The Pokémon Company International ha annunciato Pokémon Evolutions, una nuova serie animata limitata creata per celebrare i 25 anni del franchise di intrattenimento globale. Oggi è stato pubblicato un trailer per la puntata in esclusiva per il web.
Oltre otto episodi, Pokémon Evolutions porteranno i fan in un viaggio attraverso tutte le regioni conosciute del mondo Pokémon esplorate nel popolare franchise di videogiochi da quando è uscito 25 anni fa. Per tutto il 2021, The Pokémon Company International ha invitato i fan in un viaggio retrospettivo di queste regioni e dei Pokémon che sono stati scoperti in esse.
Come la retrospettiva, la serie inizierà nella regione di Galar, esplorata più di recente negli ultimi videogiochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo, e culminerà nella regione di Kanto, originariamente esplorata dai giocatori nei primi giochi della serie, Pokémon Rosso e Pokémon Green nel 1996. Ogni episodio si concentrerà su una storia di una regione diversa in ordine cronologico inverso da cui sono stati esplorati per la prima volta nei giochi: Galar, Alola, Kalos, Unima, Sinnoh, Hoenn, Johto e Kanto. Le storie familiari della tradizione Pokémon saranno raccontate da una nuova prospettiva in ogni episodio.
“Pokémon Evolutions è sia una nuova entusiasmante raccolta di animazioni per il marchio sia un ringraziamento ai milioni di fan in tutto il mondo che si sono uniti a noi in questo viaggio negli ultimi 25 anni”, ha affermato Colin Palmer, VP Marketing di The Pokémon Company International . “Ogni regione è stata una pietra miliare per le nuove generazioni di Allenatori Pokémon man mano che il marchio è cresciuto, e noi volevamo Pokémon Evolutions per rendere omaggio a quell’eredità pur essendo innovativi e contemporanei. È una nuova avventura e allo stesso tempo familiare. E, con l’ultimo episodio ambientato a Kanto, Pokémon Evolutions è un modo significativo per concludere le nostre celebrazioni dell’anniversario nel luogo in cui tutto è iniziato per Pokémon 25 anni fa.”
Pokémon Evolutions è prodotto da The Pokémon Company International in collaborazione con OLM Studios e sarà presentato in anteprima esclusivamente sul canale YouTube ufficiale di Pokémon e su Pokémon TV in tutto il mondo nelle seguenti date:
- Giovedì 9 settembre: “The Champion” con la regione di Galar
- Giovedì 23 settembre: “The Eclipse” con la regione di Alola
- Giovedì 7 ottobre: ”The Visionary” con la regione di Kalos
- Giovedì 21 ottobre: “The Plan” con protagonista la regione di Unima
- Giovedì 2 dicembre: “The Rival” con la regione di Sinnoh
- Giovedì 9 dicembre: “The Wish” con la regione di Hoenn
- Giovedì 16 dicembre: “The Show” con la regione di Johto
- Giovedì 23 dicembre: “The Discovery” con la regione di Kanto
Per ulteriori informazioni sulle celebrazioni del 25° anniversario di Pokémon, i fan possono visitare Pokemon.com/25 e seguire #Pokemon25.