Animal Logic, lo studio di animazione digitale ed effetti speciali australiano (The LEGO Movie, Peter Rabbit, Happy Feet) ha confermato che il prossimo progetto prodotto dal loro studio di animazione a Vancouver, sarà il film di animazione di Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz (conosciuto in Italia come Toto e il mago di Oz) con l’adattamento musicale. Il film della Warner Animation Group è basato sul libro del pluripremiato autore britannico Michael Morpurgo.
Il film per famiglie ha l’intento di collegare il pubblico di tutte fasce di età, facendo appello ai fan del film originale del Mago di Oz, mentre introduce la storia a un’intera nuova generazione. Raccontata dal punto di vista dell’amato compagno canino di Dorothy, la sceneggiatura è stata scritta da John August (Frankenweenie, Aladdin 2019), con il due volte candidato al Tony Alex Timbers assegnato alla regia. Il film sarà prodotto da Derek Frey, che in precedenza ha diretto la Tim Burton Productions.
La pre-produzione è iniziata per il film d’animazione, con Timbers che attualmente incontra creativi e produttori chiave a Vancouver e il reclutamento di artisti e professionisti è in aumento nei prossimi mesi.
Toto è l’ultimo prodotto di una partnership prolifica tra Animal Logic e Warner Bros., che dura da più di 20 anni. Lo studio di Vancouver è attualmente impegnato nella produzione di un film d’animazione basato sul franchise dei DC Super Pets, diretto da Jared Stern e in uscita nel 2022. Conosciuto a livello internazionale come hub digitale, in particolare per l’animazione, il forte gruppo di talenti di Vancouver ha permesso allo studio di continuare la sua crescita e il suo successo insieme alla loro sede di Sydney.
Questo annuncio si aggiunge a una lunga lista in corso, presso lo studio Animal Logic di Sydney, con una serie di progetti in produzione e sviluppo. Per ulteriori informazioni visitate il sito animallogic.com.