Toonz Media Group, una delle società di intrattenimento leader a livello mondiale, specializzata nella produzione di contenuti di animazione, ha lanciato la nuova piattaforma OTT per l’intrattenimento per bambini e famiglie chiamata MyToonz.
MyToonz è una piattaforma OTT per bambini esclusiva, unica nel suo genere, lanciata da una società di intrattenimento indiana. MyToonz è stata ispirata dalla necessità di creare una destinazione di intrattenimento, sicura e coinvolgente per bambini e famiglie nel panorama digitale.
“MyToonz sarà uno spazio in cui l’intera famiglia potrà riunirsi per godersi contenuti di prima classe. Abbiamo previsto MyToonz come la destinazione ideale per i bambini per guardare contenuti sicuri, divertenti e nutrienti, che saranno disponibili in più lingue globali. Tutta la programmazione di MyToonz è conforme agli standard di sicurezza internazionali per la visualizzazione dei bambini. Abbiamo anche dato un impulso consapevole alla co-visione, per incoraggiare le famiglie a guardare e divertirsi insieme “, ha affermato P. Jayakumar, CEO di Toonz Media Group.
Toonz ha collaborato con più app store, società di telecomunicazioni, OTT e società di TV connesse in tutto il mondo per rendere MyToonz disponibile per i consumatori su tutte le piattaforme. L’app MyToonz è ora disponibile su iOS, Android e Android TV, nonché sulla piattaforma Roku VOD, Apple TV e Amazon Fire TV. Toonz ha anche firmato un accordo con il gigante delle telecomunicazioni Airtel in India per integrare MyToonz nel loro app store. Gli abbonati Airtel in India potranno accedere alla libreria digitale MyToonz utilizzando l’app Airtel Xstream. Oltre a questo, la major dell’animazione ha collaborato con la società di servizi tecnologici mobili U2opia Mobile per integrare MyToonz su varie piattaforme di telecomunicazioni in America Latina, Africa e Asia.
“I bambini stanno emergendo come il pubblico in più rapida crescita nell’ecosistema OTT, diventa imperativo disporre di contenuti altamente coinvolgenti giustapposti alla sicurezza e all’istruzione su Airtel Xstream. La nostra partnership con MyToonz ci aiuterà a portare più di questi contenuti responsabili per il nostro pubblico giovane “, ha affermato Sudipta Banerjee, Chief Product & Technology Officer, Wynk (l’app di streaming di Airtel).
Sumesh Menon, co-fondatore e amministratore delegato di U2opia Mobile, ha commentato: “Siamo entusiasti di collaborare con Toonz Media Group per portare il loro genere unico di contenuti di animazione universale, My Toonz, ai nostri partner di telecomunicazioni globali. In U2opia Mobile, miriamo a fornire un grande valore ai nostri clienti attraverso il raggruppamento e altre opportunità di distribuzione creativa “.
Toonz Media Network, la divisione digitale dell’azienda, ha già una formidabile presenza digitale con 18 canali YouTube, totalizzando oltre 15 milioni di abbonati e 350 milioni di spettatori al mese solo su questa piattaforma. La divisione è anche live su più piattaforme VOD, nonché su varie smart TV e società di telecomunicazioni.
Con MyToonz, l’azienda cerca di portare il suo impressionante catalogo di contenuti premium, comprese le coproduzioni internazionali con i migliori studi e case di produzione di tutto il mondo, a bambini e famiglie di tutto il mondo.
La libreria MyToonz verrà lanciata con oltre 1.500 mezze ore di contenuti, con nuovi contenuti aggiunti ogni settimana. La libreria include film e contenuti episodici di diversi generi. Oltre all’inglese, ci sono playlist dedicate in spagnolo, russo e hindi. Il contenuto è stato classificato per essere rivolto a bambini in età prescolare, bambini e adolescenti e attentamente curato per fornire intrattenimento di qualità a bambini e famiglie attraverso contenuti divertenti, educativi, sicuri, non violenti e rispettosi dell’ambiente che celebrano la diversità.
Dai un’occhiata alla libreria MyToonz e alle opzioni di accesso su www.mytoonz.com.