Al via il film di animazione di “Toto”, tratto dal libro di Michael Morpugo
Il Warner Animation Group ha incaricato il regista Alex Timbers per dirigere il film d’animazione Toto: The Dog-Gone Amazing Story of the Wizard of Oz, (Toto: l’incredibile storia del mago di Oz) del pluripremiato autore britannico di libri per bambini Michael Morpurgo. Il film non ha ancora una data di uscita.
Timbers è co-creatore e co-produttore esecutivo della serie live-action vincitrice del Golden Globe Mozart nella giungla. È anche noto per la regia e la produzione esecutiva dell’evento musicale televisivo Ben Platt in diretta dal Radio City Music Hall e commedia speciale John Mulaney: Kid Gorgeous a Radio City. I suoi crediti includono anche la regia teatrale per The Pee-Wee Herman Show a Broadway Film TV. Toto segna il suo primo progetto di animazione.
Il regista lavorerà ad una sceneggiatura dello scrittore John August, che ha scritto il live-action miliardario di Guy Ritchie Aladdin reimagining, ed è stato nominato ai BAFTA per la sceneggiatura del dramma fantasy di Tim Burton Big Fish.
[Fonte: Deadline]