Trailer: Adam King protagonista dello speciale natalizio animato di RTÉjr e Kavaleer

Trailer: Adam King protagonista dello speciale natalizio animato di RTÉjr e Kavaleer

Adam King, la giovane star irlandese di The Late Late Toy Show,  reciterà in un’imminente animazione natalizia di RTÉjr e dello studio di animazione irlandese Kavaleer Productions intitolata Adam salva il Natale. Il cortometraggio sarà presentato in anteprima su RTÉjr alla vigilia di Natale. Il progetto è stato annunciato nella puntata di venerdì sera di The Late Late Show.

“Siamo lieti di illuminare il nostro programma natalizio su RTÉjr con Adam salva il Natale. Adam è una vera ispirazione e il suo messaggio di positività e gioia è qualcosa che pensiamo sia davvero importante da diffondere. È molto difficile non sorridere da un orecchio all’altro entro la fine di questa animazione”, ha affermato Eimear O’Mahony, produttore esecutivo di Children and Young People’s Programming, RTÉ.

La voce di Adam interpreta il personaggio principale, insieme all’emittente Ryan Tubridy come voce di Babbo Natale. Lo speciale vedrà anche la partecipazione di Paul Tylak  nel ruolo di Bubby, Nina Wadia come Shelby, Bonnie O’Meara come Speedy, Portia McLoughlin come Zuzu e Seána Kerslake  come Frizzle.

È la vigilia di Natale e Adam, Speedy, Bubby e Zuzu devono tornare sul pianeta Terra in tempo per Natale per vedere cosa porterà Babbo Natale. Ma il Natale è in pericolo quando Adam scopre che Babbo Natale chiama per dire loro che l’aurora boreale non funziona ed è così buio che non riesce a trovare la sua renna. A meno che Adam non riesca a capire cosa sta succedendo all’Aurora, il Natale sarà rovinato! E così inizia l’avventura per Adam e il suo equipaggio per salvare il Natale!

“Siamo lieti di lavorare con Adam e RTÉjr alla sua primissima avventura, Adam salva il Natale. Questo speciale introdurrà il pubblico irlandese alla troupe di Adam; Bubby, Speedy, Zuzu e Shelby – e anche a un alieno particolarmente cattivo che sta cercando di rovinare il Natale a Babbo Natale e a tutti i bambini!” ha affermato Andrew Kavanagh, CEO di Kavaleer. “Il pubblico giovane imparerà anche qualcosa su come il nostro sole aiuta a creare la spettacolare aurora boreale, con un piccolo aiuto dalla nostra brillante esperta spaziale, la dott.ssa Norah Patten. Abbiamo sempre saputo che non c’era niente che Adam non potesse fare una volta che ci ha messo il cuore, quindi i bambini di tutta l’Irlanda possono stare tranquilli che il destino del Natale è in mani sicure!”

Kavaleer aveva precedentemente annunciato la produzione di una nuova serie animata ispirata e interpretata da Adam King, intitolata Adam ❤ Adventure, che sarà il primo programma animato per bambini irlandese con protagonista un utente su sedia a rotelle. Con 150 milioni di bambini che vivono con bisogni aggiuntivi in ​​tutto il mondo, lo spettacolo introdurrà la rappresentazione sullo schermo tanto necessaria. Motivato dalla magia di questa produzione, il team di RTÉjr ha commissionato l’animazione speciale di Natale.

David King, il padre di Adam, ha condiviso: “Siamo così entusiasti di questa collaborazione tra RTÉjr e Kavaleer. Adam non riesce a credere che avrà il suo speciale di Natale! Il viaggio dell’ultimo anno nello sviluppo Adam ❤ Avventura è stato incredibile in quanto ha celebrato Adam, un utente su sedia a rotelle, come l’eroe. Siamo lieti che gli irlandesi possano avere una prima visione del potenziale di questa animazione rivoluzionaria alla vigilia di Natale”.

RTÉjr e Kavaleer si alleano con Adam King per il magico speciale di Natale “Adam Saves Christmas!” da Kavaleer su Vimeo.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com