Al via il film di animazione di “Toto”, tratto dal libro di Michael Morpugo

Al via il film di animazione di “Toto”, tratto dal libro di Michael Morpugo

Il Warner Animation Group ha incaricato il regista Alex Timbers per dirigere il film d’animazione  Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz, (Toto: l’incredibile storia del mago di Oz) del pluripremiato autore britannico di libri per bambini Michael Morpurgo. Il film non ha ancora una data di uscita.

Timbers è co-creatore e co-produttore esecutivo della serie live-action vincitrice del Golden Globe Mozart nella giungla. È anche noto per la regia e la produzione esecutiva dell’evento musicale televisivo Ben Platt in diretta dal Radio City Music Hall e commedia speciale John Mulaney: Kid Gorgeous a Radio City. I suoi crediti includono anche la regia teatrale per The Pee-Wee Herman Show a Broadway Film TV. Toto segna il suo primo progetto di animazione.

Il regista lavorerà ad una sceneggiatura dello scrittore John August, che ha scritto il live-action miliardario di Guy Ritchie Aladdin reimagining, ed è stato nominato ai BAFTA per la sceneggiatura del dramma fantasy di Tim Burton Big Fish.

[Fonte: Deadline]

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com