieni nel mio zaino)

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com